La Couronne 1636
+6
strettomessina
bandit
Admin
Gualtiero
Ferryboat
inno
10 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: La Couronne 1636
pur essendo questa tipologia di modellismo navale lontano dai miei interessi (solo traghetti relativamente moderni) devo dire che questo lavoro molto minuzioso mi è davvero piaciuto, molto curato nei dettagli, adesso ci vuole una bella bacheca per dimenticarsi della polvere.
Complimenti!
Complimenti!
strettomessina- Data d'iscrizione : 10.11.09
grazie per i complimenti ... la teca era proprio quello a cui stavi pensando,
come realizzarla ??? sto cercando di vedere in giro, se qualcuno sa come aiutarmi
la cosa sarebbe molto gradita .
come realizzarla ??? sto cercando di vedere in giro, se qualcuno sa come aiutarmi
la cosa sarebbe molto gradita .
inno- Data d'iscrizione : 23.09.10
Il nostro amico Dariuskingofgondor potrebbe darti orttimi consigli per realizzare una teca.
Le Teche che lui ha fatto per proteggere i suoi diorami esposti a MeMoo 2010 erano di ottima fattura ed abbastanza economiche.
Le Teche che lui ha fatto per proteggere i suoi diorami esposti a MeMoo 2010 erano di ottima fattura ed abbastanza economiche.
grazie, vediamo se riesco a mettermi in contatto -
non ho molta dimestichezza col sito!!!
non ho molta dimestichezza col sito!!!
rispondo qui al messaggio privato di Inno...
innanzitutto complimenti!!!
per la teca.. l'ho realizzata interamente in plexiglas, che ho comprato in un qualsiasi brico..
tagliato poi con un classico seghetto alternativo con punta con seghettatura piccola e ravvicinata ...
ho unito le varie parti con delle "squadrette" apposite per il vetroe rifinito gli angoli applicandovi delle cornicette quadre da 3 mm ...
se pensi di intraprendere questa strada, dimmelo pure, sarò felice di aiutarti con delle foto dettagliate
per la teca.. l'ho realizzata interamente in plexiglas, che ho comprato in un qualsiasi brico..
tagliato poi con un classico seghetto alternativo con punta con seghettatura piccola e ravvicinata ...
ho unito le varie parti con delle "squadrette" apposite per il vetroe rifinito gli angoli applicandovi delle cornicette quadre da 3 mm ...
se pensi di intraprendere questa strada, dimmelo pure, sarò felice di aiutarti con delle foto dettagliate
DariusKingofGondor- Data d'iscrizione : 02.01.10
DariusKingofGondor ha scritto:rispondo qui al messaggio privato di Inno...
grazie.
pensavo di usare il vetro per la teca,
perchè il plexiglas è più delicato si graffia facilmente etc. !!!!
così mi hanno detto. tu che pensi??
Ciao Enzo,
io li faccio in vetro, semplicemente facendo la base in compensato con il perimetro di listelli da 15x5. Poi la porto al vetraio che realizza i vetri e poi la incollo io utilizzando colla pattex oppure silicone trasparente
io li faccio in vetro, semplicemente facendo la base in compensato con il perimetro di listelli da 15x5. Poi la porto al vetraio che realizza i vetri e poi la incollo io utilizzando colla pattex oppure silicone trasparente
Ferryboat ha scritto:Ciao Enzo,
ciao ..
grazie dell'idea, prendo delle misure e butto giù qualche disegno,
ora vediamo cosa viene fuori; a presto ...
inno ha scritto:Ferryboat ha scritto:Secondo me è nato con il dono di tutti quelli a cui piacciono queste cose: la PASSIONE!
Complimenti per il lavoro!PS: hai utilizzato cerato a finire per la verniciatura?
ancora oh poca esperienza, vorrei fare di + ma il mio sapere è limitato
se non ricordomale è cerato
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
OT:
Inno,complimenti per la nave,in quella foto ho visto che hai un Tester ICE 680R funziona ?
Comunque io ho una Caravella da montare,chissa' quando sara' completata la esporro' ma credo con i tempi miei a Memo 2020.
ciao
Ferryboat ha scritto:A che punto sei con la teca?
l'idea c'è, devo solo prendere le misure .
per ora stò lavorando sui pennoni e le vele.
Inbus U 210 ha scritto:inno ha scritto:Ferryboat ha scritto:Secondo me è nato con il dono di tutti quelli a cui piacciono queste cose: la PASSIONE!
Complimenti per il lavoro!PS: hai utilizzato cerato a finire per la verniciatura?
ancora oh poca esperienza, vorrei fare di + ma il mio sapere è limitato
se non ricordomale è cerato
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
OT:
Inno,complimenti per la nave,in quella foto ho visto che hai un Tester ICE 680R funziona ?
Comunque io ho una Caravella da montare,chissa' quando sara' completata la esporro' ma credo con i tempi miei a Memo 2020.
quel Sig. tester funziona dal 1983, qualche problema l'ho avuto solo con i puntali agni tanto
si staccava qualche filo giustamente usandolo. Sono un perito elettronico del marconi a.s. 1984/85.
auguri per la caravella, ,,
I puntali del Tester Ice sono particolari,mio padre di questo modello ne ha ben 4(di cui 2 in buone condizioni)ma c'e li ha smontati in quanto li sta aggiustando e sta ritirando dei pezzi,tra cui un potenziomentro in cui si e' rotta all'Interno la vite.
I puntali li puoi aggiustare comprando del filo in un negozio di elettronica dissaldi il vecchio e saldi il nuovo,di questi puntali ne abbiamo ritirate due coppie originali e tre le abbiamo rifatte.
Invece il Tester e' ancora in produzione.
Ma invece tu visto che sei in elelttronica sei percaso un Radioamatore o un CB?
Ciao
Inbus U 210
I puntali li puoi aggiustare comprando del filo in un negozio di elettronica dissaldi il vecchio e saldi il nuovo,di questi puntali ne abbiamo ritirate due coppie originali e tre le abbiamo rifatte.
Ciao
Inbus U 210
Inbus U 210 ha scritto:I puntali del Tester Ice sono particolari,mio padre di questo modello ne ha ben 4(di cui 2 in buone condizioni)ma c'e li ha smontati in quanto li sta aggiustando e sta ritirando dei pezzi,tra cui un potenziomentro in cui si e' rotta all'Interno la vite.
Ciao
Inbus U 210
non sono ne un radiamatore ne un CB,
solo circuiti in bassa freq. ... ciao
Questo si che è modellismo!Altro che!
Pian pianino sta venendo fuori una meraviglia!
ps: ed è la prima!Figuriamoci la seconda...la terza...la quarta!
Pian pianino sta venendo fuori una meraviglia!
ps: ed è la prima!Figuriamoci la seconda...la terza...la quarta!
Inbus U 210 ha scritto:Enzo come proseguono i lavori ???
lentamente ma sono quasi alla fine..
marinaio con gamba di legno
Ultima modifica di inno il Mer Mag 18, 2011 9:48 pm - modificato 2 volte.
Che ti avevo detto!
Ci sei riuscito ed alla grande!!!!!
Bravissimo Enzo! ed ora? Quale sarà la prossima??
Ci sei riuscito ed alla grande!!!!!
Bravissimo Enzo! ed ora? Quale sarà la prossima??
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 2 di 3