Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)

+5
DariusKingofGondor
fscaimano
Roberto To
Ferryboat
Admin
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona) - Pagina 2 Empty Re: 6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)

Messaggio  Admin Lun Mar 29, 2010 8:46 am

A beneficio di tutti, copio e incollo

... "Nel corridoio dietro al mio stand i ragazzi dell'Associazione Ferrovie Siciliane esponevano modelli che, pur riguardando il mondo dei treni in miniatura, sconfinavano in un'altro grande oceano di appassionati, quello dei modellisti navali. Nel loro caso il collegamento tra i due mondi modellistici e' semplice e naturale, infatti essi sono dediti a riprodurre i traghetti delle FS, quelli che fanno la spola dalla Calabria a Messina. E' entusiasmante vedere quanto sono belli i loro modelli, riprodotti in ogni particolare sia dentro che fuori, ma non solo intendendo l'esterno dello scafo, bensi' intendendo anche la banchina di accoglimento della nave che deve trasbordare i treni in arrivo e in partenza dallo scalo. E' un settore molto interessante quando si prende coscienza di quali siano le problematiche inerenti questa attivita' molto particolare e, onestamente, senza osservare i loro modelli, mai avrei visto cosi' da vicino le strutture necessarie allo scopo, o per lo meno finora non mi era mai capitato di vederle, mettendo in evidenza un altro fattore di nobilitazione del modellismo, naturalmente quando esso sia espresso a questi livelli, il fattore culturale e di insegnamento che racchiude in se'. Non so quanto si possa imparare da una Play Station, certamente molto meno che partecipando ad una fiera come questa con gli occhi bene aperti e attenti a quello che non si conosce, con la volonta', poi, di ampliare le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosita' approfondendo tutto cio' che si e' visto di nuovo, una volta tornati a casa.

Questi ragazzi sono bravissimi e riescono a fare opere veramente egregie nelle due scale piu' importanti e diffuse, la scala N con cui hanno iniziato questo filone modellistico, e la scala H0 che riguarda le ultime loro creature, queste ultime con dimensioni circa doppie rispetto alle prime. So che qualcuna di queste splendide navi sta per essere messa in vendita al fine di finanziare l'Associazione (costruire navi di questo prestigio non costa poco), quindi, chi fosse interessato, puo' rivolgersi presso l'Associazione stessa all'indirizzo http://www.a-f-s.it. "
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona) - Pagina 2 Empty Re: 6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)

Messaggio  Doppia simmetrica Lun Mar 29, 2010 2:12 pm

Admin ha scritto:...So che qualcuna di queste splendide navi sta per essere messa in vendita al fine di finanziare l'Associazione (costruire navi di questo prestigio non costa poco)..."

L' articolo è molto ben fatto, i complimennti si sprecano come d'altronde è: maestranze non di poco conto realizzano dei veri e propri gioielli in scala! Solo che si son persi in qualche informazione poco attendibile...chi gliel'ha data?!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Lun Mar 29, 2010 5:13 pm

Salvo se vendo la nave, l'Associazione avrà anche una sua parte! Very Happy Very Happy cheers cheers
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

http://www.a-f-s.it

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Mar 30, 2010 2:20 pm

Motivo? Rolling Eyes
Stai cedendo la nave non per sfizio ma per motivi ben precisi, non avrebbe senso fare delle "donazioni"...poi non so, io la penso così! Wink
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Mar Mar 30, 2010 3:22 pm

E chi lo dice....se ricavo quello che ricavo giustamente posso anche donare qualcosina all'Associazione.. Very Happy
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Mer Apr 21, 2010 10:44 pm

Vi partecipo con piacere un messaggio che ho appena ricevuto e che rimarca uno dei tanti risultati della nostra partecipazione a Verona:

"Ci siamo conosciuti alla fiera del TEMPO LIBERO di Verona lo scorso
marzo. Anche se in ritardo, vi scrivo
affinché conosciate la mia e-mail . Vi chiedo di tenermi aggiornato sulle
manifestazioni che ci saranno a Messina
la prossima estate, specialmente quelle si faranno nei forti che faticosamente
si sta cercando di far rivivere.
Vi auguro maggiori traguardi per la vostra associazione e spero di incontrarvi
anche a Messina.
Pietro S."

Grazie di I love you Pietro

Verona serve anche a questo e noi tutti dobbiamo esserne orgogliosi.

Ragazzi, quì la famiglia aumenta di giorno in giorno Exclamation

Mi sa che stiamo diventando importanti Exclamation Embarassed Embarassed Embarassed
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Mer Apr 21, 2010 10:54 pm

La famiglia cresce, e pure bene...
Il nostro più grande "collante" è la ns passione, semplice, pura e sincera!

Orgogliosamente,
Enzo
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Gio Giu 24, 2010 11:02 pm

Sul sito Rotaie.it di Giorgio Donzello, si parla di NOI e della nostra partecipazione al Model Expo Italy in questo modo:

"Nel corridoio dietro al mio stand i ragazzi dell'Associazione Ferrovie Siciliane esponevano modelli che, pur riguardando il mondo dei treni in miniatura, sconfinavano in un'altro grande oceano di appassionati, quello dei modellisti navali. Nel loro caso il collegamento tra i due mondi modellistici e' semplice e naturale, infatti essi sono dediti a riprodurre i traghetti delle FS, quelli che fanno la spola dalla Calabria a Messina. E' entusiasmante vedere quanto sono belli i loro modelli, riprodotti in ogni particolare sia dentro che fuori, ma non solo intendendo l'esterno dello scafo, bensi' intendendo anche la banchina di accoglimento della nave che deve trasbordare i treni in arrivo e in partenza dallo scalo. E' un settore molto interessante quando si prende coscienza di quali siano le problematiche inerenti questa attivita' molto particolare e, onestamente, senza osservare i loro modelli, mai avrei visto cosi' da vicino le strutture necessarie allo scopo, o per lo meno finora non mi era mai capitato di vederle, mettendo in evidenza un altro fattore di nobilitazione del modellismo, naturalmente quando esso sia espresso a questi livelli, il fattore culturale e di insegnamento che racchiude in se'. Non so quanto si possa imparare da una Play Station, certamente molto meno che partecipando ad una fiera come questa con gli occhi bene aperti e attenti a quello che non si conosce, con la volonta', poi, di ampliare le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosita' approfondendo tutto cio' che si e' visto di nuovo, una volta tornati a casa.

Questi ragazzi sono bravissimi e riescono a fare opere veramente egregie nelle due scale piu' importanti e diffuse, la scala N con cui hanno iniziato questo filone modellistico, e la scala H0 che riguarda le ultime loro creature, queste ultime con dimensioni circa doppie rispetto alle prime. So che qualcuna di queste splendide navi sta per essere messa in vendita al fine di finanziare l'Associazione (costruire navi di questo prestigio non costa poco), quindi, chi fosse interessato, puo' rivolgersi presso l'Associazione stessa all'indirizzo http://www.a-f-s.it. "

Che dire Question

Ringrazio Giorgio per le splendide parole Exclamation cheers cheers cheers

Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Ferryboat Ven Giu 25, 2010 3:44 pm

Le avevo lette parecchio tempo fa...che dire, Giorgio è sempre così cortese con noi! Wink
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  bandit Ven Giu 25, 2010 5:08 pm

.....e allora complimenti a tutti............

bandit

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Giu 29, 2010 3:16 pm

Ehm...stava scritto tutto in cima alla pagina! Rolling Eyes

Ciao ciao
elephant
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Messaggio  Admin Mar Giu 29, 2010 8:57 pm

azz Exclamation Embarassed Embarassed Embarassed
mi sono proprio rinco....ito Exclamation
abbiate pazienza Rolling Eyes
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona) - Pagina 2 Empty 6 / 7 expo

Messaggio  Ospite Mar Giu 29, 2010 11:33 pm

Roberto Cose che ammattono quando non si tiene conto dell'ufficio Anagrafe Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Sad Sad Sad Sad
Stasera tutto fatto, noi siamo vigili ........ Sleep Sleep Sleep
Ciao Franco Basketball Basketball

Ospite
Ospite

6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona) - Pagina 2 Empty 6 e 7 marzo 2010 - Model Expo Italy (Verona)

Messaggio  Ospite Mer Giu 30, 2010 12:17 am

Ciao a tutti, qualcosa mi dice che i giovani in questa associazione siamo pochi, ma come si diceva quando ho fatto il militare la mia classe degli anni ...anta... è la più forte, solo che oggi non ricordo più quale sia la mia classe, una piccola amnesia..?????? bounce bounce bounce, nulla di male. Per concludere tentiamo di non rinc...e perchè dobbiamo fare tante cose. Daccordo ok.
cheers cheers cheers affraid affraid affraid cheers cheers cheers

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili