Bus model
+3
Giovanni
Inbus U 210
Ferryboat
7 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo "altro" e collezionismo in genere
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Bus model
Ti condiglio di usare dei fogli di plasticard, poi ti scegli una scala e devi avere le misure del mezzoInbus U 210 ha scritto:Vorrei costruire il modello della 662 come posso fare ?
Ciao
Inbus U210
Giovanni- Data d'iscrizione : 09.12.10
Se vuoi un modello di carta, esistono sul web dei file scaricabili con i disegni del bus pronti a tagliare e montare
Arrivato! Oggi ho ritirato il kit di montaggio della MEK Modelle relativo all'Inbus S210FT! Sarà la vettura 602 ATM...di cui posseggo copiose immagini ... Iper dettagliate le ruote, con riproduzione perfetta dei cerchioni e del battistrada, compreso il marchio CONTINENTAL sui laterali. Presenti anche le decals con il logo INBUS, S210FT e i limiti di velocità da apporre sul cofano posteriore.... Non resta che montarlo, ovviamente per impiegarlo su linea 28, Stazione Centrale - Ponte Gallo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne 120 ha scritto:Arrivato! Oggi ho ritirato il kit di montaggio della MEK Modelle relativo all'Inbus S210FT! Sarà la vettura 602 ATM...di cui posseggo copiose immagini ... Iper dettagliate le ruote, con riproduzione perfetta dei cerchioni e del battistrada, compreso il marchio CONTINENTAL sui laterali. Presenti anche le decals con il logo INBUS, S210FT e i limiti di velocità da apporre sul cofano posteriore.... Non resta che montarlo, ovviamente per impiegarlo su linea 28, Stazione Centrale - Ponte Gallo.
Me lo devo compra' anch'io....
Ho iniziato con l'interno...cabina autista costruita integralmente in plasticard e acetato, numero aziendale "602" sul retro cabina con decals avanzate da un vecchio kit TTM... Anche l'interno della cassa è stato verniciato: fascione nero a livello finestrini e grigio chiaro sotto finestrini. porte interne nere.
Bello! E' il fmoso bus della Mkb (?) che avevi prenotato in Germania qualche tempo fa?
Mi sembra ben fatto a livello di stampo, son curioso di vederlo finito! Stai andando veramente bene!
Per quanto riguarda i sedili, non sono rossi ma proprio arancioni (non arancio aragosta come la d145 ma arancio come l' arancia frutto quindi più cotto!)!
Il kit è completo di accessori tipo acetato per i finestrini, specchietti ecc?
Mi sembra ben fatto a livello di stampo, son curioso di vederlo finito! Stai andando veramente bene!
Per quanto riguarda i sedili, non sono rossi ma proprio arancioni (non arancio aragosta come la d145 ma arancio come l' arancia frutto quindi più cotto!)!
Il kit è completo di accessori tipo acetato per i finestrini, specchietti ecc?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Si Salvo, il Kit è MEK MODELLE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non ci sono gli specchietti che vanno autocostruiti mentre sono presenti gli acetati per i vetri laterali, per il parabrezza e per il lunotto, anche se non mi soddisfano e infatti ho comprato del plasticard trasparente da 0.25 per tentare di farli a filo. Le ruote sono spettacolari, così come le decals. Vedremo, al momento anch'io sono moderatamente soddisfatto, speriamo che esca discreto . Comunque dal pagamento alla consegna è trascorsa circa una settimana (accettano solo paypal). A proposito....per incollare i vetri evitando spiacevoli aloni del cianacrilato, che colla mi consigli?
L' acetato va bene, per incollarlo puoi utilizzare il Micro Kristal Clear: è una sorta di colla della Microscale (Enzo me la procurò in ferramenta da Piero) più densa della vinilica e molto più "robusta" dopo l' essiccazione, io ci incollo i vetri dei locomotori.
Per gli specchietti perchè non provi a controllare il catalogo Herpa?
Per gli specchietti perchè non provi a controllare il catalogo Herpa?
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Ferryboat ha scritto:e meno male che dovevamo clonare le ruote!
Le ruote si possono clonare in qualunque momento, sono amovibili anche a modello finito ;-) Comunque come al vero sono costituite da due parti: il cerchione in plastica, e il copertone (estraibile) in gomma.
Natale c'è qualcosa che non mi convince sui vetri...la parte alta era arancio??intendo quella dove ci sono i parapioggia.
No Enzo, i parapioggia facevano parte dello stampo ed ho rimosso solo quello dell'uscita di sicurezza. Inizialmente avevo pensato di eliminarli tutti e realizzarli in acetato, ma poi ho pensato di fare alla stregua di N3C, ritoccandoli in grigio.
Ne 120 ha scritto:No Enzo, i parapioggia facevano parte dello stampo ed ho rimosso solo quello dell'uscita di sicurezza. Inizialmente avevo pensato di eliminarli tutti e realizzarli in acetato, ma poi ho pensato di fare alla stregua di N3C, ritoccandoli in grigio.
Ben detto!
Ferryboat ha scritto:Marca e prezzo?
Purtroppo c'era solo questo scritto.
Gualtiero- SOCIO AFS
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Camion model
» La nostra AFS sui Giornali, Riviste, Televisioni e Spazi web
» Presentazione nuovi utenti del Forum
» MONGRANDO MODEL SHOW 2019
» 3 -> 4 marzo 2012, 8° MODEL EXPO ITALY (Verona)
» La nostra AFS sui Giornali, Riviste, Televisioni e Spazi web
» Presentazione nuovi utenti del Forum
» MONGRANDO MODEL SHOW 2019
» 3 -> 4 marzo 2012, 8° MODEL EXPO ITALY (Verona)
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo "altro" e collezionismo in genere
Pagina 1 di 2