Novità fermodellistiche
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 10 di 17 • Condividi
Pagina 10 di 17 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17
Re: Novità fermodellistiche
BARCELLONESE ha scritto:la 636 isabella l'ho attenzionata qualche giorno fà......in negozio, la macchina è sicuramente ben riprodotta ma se devo dirla tutta la resa della colorazione isabella non mi fa impazzire....
ho anche analizzato il set di carrozze del riviera express qui devo dire che senza se e senza ma siamo di fronte a delle carrozze spettacolari compreso il bagagliaio blu/crema tedesco.
Occhio a non prendere come termine di paragone l'Isabella di epoca iv - v che ha tonalità più chiare di quello tipicamente in uso nell'epoca di ambientazione del modellino lima expert. Inoltre in quegli anni la stessa tonalità poteva variare da officina a officina

il mio riferimento è l'isabella della 636 Roco

BARCELLONESE- SOCIO AFS
BARCELLONESE ha scritto: il mio riferimento è l'isabella della 636 Roco![]()
ok..ma la roco ha fatto solo macchine di epoca IV-V e quindi l'isabella è completamente diverso come ti dicevo prima..ma quello Lima non è sbagliato. Diciamo meglio che non eravamo abituati a questa macchina in questa epoca che è meglio

Uscite le carrozze barellate dell'ACME.
BARCELLONESE- SOCIO AFS
in particolare, si tratta di un convoglio per il trasporto di pellegrini, formato da due vetture Tipo BM barellate e un bagagliaio in livrea rosso fegato.BARCELLONESE ha scritto:Uscite le carrozze barellate dell'ACME.
Prezzo € 179,00
bellissime RobertoAdmin ha scritto:in particolare, si tratta di un convoglio per il trasporto di pellegrini, formato da due vetture Tipo BM barellate e un bagagliaio in livrea rosso fegato.BARCELLONESE ha scritto:Uscite le carrozze barellate dell'ACME.
Prezzo € 179,00

BARCELLONESE- SOCIO AFS
disponibili le attesissime E 636 Lima expert.
BARCELLONESE- SOCIO AFS
consegnata la coppia di E402 A, una in livrea d'origine ed una in livrea XMPR2, art. HR 2434 di Rivarossi
BARCELLONESE- SOCIO AFS
BARCELLONESE ha scritto:bellissime RobertoAdmin ha scritto:in particolare, si tratta di un convoglio per il trasporto di pellegrini, formato da due vetture Tipo BM barellate e un bagagliaio in livrea rosso fegato.BARCELLONESE ha scritto:Uscite le carrozze barellate dell'ACME.
Prezzo € 179,00le ho viste qualche giorno fà di presenza e sono veramente ben fatte, per carrozze ACME, e non solo per quelle, è proprio "number one"
in arrivo nella mia collezione
Admin ha scritto:BARCELLONESE ha scritto:bellissime RobertoAdmin ha scritto:in particolare, si tratta di un convoglio per il trasporto di pellegrini, formato da due vetture Tipo BM barellate e un bagagliaio in livrea rosso fegato.BARCELLONESE ha scritto:Uscite le carrozze barellate dell'ACME.
Prezzo € 179,00le ho viste qualche giorno fà di presenza e sono veramente ben fatte, per carrozze ACME, e non solo per quelle, è proprio "number one"
in arrivo nella mia collezione
ottima scelta, bellissime

BARCELLONESE- SOCIO AFS
arrivate due nuove numerazioni di E636 by Lima expert, tutte ancora in epoca III
BARCELLONESE- SOCIO AFS
vediamo se la finiscono con questa epoca III e fanno la IV e V che interessa a tutti
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Macchina attesissima da secoli, e il fatto che la faranno in più versioni accontenteranno tutti anche se secondo me la epoca IV sarà la più venduta.
Era logico che dopo aver fatto lo stampo proponessero versioni inedite.
Attendiamo altre epoca IV e perché no anche V in puro stile siculo
Mi sa che le E 636 ACME rimarranno a lungo sugli scaffali.... 

Meglio scenderanno presto di prezzo e vedi come se le vendonoAdmin ha scritto:lo temo anch'io...Ne 120 ha scritto:Mi sa che le E 636 ACME rimarranno a lungo sugli scaffali....
fidati
Dipende dall'epoca che viene seguita, per adesso le Lima sono ambientabili in epoca III...., ad ogni modo verissimo che le Lima sono bellissime, ma a me sinceramente mi sono sembrate altrettanto belle le ACME.... Per il prezzo non sono in regalo ne l'una e ne l'altra....io aspetto intanto un 636 in epoca IV.....poi si vedra'spqri ha scritto:Meglio scenderanno presto di prezzo e vedi come se le vendonoAdmin ha scritto:lo temo anch'io...Ne 120 ha scritto:Mi sa che le E 636 ACME rimarranno a lungo sugli scaffali....
fidati
BARCELLONESE- SOCIO AFS
BARCELLONESE ha scritto:Dipende dall'epoca che viene seguita, per adesso le Lima sono ambientabili in epoca III...., ad ogni modo verissimo che le Lima sono bellissime, ma a me sinceramente mi sono sembrate altrettanto belle le ACME.... Per il prezzo non sono in regalo ne l'una e ne l'altra....io aspetto intanto un 636 in epoca IV.....poi si vedra'spqri ha scritto:Meglio scenderanno presto di prezzo e vedi come se le vendonoAdmin ha scritto:lo temo anch'io...Ne 120 ha scritto:Mi sa che le E 636 ACME rimarranno a lungo sugli scaffali....
fidati
Eh beh...insomma, tra le due ci sono circa 60 euro di differenza..se non è un regalo quella Lima, che la vuoi gratis??

Il senso della mia affermazione "non sono in regalo" e' perche' non vorrei che passasse in maniera semplicistica che 160 euro e' poco, sono sempre 300 mila lire del vecchio conio.....forse in questi anni per certi versi si e' perso il senso della misura.... 

BARCELLONESE- SOCIO AFS
io ho il sospetto che dietro questa aggressiva politica di prezzo posta in essere da Hornby ci sia, in realtà, una pratica di dumping
sulla pagina facebook di Roco sono state da poco pubblicate le prime immagini della "nuova" E 636 della casa austriaca
BARCELLONESE ha scritto:Il senso della mia affermazione "non sono in regalo" e' perche' non vorrei che passasse in maniera semplicistica che 160 euro e' poco, sono sempre 300 mila lire del vecchio conio.....forse in questi anni per certi versi si e' perso il senso della misura....
Ma è ovvio, infatti la mia era una battuta. Allo stato attuale non posso nemmeno permettermi un carro da 10 euro

In genere, quando avevo la possibilità, ho sempre acquistato di seconda mano, proprio perché qualsiasi sia l'articolo, il nuovo risulta sempre spropositato.
Ma il modellismo, purtroppo, non è hobby per tutti e non c'è nessuna volontà (vecchia Lima esclusa, perchè è stata proprio la vecchia Lima ad inaugurare il modellismo di massa) da parte delle lobby modellistiche di venire incontro a determinate esigenze (di portafoglio). Spero solo che dopo tanti sacrifici, quando uno compra una cosa, almeno sia fatta bene.

Il cfb centro fermodellistico bolognese, in collaborazione con ACME, presenta e commercializza la e636.300, unitá di III serie in livrea C/I prodotta in serie limitata di 120 pezzi.
E ancora, in occasione di una mostra a Montesilvano (PE) l' anonima annuncia la prossima uscitá (con tanto di prove di stampo) delle unitá di I serie, nello specifico l' unitá .082 con frenata reostatica disponibile in epoca III e IV e l' unitá .080 nella famosa livrea grigio perla/blu orientale...
E ancora, in occasione di una mostra a Montesilvano (PE) l' anonima annuncia la prossima uscitá (con tanto di prove di stampo) delle unitá di I serie, nello specifico l' unitá .082 con frenata reostatica disponibile in epoca III e IV e l' unitá .080 nella famosa livrea grigio perla/blu orientale...
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
tutto molto interessante, anche perchè sembra che i prezzi inizino a essere ritoccati verso il basso
Interessanti novita' sopratutto la 080, ci sara' ancora spazio per il modello Roco? O per l'Arlecchino di oskar?secondo me hanno fatto un clamoroso errore a ritardarne l'uscita. Sul fronte prezzi speriamo che scendano ancora! Visto che la produzione in Cina non ha li ha fatti abbassare ( e che si ritorni a produrre in Italia!).
BARCELLONESE- SOCIO AFS
Pagina 10 di 17 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo ferroviario
Pagina 10 di 17
Permessi di questa sezione del forum: