Minuetti di Sicilia
2 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Gli articoli pubblicati sul sito AFS
Pagina 1 di 1
Minuetti di Sicilia
Minuetto, è questo l’appellativo che identifica i convogli ALe 501 + Le 220 + ALe 502 (nella versione elettrica — ME) ovvero ALn 501 + Ln 220 + ALn 502 (nella versione diesel — MD), la più recente generazione di convogli impiegati nelle relazioni a breve e media distanza della nostra Isola ormai da 5 anni.
leggi tutto

Ultima modifica di Admin il Lun Feb 13, 2017 10:29 pm - modificato 1 volta.
L'amico Luciano Bordieri di Siracusa mi ha trasmesso queste 2 fotografie del minuetto 028 pesantemente graffitato in sosta nella stazione del capoluogo aretuseo.
Personalmente ho sempre condannato le deturpazioni ai nostri beni comuni (mezzi di trasporto, palazzi, monumenti, ecc.) effettuate tramite la discutibile forma di espressione artistica rappresentata dai graffiti. Questa volta, tuttavia, penso che l'anonimo deturpatore, evidentemente amante del mondo delle ferrovie, abbia fatto un lavoretto degno di nota. E voi cosa ne pensate

Personalmente ho sempre condannato le deturpazioni ai nostri beni comuni (mezzi di trasporto, palazzi, monumenti, ecc.) effettuate tramite la discutibile forma di espressione artistica rappresentata dai graffiti. Questa volta, tuttavia, penso che l'anonimo deturpatore, evidentemente amante del mondo delle ferrovie, abbia fatto un lavoretto degno di nota. E voi cosa ne pensate

Beh...avrà capito che il graffito è fatto "a tema" forse non lo toglieranno subito. Alla fine al deturpatore importa che la propria opera sia vista il più possibile 

» 066 - Ottobre 2015 - Minuetti da manovrare
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» E 626 in Sicilia
» ALe 840 in Sicilia
» Tigri e Tigroni (E.632 - E.633 - E.652) in Sicilia
» Pillole di Storia e Ferrovie
» E 626 in Sicilia
» ALe 840 in Sicilia
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Gli articoli pubblicati sul sito AFS
Pagina 1 di 1