N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:00 pm - modificato 2 volte.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:01 pm - modificato 1 volta.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:01 pm - modificato 1 volta.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:01 pm - modificato 1 volta.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:01 pm - modificato 1 volta.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ecco l'emozionante momento del varo della nuova bidirezionale di Bluferries
il suo nome, crediamo momentaneo, è OKEANOS I
Altra inquadratura del varo della OKEANOS I
il suo nome, crediamo momentaneo, è OKEANOS I
Altra inquadratura del varo della OKEANOS I
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:02 pm - modificato 1 volta.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Ven Set 14, 2018 11:05 pm - modificato 2 volte.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Grazie per questo aggiornamento Giovanni
La nave, quindi, sta facendo anche prove in mare.
Penso proprio che a breve sarà a Messina
La nave, quindi, sta facendo anche prove in mare.
Penso proprio che a breve sarà a Messina
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Il sempre emozionante momento del lancio della bottiglia
Tutto è andato secondo copione. E' un buon auspicio
Tutto è andato secondo copione. E' un buon auspicio
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Personalmente trovo gli interni molto belli, mentre le linee esterne e soprattutto la nuova colorazione poco attraenti...
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
La nuova N/t Trinacria (ex Okeanos i) ha lasciato da poche ore il porto del Pireo e ha iniziato il suo viaggio alla volta di Messina.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È approdata questa mattina nel porto di Messina la nuova nave Trinacria per il servizio di traghettamento nello Stretto.
Bluferries, controllata di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, amplia così la propria flotta navale dedicata ai servizi di traghettamento passeggeri e merci tra Messina e Villa San Giovanni.
Trinacria, costruita dalla Ocean Freedom Shipping Company in Grecia, è lunga 104 metri, larga 18 metri e si distingue per la maggiore capacità di carico. Ha un ponte dedicato al transito degli automezzi e uno per i passeggeri e potrà trasportare fino a 23 tir o 150 autoveicoli e 400 passeggeri. La nuova nave risponde a criteri di maggiore ecosostenibilità, grazie a minori consumi di carburante (-30%) e riduzione del 50% delle emissioni di CO2.
La nuova nave Trinacria, in servizio da dicembre 2018, garantirà anche il servizio di trasporto per le persone a ridotta mobilità (PRM), assicurando elevati standard di qualità, con minori vibrazioni e maggiore comfort per i viaggiatori.
L’investimento economico è di 14,5 milioni di euro.
Bluferries ha già esercitato l’opzione con Ocean Freedom Shipping Company per la costruzione di una seconda nave traghetto, gemella di Trinacria, per un ulteriore investimento di 14 milioni di euro. La nuova nave sarà pronta nel 2020 e completerà così il rinnovo della flotta, testimoniando l’impegno del Gruppo FS Italiane e di Rete Ferroviaria Italiana per i servizi di traghettamento tra le sponde dello Stretto.
È approdata questa mattina nel porto di Messina la nuova nave Trinacria per il servizio di traghettamento nello Stretto.
Bluferries, controllata di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, amplia così la propria flotta navale dedicata ai servizi di traghettamento passeggeri e merci tra Messina e Villa San Giovanni.
Trinacria, costruita dalla Ocean Freedom Shipping Company in Grecia, è lunga 104 metri, larga 18 metri e si distingue per la maggiore capacità di carico. Ha un ponte dedicato al transito degli automezzi e uno per i passeggeri e potrà trasportare fino a 23 tir o 150 autoveicoli e 400 passeggeri. La nuova nave risponde a criteri di maggiore ecosostenibilità, grazie a minori consumi di carburante (-30%) e riduzione del 50% delle emissioni di CO2.
La nuova nave Trinacria, in servizio da dicembre 2018, garantirà anche il servizio di trasporto per le persone a ridotta mobilità (PRM), assicurando elevati standard di qualità, con minori vibrazioni e maggiore comfort per i viaggiatori.
L’investimento economico è di 14,5 milioni di euro.
Bluferries ha già esercitato l’opzione con Ocean Freedom Shipping Company per la costruzione di una seconda nave traghetto, gemella di Trinacria, per un ulteriore investimento di 14 milioni di euro. La nuova nave sarà pronta nel 2020 e completerà così il rinnovo della flotta, testimoniando l’impegno del Gruppo FS Italiane e di Rete Ferroviaria Italiana per i servizi di traghettamento tra le sponde dello Stretto.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Ultima modifica di Admin il Mar Nov 20, 2018 2:27 pm - modificato 1 volta.
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
E' una bella nave. Ma avrei preferito una anche con i binari dentro!
john- Data d'iscrizione : 25.04.10
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
john ha scritto:E' una bella nave. Ma avrei preferito una anche con i binari dentro!
Pare che anche quella sia in progettazione
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Grazie alle riprese effettuate con un drone possiamo ammirare la nuova nave di Bluferries da angolature inconsuete ma molto suggestive
Re: N/t TRINACRIA (ex OKEANOS I)
Fonte: fsitaliane.it
Messina, 22 novembre 2018
È stata inaugurata questa mattina nel porto di Messina la nuova nave Trinacria di Bluferries, controllata di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), per il servizio di traghettamento nello Stretto.
Lunga 104 metri e larga 18 metri, sarà operativa da dicembre 2018 e offrirà servizi per il trasporto di passeggeri e merci tra Messina e Villa San Giovanni.
Al taglio del nastro della nuova nave hanno partecipato Domenico Battaglia Consigliere Regione Calabria, Giovanni Siclari sindaco di Villa San Giovanni, Cateno De Luca sindaco di Messina, Claudia Cattani Presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani Presidente di Bluferries e Giuseppe Sciumè Amministratore Delegato di Bluferries.
La nave traghetto può trasportare fino a 400 persone e un massimo di 23 tir o 150 autoveicoli. Realizzata in Grecia dalla Ocean Freedom Shipping Company, Trinacria si caratterizza per i consumi di carburante ridotti del 30% e per le emissioni di CO2 inferiori del 50%.
Gli arredi interni sono stati pensati per garantire ai viaggiatori il massimo comfort. Il ponte-salone, caratterizzato da spazi ampi e luminosi, è dotato anche di una zona bar e ospita 285 posti a sedere, con tre postazioni dedicate alle persone a ridotta mobilità (PRM). Altre sedute sono presenti all’esterno, divise tra poppa e prua.
L’investimento economico è di 14,5 milioni di euro, autofinanziati da Bluferries.
L’arrivo della nuova nave conferma l’impegno e la grande attenzione del Gruppo FS Italiane e di RFI per la navigazione nello Stretto di Messina e, più in generale, per il Sud.
Nel 2020 Bluferries completerà il rinnovo della flotta navale con l’arrivo di un’altra nave traghetto.
Messina, 22 novembre 2018
È stata inaugurata questa mattina nel porto di Messina la nuova nave Trinacria di Bluferries, controllata di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), per il servizio di traghettamento nello Stretto.
Lunga 104 metri e larga 18 metri, sarà operativa da dicembre 2018 e offrirà servizi per il trasporto di passeggeri e merci tra Messina e Villa San Giovanni.
Al taglio del nastro della nuova nave hanno partecipato Domenico Battaglia Consigliere Regione Calabria, Giovanni Siclari sindaco di Villa San Giovanni, Cateno De Luca sindaco di Messina, Claudia Cattani Presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana, Vera Fiorani Presidente di Bluferries e Giuseppe Sciumè Amministratore Delegato di Bluferries.
La nave traghetto può trasportare fino a 400 persone e un massimo di 23 tir o 150 autoveicoli. Realizzata in Grecia dalla Ocean Freedom Shipping Company, Trinacria si caratterizza per i consumi di carburante ridotti del 30% e per le emissioni di CO2 inferiori del 50%.
Gli arredi interni sono stati pensati per garantire ai viaggiatori il massimo comfort. Il ponte-salone, caratterizzato da spazi ampi e luminosi, è dotato anche di una zona bar e ospita 285 posti a sedere, con tre postazioni dedicate alle persone a ridotta mobilità (PRM). Altre sedute sono presenti all’esterno, divise tra poppa e prua.
L’investimento economico è di 14,5 milioni di euro, autofinanziati da Bluferries.
L’arrivo della nuova nave conferma l’impegno e la grande attenzione del Gruppo FS Italiane e di RFI per la navigazione nello Stretto di Messina e, più in generale, per il Sud.
Nel 2020 Bluferries completerà il rinnovo della flotta navale con l’arrivo di un’altra nave traghetto.
Argomenti simili
» Nuova N/t SIKANIA (ex Trinacria II)
» Il Plastico Trinacria, un pezzo di Sicilia al settentrione
» 057 - Gennaio 2015 - Trinacria Express in composizione ridotta
» II meeting fermodellistico TRINACRIA - Catania 23 aprile 2016
» Il Plastico Trinacria, un pezzo di Sicilia al settentrione
» 057 - Gennaio 2015 - Trinacria Express in composizione ridotta
» II meeting fermodellistico TRINACRIA - Catania 23 aprile 2016
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.