6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)
+5
DariusKingofGondor
fscaimano
Roberto To
Ferryboat
Admin
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: 6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)
A beneficio di tutti, copio e incollo
... "Nel corridoio dietro al mio stand i ragazzi dell'Associazione Ferrovie Siciliane esponevano modelli che, pur riguardando il mondo dei treni in miniatura, sconfinavano in un'altro grande oceano di appassionati, quello dei modellisti navali. Nel loro caso il collegamento tra i due mondi modellistici e' semplice e naturale, infatti essi sono dediti a riprodurre i traghetti delle FS, quelli che fanno la spola dalla Calabria a Messina. E' entusiasmante vedere quanto sono belli i loro modelli, riprodotti in ogni particolare sia dentro che fuori, ma non solo intendendo l'esterno dello scafo, bensi' intendendo anche la banchina di accoglimento della nave che deve trasbordare i treni in arrivo e in partenza dallo scalo. E' un settore molto interessante quando si prende coscienza di quali siano le problematiche inerenti questa attivita' molto particolare e, onestamente, senza osservare i loro modelli, mai avrei visto cosi' da vicino le strutture necessarie allo scopo, o per lo meno finora non mi era mai capitato di vederle, mettendo in evidenza un altro fattore di nobilitazione del modellismo, naturalmente quando esso sia espresso a questi livelli, il fattore culturale e di insegnamento che racchiude in se'. Non so quanto si possa imparare da una Play Station, certamente molto meno che partecipando ad una fiera come questa con gli occhi bene aperti e attenti a quello che non si conosce, con la volonta', poi, di ampliare le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosita' approfondendo tutto cio' che si e' visto di nuovo, una volta tornati a casa.
Questi ragazzi sono bravissimi e riescono a fare opere veramente egregie nelle due scale piu' importanti e diffuse, la scala N con cui hanno iniziato questo filone modellistico, e la scala H0 che riguarda le ultime loro creature, queste ultime con dimensioni circa doppie rispetto alle prime. So che qualcuna di queste splendide navi sta per essere messa in vendita al fine di finanziare l'Associazione (costruire navi di questo prestigio non costa poco), quindi, chi fosse interessato, puo' rivolgersi presso l'Associazione stessa all'indirizzo http://www.a-f-s.it. "
... "Nel corridoio dietro al mio stand i ragazzi dell'Associazione Ferrovie Siciliane esponevano modelli che, pur riguardando il mondo dei treni in miniatura, sconfinavano in un'altro grande oceano di appassionati, quello dei modellisti navali. Nel loro caso il collegamento tra i due mondi modellistici e' semplice e naturale, infatti essi sono dediti a riprodurre i traghetti delle FS, quelli che fanno la spola dalla Calabria a Messina. E' entusiasmante vedere quanto sono belli i loro modelli, riprodotti in ogni particolare sia dentro che fuori, ma non solo intendendo l'esterno dello scafo, bensi' intendendo anche la banchina di accoglimento della nave che deve trasbordare i treni in arrivo e in partenza dallo scalo. E' un settore molto interessante quando si prende coscienza di quali siano le problematiche inerenti questa attivita' molto particolare e, onestamente, senza osservare i loro modelli, mai avrei visto cosi' da vicino le strutture necessarie allo scopo, o per lo meno finora non mi era mai capitato di vederle, mettendo in evidenza un altro fattore di nobilitazione del modellismo, naturalmente quando esso sia espresso a questi livelli, il fattore culturale e di insegnamento che racchiude in se'. Non so quanto si possa imparare da una Play Station, certamente molto meno che partecipando ad una fiera come questa con gli occhi bene aperti e attenti a quello che non si conosce, con la volonta', poi, di ampliare le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosita' approfondendo tutto cio' che si e' visto di nuovo, una volta tornati a casa.
Questi ragazzi sono bravissimi e riescono a fare opere veramente egregie nelle due scale piu' importanti e diffuse, la scala N con cui hanno iniziato questo filone modellistico, e la scala H0 che riguarda le ultime loro creature, queste ultime con dimensioni circa doppie rispetto alle prime. So che qualcuna di queste splendide navi sta per essere messa in vendita al fine di finanziare l'Associazione (costruire navi di questo prestigio non costa poco), quindi, chi fosse interessato, puo' rivolgersi presso l'Associazione stessa all'indirizzo http://www.a-f-s.it. "
Admin ha scritto:...So che qualcuna di queste splendide navi sta per essere messa in vendita al fine di finanziare l'Associazione (costruire navi di questo prestigio non costa poco)..."
L' articolo è molto ben fatto, i complimennti si sprecano come d'altronde è: maestranze non di poco conto realizzano dei veri e propri gioielli in scala! Solo che si son persi in qualche informazione poco attendibile...chi gliel'ha data?!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Salvo se vendo la nave, l'Associazione avrà anche una sua parte!
Motivo?
Stai cedendo la nave non per sfizio ma per motivi ben precisi, non avrebbe senso fare delle "donazioni"...poi non so, io la penso così!
Stai cedendo la nave non per sfizio ma per motivi ben precisi, non avrebbe senso fare delle "donazioni"...poi non so, io la penso così!
E chi lo dice....se ricavo quello che ricavo giustamente posso anche donare qualcosina all'Associazione..
Vi partecipo con piacere un messaggio che ho appena ricevuto e che rimarca uno dei tanti risultati della nostra partecipazione a Verona:
"Ci siamo conosciuti alla fiera del TEMPO LIBERO di Verona lo scorso
marzo. Anche se in ritardo, vi scrivo
affinché conosciate la mia e-mail . Vi chiedo di tenermi aggiornato sulle
manifestazioni che ci saranno a Messina
la prossima estate, specialmente quelle si faranno nei forti che faticosamente
si sta cercando di far rivivere.
Vi auguro maggiori traguardi per la vostra associazione e spero di incontrarvi
anche a Messina.
Pietro S."
Grazie di Pietro
Verona serve anche a questo e noi tutti dobbiamo esserne orgogliosi.
Ragazzi, quì la famiglia aumenta di giorno in giorno
Mi sa che stiamo diventando importanti
"Ci siamo conosciuti alla fiera del TEMPO LIBERO di Verona lo scorso
marzo. Anche se in ritardo, vi scrivo
affinché conosciate la mia e-mail . Vi chiedo di tenermi aggiornato sulle
manifestazioni che ci saranno a Messina
la prossima estate, specialmente quelle si faranno nei forti che faticosamente
si sta cercando di far rivivere.
Vi auguro maggiori traguardi per la vostra associazione e spero di incontrarvi
anche a Messina.
Pietro S."
Grazie di Pietro
Verona serve anche a questo e noi tutti dobbiamo esserne orgogliosi.
Ragazzi, quì la famiglia aumenta di giorno in giorno
Mi sa che stiamo diventando importanti
La famiglia cresce, e pure bene...
Il nostro più grande "collante" è la ns passione, semplice, pura e sincera!
Orgogliosamente,
Enzo
Il nostro più grande "collante" è la ns passione, semplice, pura e sincera!
Orgogliosamente,
Enzo
Sul sito Rotaie.it di Giorgio Donzello, si parla di NOI e della nostra partecipazione al Model Expo Italy in questo modo:
"Nel corridoio dietro al mio stand i ragazzi dell'Associazione Ferrovie Siciliane esponevano modelli che, pur riguardando il mondo dei treni in miniatura, sconfinavano in un'altro grande oceano di appassionati, quello dei modellisti navali. Nel loro caso il collegamento tra i due mondi modellistici e' semplice e naturale, infatti essi sono dediti a riprodurre i traghetti delle FS, quelli che fanno la spola dalla Calabria a Messina. E' entusiasmante vedere quanto sono belli i loro modelli, riprodotti in ogni particolare sia dentro che fuori, ma non solo intendendo l'esterno dello scafo, bensi' intendendo anche la banchina di accoglimento della nave che deve trasbordare i treni in arrivo e in partenza dallo scalo. E' un settore molto interessante quando si prende coscienza di quali siano le problematiche inerenti questa attivita' molto particolare e, onestamente, senza osservare i loro modelli, mai avrei visto cosi' da vicino le strutture necessarie allo scopo, o per lo meno finora non mi era mai capitato di vederle, mettendo in evidenza un altro fattore di nobilitazione del modellismo, naturalmente quando esso sia espresso a questi livelli, il fattore culturale e di insegnamento che racchiude in se'. Non so quanto si possa imparare da una Play Station, certamente molto meno che partecipando ad una fiera come questa con gli occhi bene aperti e attenti a quello che non si conosce, con la volonta', poi, di ampliare le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosita' approfondendo tutto cio' che si e' visto di nuovo, una volta tornati a casa.
Che dire
Ringrazio Giorgio per le splendide parole
"Nel corridoio dietro al mio stand i ragazzi dell'Associazione Ferrovie Siciliane esponevano modelli che, pur riguardando il mondo dei treni in miniatura, sconfinavano in un'altro grande oceano di appassionati, quello dei modellisti navali. Nel loro caso il collegamento tra i due mondi modellistici e' semplice e naturale, infatti essi sono dediti a riprodurre i traghetti delle FS, quelli che fanno la spola dalla Calabria a Messina. E' entusiasmante vedere quanto sono belli i loro modelli, riprodotti in ogni particolare sia dentro che fuori, ma non solo intendendo l'esterno dello scafo, bensi' intendendo anche la banchina di accoglimento della nave che deve trasbordare i treni in arrivo e in partenza dallo scalo. E' un settore molto interessante quando si prende coscienza di quali siano le problematiche inerenti questa attivita' molto particolare e, onestamente, senza osservare i loro modelli, mai avrei visto cosi' da vicino le strutture necessarie allo scopo, o per lo meno finora non mi era mai capitato di vederle, mettendo in evidenza un altro fattore di nobilitazione del modellismo, naturalmente quando esso sia espresso a questi livelli, il fattore culturale e di insegnamento che racchiude in se'. Non so quanto si possa imparare da una Play Station, certamente molto meno che partecipando ad una fiera come questa con gli occhi bene aperti e attenti a quello che non si conosce, con la volonta', poi, di ampliare le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosita' approfondendo tutto cio' che si e' visto di nuovo, una volta tornati a casa.
Che dire
Ringrazio Giorgio per le splendide parole
Le avevo lette parecchio tempo fa...che dire, Giorgio è sempre così cortese con noi!
.....e allora complimenti a tutti............
bandit- Data d'iscrizione : 06.05.09
Ehm...stava scritto tutto in cima alla pagina!
Ciao ciao
Ciao ciao
6 / 7 expo
Roberto Cose che ammattono quando non si tiene conto dell'ufficio Anagrafe
Stasera tutto fatto, noi siamo vigili ........
Ciao Franco
Stasera tutto fatto, noi siamo vigili ........
Ciao Franco
Ospite- Ospite
6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)
Ciao a tutti, qualcosa mi dice che i giovani in questa associazione siamo pochi, ma come si diceva quando ho fatto il militare la mia classe degli anni ...anta... è la più forte, solo che oggi non ricordo più quale sia la mia classe, una piccola amnesia..?????? , nulla di male. Per concludere tentiamo di non rinc...e perchè dobbiamo fare tante cose. Daccordo ok.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 19 e 20 marzo 2011 - 7ª MODEL EXPO ITALY (Verona)
» 4-5 marzo 2023, l'AFS torna al MODEL EXPO ITALY
» 3 -> 4 marzo 2012, 8° MODEL EXPO ITALY (Verona)
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» Model Expo Italy - Verona 2->3 marzo 2013
» 4-5 marzo 2023, l'AFS torna al MODEL EXPO ITALY
» 3 -> 4 marzo 2012, 8° MODEL EXPO ITALY (Verona)
» 11 - 12 marzo 2017 Model Expo Italy a Verona
» Model Expo Italy - Verona 2->3 marzo 2013
Pagina 2 di 2