Novità fermodellistiche
+20
Gualtiero
Doppia simmetrica
classe47
Capotrenogio'
mickyE656 I serie
Miramare1
Tartaruga444R
FrancescoMaria Spampinato
E656
Caimano
zancle
DariusKingofGondor
Roberto To
Inbus U 210
dpfermodel
salvogen
spqri
fscaimano
Ne 120
Ferryboat
24 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 18 di 20
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Re: Novità fermodellistiche
..dici nulla?!
Metti anche il fatto che per "antonomasia" il trenino da regalare ai bimbi è/era in scala H0 (le confezioni con le quali siamo cresciuti tutti) quindi per forza maggiore, a meno di un appassionato fermodellista in casa che conoscesse le altre scale di riproduzione, si proseguiva per la strada della 1/87!
Ad oggi diciamo che in linea di massima, il panorama fermodellistico sta offrendo diverse scale di riproduzione con un discreto assortimento di materiale motore e trainato, cosa alquanto improbabile fino a qualche ventennio fa!
Metti anche il fatto che per "antonomasia" il trenino da regalare ai bimbi è/era in scala H0 (le confezioni con le quali siamo cresciuti tutti) quindi per forza maggiore, a meno di un appassionato fermodellista in casa che conoscesse le altre scale di riproduzione, si proseguiva per la strada della 1/87!
Ad oggi diciamo che in linea di massima, il panorama fermodellistico sta offrendo diverse scale di riproduzione con un discreto assortimento di materiale motore e trainato, cosa alquanto improbabile fino a qualche ventennio fa!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Mah, ancora la strada commerciale per le altre scale è ancora lontana e in salita. Sei costretto a comprare praticamente i modelli che "dicono" loro ovvero quelli prodotti, con possibilità di ambientazione specifica e corretta davvero difficile. Non posso collezionare solo epoca V o IV e via dicendo. Esempio i modelli appena postati da Pino sono uno di epoca attuale e uno di più di 30 anni fa, improponibile vederli affianco o in uno stesso plastico (A meno che non mi dedichi alla mera collezione e basta).
Ancora gli artigiani la fanno da padrone.
Ancora gli artigiani la fanno da padrone.
Gualtiero- SOCIO AFS
Consegnata con circa una settimana d'anticipo rispetto agli annunci la nuova E636.019 dep. Palermo di Lima Expert.
La macchina è ambientata in piena epoca V. Anno di revisione 1997.
Gualtiero- SOCIO AFS
prezzo € 159,00Gualtiero ha scritto:Consegnata con circa una settimana d'anticipo rispetto agli annunci la nuova E636.019 dep. Palermo di Lima Expert.
Admin ha scritto:prezzo € 159,00Gualtiero ha scritto:Consegnata con circa una settimana d'anticipo rispetto agli annunci la nuova E636.019 dep. Palermo di Lima Expert.
quanti di voi pensano di prenderla
potrebbe interessarvi un acquisto collettivo
risposte entro domenica sera, grazie
Gualtiero ha scritto:Interessato
Per correttezza. Rettifico. Al momento passo la mano.
Gualtiero- SOCIO AFS
Idee chiare...come sempre!
Doppia simmetrica ha scritto:Idee chiare...come sempre!
Le idee erano chiare! fin quando i "soliti" (e menomale) conta chiodi, esattamente 5 minuti prima del mio interessamento su questo spazio (non sono abitué di tutti i forums), abbiano confutato il modello rispetto alla macchina reale (non sono esperto, mai dichiarato tale). Capisco che poi i soldi non sono mai nostri quando giudichiamo o commentiamo, però non navigando nell'oro è sempre meglio procedere con estrema cautela e oculatezza prima di acquistare un bene da 150 euro.
Senza polemica alcuna
Gualtiero- SOCIO AFS
Ciao a tutti amici del forum!
Con l'acquisto della E636.019 di Lima Expert, del DL di Palermo, ho voluto riprodurre la sezione per Caltanissetta dell'InterCity "Archimede" da Roma, come si poteva vedere negli anni dal 1997 al 1999 da/per Catania in composizione alla sezione per Siracusa.
Il treno, in versione "da plastico casalingo", è formato da due UIC-Z di 2a classe con la ritirata chimica, peculiare di questa sezione.
Un saluto a tutti, con un paio di foto sul Plastico de "La Direttissima" di Prato.
Simone
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Con l'acquisto della E636.019 di Lima Expert, del DL di Palermo, ho voluto riprodurre la sezione per Caltanissetta dell'InterCity "Archimede" da Roma, come si poteva vedere negli anni dal 1997 al 1999 da/per Catania in composizione alla sezione per Siracusa.
Il treno, in versione "da plastico casalingo", è formato da due UIC-Z di 2a classe con la ritirata chimica, peculiare di questa sezione.
Un saluto a tutti, con un paio di foto sul Plastico de "La Direttissima" di Prato.
Simone
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tartaruga444R- Data d'iscrizione : 17.07.13
E mi sa' proprioAdmin ha scritto:mi sa che una E.636 "come si deve" toccherà farla a noi dell'AFS
BARCELLONESE- Data d'iscrizione : 12.07.11
Segnalo l'uscita di due interessanti carrozze di ACME le tipo 1937 in grigio ardesia serie 32000 e 52000 con pirte risanate Art. 50267 e 50295.
la REE models ha consegnato la CC7100 grg della sncf, seguendo un po' il forum della famosa rivista francese loco reveu, segnalo la composizione della CC7100 in epoca IV in testa alle barellate treni pellegrini, che ha riprodotto magistralmente qualche tempo fà la nostra cara ACME
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
segnalo la recente commercializzazione da parte di ACME di alcuni set di carrozze per treni Intercity in livrea contemporanea e della E.656.082 con comandi per lateralizzazione e mancorrenti frontali, livrea XMPR (epoca VI) in SERIE LIMITATA di n. 450 pezzi.
Ho il piacere di informarvi che, grazie alle ottime relazioni attualmente in essere, Pi.R.A.T.A offrirà ai soci AFS condizioni d'acquisto particolarmente vantaggiose per i modelli di attuale e prossima distribuzione.
Unica condizione: rivolgersi prima all'Associazione mettendosi in contatto con me che "certificherò" a Pi.R.A.T.A. l'effettivo status di Socio dell'acquirente o quindi l'idoneità ad ottenere il trattamento riservato a nostri associati.
Inoltre, per acquisti in lotto Pi.R.A.T.A. farà il possibile per riconoscerci ulteriori agevolazioni.
grazie per l'attenzione
Unica condizione: rivolgersi prima all'Associazione mettendosi in contatto con me che "certificherò" a Pi.R.A.T.A. l'effettivo status di Socio dell'acquirente o quindi l'idoneità ad ottenere il trattamento riservato a nostri associati.
Inoltre, per acquisti in lotto Pi.R.A.T.A. farà il possibile per riconoscerci ulteriori agevolazioni.
grazie per l'attenzione
Disponibile il 655 047 xmpr di Roco.
Os.Kar riparte
Con un recente comunicato stampa la Os.Kar International ha annunciato la sua "ripartenza" sotto la guida di Alberto Muredda, neo detentore del pacchetto di maggioranza, e la presenza alla prossima fiera di Novegro, a settembre.
Finalmente disponibili le eurofima arancio acme logo nuovo, il mio aurora aveva bisogno di una prima e di una seconda classe, meno male che ho ascoltato il consiglio del buon Roberto
Online anche la 656 V serie epoca V.
Online anche la 656 V serie epoca V.
851 in arrivo da LE Models?
Da quel poco che si percepisce dal filmato il pancone sembra della locotender 851.
Da quel poco che si percepisce dal filmato il pancone sembra della locotender 851.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Confermata e vista sul loro sito (Level) la locotender gr.851! Dovrebbe essere in consegna la settimana successiva alla fiera di Novegro!
oggi apre i battenti il più importante appuntamento per noi fermodellist: l'Hobby Model Expo di Novegro (Milano).
speriamo che il settore mostri segni di ripresa e di poter ammirare interessanti novità e non semplici nuove versioni e/o ricoloriture, le premesse sembrano esserci tutte
domani sarò personalmente presente in fiera e conto di potervi rendicontare nei prossimi giorni le mie impressioni e le novità, a mio parere, più stuzzicanti anche e soprattutto per noi siculi
è gradita anche la collaborazione degli altri utenti, in termini di notizie, aggiornamenti e commenti
speriamo che il settore mostri segni di ripresa e di poter ammirare interessanti novità e non semplici nuove versioni e/o ricoloriture, le premesse sembrano esserci tutte
domani sarò personalmente presente in fiera e conto di potervi rendicontare nei prossimi giorni le mie impressioni e le novità, a mio parere, più stuzzicanti anche e soprattutto per noi siculi
è gradita anche la collaborazione degli altri utenti, in termini di notizie, aggiornamenti e commenti
Ultima modifica di Admin il Ven Set 23, 2016 12:04 pm - modificato 1 volta.
Pagina 18 di 20 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» Linea Palermo - Catania
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Notizie varie d'interesse generale
» Il Viaggio Fantastico (a cura di F.M. Spampinato)
» Linea Messina - Palermo
» Fondazione FS Italiane: Treni storici, iniziative, manifestazioni, curiosità e quant'altro
» Notizie varie d'interesse generale
» Il Viaggio Fantastico (a cura di F.M. Spampinato)
» Linea Messina - Palermo
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 18 di 20