Guardate un pò cosa ho trovato
+12
Admin
campa91
freccia del sud
Caimano
Inbus U 210
mickyE656 I serie
Ferryboat
tobruk
DariusKingofGondor
Ne 120
spqri
Giovanni
16 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Guardate un pò cosa ho trovato
Non riesco ad ingrandire l'immagine più di quanto è postata. Comunque in quegli anni i treni "titolati", sulle relazioni Roma <-> Siracusa, erano solo l'IC Peloritano e l'exp diurno Archimede mentre provenienti dal nord di titolati avevano gli exp Trinacria, Freccia del Sud, Treno del Sole e Treno dell'Etna. Su Palermo invece non c'era la Freccia del Sud ma c'era il dedicato Conca d'Oro. Saluti
Gualtiero- SOCIO AFS
tra poco la carico anche su Flickr in dimensioni maggiori e la ripostoGualtiero ha scritto:Non riesco ad ingrandire l'immagine più di quanto è postata. Comunque in quegli anni i treni "titolati", sulle relazioni Roma <-> Siracusa, erano solo l'IC Peloritano e l'exp diurno Archimede mentre provenienti dal nord di titolati avevano gli exp Trinacria, Freccia del Sud, Treno del Sole e Treno dell'Etna. Su Palermo invece non c'era la Freccia del Sud ma c'era il dedicato Conca d'Oro. Saluti
Si si, perfetto, i treni titolati sono quelli, e da notare come il Peloritano e l'Archimede avessero un orario di partenza molto ravvicinato....ma è un inserto di qualcosa?
Gualtiero- SOCIO AFS
Ah ho capito quali...uno dovremmo averlo in sede, degli anni 90
Gualtiero- SOCIO AFS
Si, sembra una sorta di fotomontaggio.
Gualtiero- SOCIO AFS
...serve a mantenere i limiti di velocitá nel rispetto delle sezioni di blocco. Spesso vengono utilizzati in sede ai tradizionali segnali di protezione!
Non è assolutamente vero! Credo si tratti di un simpatico fotomontaggio: basta vedere l' ombra del pale e paradossalmente, la mancanza dell' ombra del dosso sulla rotaia!
Non è assolutamente vero! Credo si tratti di un simpatico fotomontaggio: basta vedere l' ombra del pale e paradossalmente, la mancanza dell' ombra del dosso sulla rotaia!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
E` certamente come dite, un fotomontaggio, anche se proveniente da un sito russo, e, i russi sono notoriamente poco inclini all'umorismo tranne che con le persone con cui hanno molta confidenza.
classe47- Data d'iscrizione : 08.01.10
Fermo restando che anch'io ho dei dubbi sull'autenticità della foto, opterei per qualcosa legata alla dilatazione termica delle rotaie (lega difettosa)
oggi sono casualmente atterrato su un sito con immagini della stazione di venetico che mi piace condividere con tutti voi
Un locomotore a due assi in manovra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un trafiletto della Gazzetta del Sud degli anni'60
Il capostazione sig. C. Coletta al lavoro
Un locomotore a due assi in manovra
Un trafiletto della Gazzetta del Sud degli anni'60
Il capostazione sig. C. Coletta al lavoro
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il mio Cariddi in scala H0
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
» Notizie varie d'interesse generale
» Notizie varie e di interesse generale (ex Riduzione corse Navi Traghetto ferroviarie dal 15-6-2009)
» Notizie varie d'interesse generale
Pagina 3 di 3