Linea Messina - Palermo
+25
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
classe47
BIFARERA
G.Pastorello
Admin
campa91
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
bruvec1941
freccia del sud
paolo1966
rocco
palermo centrale
Cs269
Tindaro74
Inbus U 210
Giovanni
Giorgio
spqri
tobruk
danafabio
Treno dell' Etna
zancle
29 partecipanti
Pagina 3 di 18
Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18
Problemi a Capo d'Orlando
Menomale che ci sono questi di Capo d'Orlando che si lamentano...non è la prima volta..i problemi su questa linea si conoscono...ed io sto aspettando l'impulso che potrà dare il ponte.
PS quei video delle doppie simmetriche con le 636 sono fenomenali.
Spero soltanto, così come si dice per ora, che riqualificano il vecchio valico dei peloritani. Potrebbero, come hanno prospettato, fare una linea tipo metrotram tra camaro e il viale la farina...e dalla parte di gesso potrebbero fare un bel percorso ciclabile...come per ora sta andando di moda per recuperare vecchi tracciati ferroviari.
PS quei video delle doppie simmetriche con le 636 sono fenomenali.
Spero soltanto, così come si dice per ora, che riqualificano il vecchio valico dei peloritani. Potrebbero, come hanno prospettato, fare una linea tipo metrotram tra camaro e il viale la farina...e dalla parte di gesso potrebbero fare un bel percorso ciclabile...come per ora sta andando di moda per recuperare vecchi tracciati ferroviari.
Gualtiero- SOCIO AFS
Re: Linea Messina - Palermo
Sono solo ipeotesi...sia del ponte che della pista ciclabile....conoscendo l'immobilismo di Messina il vecchio valico rimarrà solo il ricordo er noi appossionati.
Cmq non volgio fare il catastrofista, per me se viene recuperato in parte il tracciato è una cosa non bella, di più!
Pensate ad un tram sul ponte di camaro....mmmm
Cmq non volgio fare il catastrofista, per me se viene recuperato in parte il tracciato è una cosa non bella, di più!
Pensate ad un tram sul ponte di camaro....mmmm

Ultima modifica di Ferryboat il Ven Ago 13, 2010 12:37 am - modificato 1 volta.
E' una delle poche cose giuste che ha detto il nostro sindaco. Un collegamento su ferro fino a camaro!...ma come diciamo sempre siamo a Messina...
Gualtiero- SOCIO AFS
Ecco due belle foto sempre della nuova linea Messina - Patti San Piero Patti(dir. Messina Palermo) - qui nei pressi di falcone.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui in transito un ALe 841 regionale 12765 per Palermo prima di imboccare il tunnel che passa sotto Tindari.
Qui in transito un ALe 841 regionale 12765 per Palermo prima di imboccare il tunnel che passa sotto Tindari.
Gualtiero- SOCIO AFS
In questo tratto la velocità massima è
Sembrerebbe che possa essere 150 km/h

In questo tratto...cioè l'ultimo in ordine di apertura a doppio binario si arriva a 180 km/h...nella nuova galleria peloritana 170 km/h 155 tra milazzo e barcellona...raddoppiandola per intero in due ore e mezza (se non meno) si potrebbe arrivare a palermo tranquillamente senza bisogno di prendere auto.
Gualtiero- SOCIO AFS
Hai detto bene si potrebbe
Onestamente preferisco andarci in treno a Palermo ma a volte è troppo stressante..
Qualche settimana fa per andare con in R ad Augusta 3.15 ore per solo 151 km!

Onestamente preferisco andarci in treno a Palermo ma a volte è troppo stressante..
Qualche settimana fa per andare con in R ad Augusta 3.15 ore per solo 151 km!

Non pensavo che ci fosse più qualcuno che ancora si azzardava ad utilizzare il 3867 per andare oltre Catania, evidentemente mi sbagliavo!

Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Lo stress del tempo ti scoraggia davvero. Infatti questi spostamenti così "lunghi" preferisco farli d'inverno...d'estate è ancora peggio!!!

Gualtiero- SOCIO AFS
Treno dell' Etna ha scritto:Non pensavo che ci fosse più qualcuno che ancora si azzardava ad utilizzare il 3867 per andare oltre Catania, evidentemente mi sbagliavo!![]()
Purtroppo quando sei costretto per un motivo "x" a prendere un treno all'ultimo minuto ti pigli quello che "passa il governo"

OT
tornando in Topic, dipende pure uno dal tempo che ha! nel 2007 mi son dovuto recare spesso a Siracusa, il numero del treno non lo ricordo, comunque era un vero locale: partenza da Messina alle 12:00 arrivo a Siracusa alle 16:15, e mi sono divertito a prenderlo anche il 31 luglio
Veramente ti pigli quello che passa trenitalia, se il treno passaFerryboat ha scritto:.... ti pigli quello che "passa il governo"![]()

tornando in Topic, dipende pure uno dal tempo che ha! nel 2007 mi son dovuto recare spesso a Siracusa, il numero del treno non lo ricordo, comunque era un vero locale: partenza da Messina alle 12:00 arrivo a Siracusa alle 16:15, e mi sono divertito a prenderlo anche il 31 luglio
^^
E giusto quel locale dovevi prendere per andare a SR..
...però mortale dalle 12 alle 16:15 a luglio!!!
E giusto quel locale dovevi prendere per andare a SR..

Gualtiero- SOCIO AFS
Sarà stato mortale, ma la cosa più importante è che mi sia divertito....Gualtiero ha scritto:...però mortale dalle 12 alle 16:15 a luglio!!!

Di quel viaggio posso dire tutto, tranne che sia stato

stazione di Milazzo, la situazione si sblocca
Finalmente la stazione di milazzo si sta rialzando....perchè era ridotta veramente uno schifo....speriamo duri!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
peccato, soltanto, che la stagione è agli sgoccioliGualtiero ha scritto:Finalmente la stazione di milazzo si sta rialzando....perchè era ridotta veramente uno schifo....speriamo duri!!!

meglio di niente...... di questi tempi ogni risultato e' ben accetto

danafabio- Data d'iscrizione : 22.05.10
E che sia efficiente per tutti i pendolari e studenti che vanno e vengono da Messina...
Gualtiero- SOCIO AFS
oggi alla stazione di Palermo C.le sul lato binario 1 in fondo c'erano 7 carrozze xmpr cuccette, non C4 ma quelle vecchie a sei posti. Erano li' per un treno speciale?

Il Palermo/Siracusa - Lourdes parte il 25 settembre, mi sembra troppo presto che abbiano portato già il materiale (ma tutto può essere)!
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Secondo me, è più probabile che siano pronte per la fiamma ossidrica, anche se -in fondo- spero che prevalga l'ipotesi di Domenico (Treno dell'Etna).
Caro fabio...cosa ci dici a proposito dei lavori del passante ferroviario, ho sentito che li avrebbero fermati per un pò...ma sul sito di mobilità palermo mi rendo conto che invece si lavora e sta venendo su una bella infrastruttura!!!! e poi
perchè non posti qualche foto anche per quanto riguarda le tre linee tramviarie che sono quasi ultimate????
perchè non posti qualche foto anche per quanto riguarda le tre linee tramviarie che sono quasi ultimate????

caro gualtiero, posso dirti che isola delle femmine e tommaso natale ieri c'erano operai. Per quanto riguarda le linee tramviarie, purtroppo non ho foto per il momento! Ma se mi capita di passare di la', ben volentieri. Buona giornata,
Fabio

Pagina 3 di 18 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 18

» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Palermo-Agrigento
» Linea Palermo - Catania
» Linea Palermo-Trapani (via Milo e via Castelvetrano)
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Palermo-Agrigento
» Linea Palermo - Catania
» Linea Palermo-Trapani (via Milo e via Castelvetrano)
» Linea Messina - Catania - Siracusa
Pagina 3 di 18