Linea Messina - Palermo
+25
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
classe47
BIFARERA
G.Pastorello
Admin
campa91
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
bruvec1941
freccia del sud
paolo1966
rocco
palermo centrale
Cs269
Tindaro74
Inbus U 210
Giovanni
Giorgio
spqri
tobruk
danafabio
Treno dell' Etna
zancle
29 partecipanti
Pagina 13 di 18
Pagina 13 di 18 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18
Re: Linea Messina - Palermo
Ho risolto l'arcano: ricordavo male; nel 2006 eravamo andati a vedere quei ponti ed sul nuovo tracciato era passato il treno: eccovi la foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed ho trovato anche delle foto relativi ai ponti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed ho trovato anche delle foto relativi ai ponti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Linea Messina - Palermo
Sui treni per Palermo ci sono state fino a settembre 2006 sicuramente (e credo su tutti gli expressi), settembre 2009 non c'erano più
Re: Linea Messina - Palermo
Avviata una petizione per non rinominare Piazza Stazione di Rometta a Graziella Campagna.
La decisione di intitolare a Graziella Campagna la Piazza Stazione è stata presa in realtà da una sola persona, il sindaco, senza tenere in minimo conto la comunità di Rometta Marea. Solo chi ignora o disprezza la storia di questa che è la frazione più popolata del Comune di Rometta – una storia breve e minore, ma dignitosissima – poteva partorire un’idea così sganciata dalle tradizioni del territorio.
Nella seconda metà del Novecento, la Piazza Stazione è stata il centro della vita sociale, culturale, religiosa e artistica di Rometta Marea – e questa sua notevole funzione storica è stata in parte rievocata in una mostra multimediale organizzata giusto nel giugno 2013.
Questo è il link per firmare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La decisione di intitolare a Graziella Campagna la Piazza Stazione è stata presa in realtà da una sola persona, il sindaco, senza tenere in minimo conto la comunità di Rometta Marea. Solo chi ignora o disprezza la storia di questa che è la frazione più popolata del Comune di Rometta – una storia breve e minore, ma dignitosissima – poteva partorire un’idea così sganciata dalle tradizioni del territorio.
Nella seconda metà del Novecento, la Piazza Stazione è stata il centro della vita sociale, culturale, religiosa e artistica di Rometta Marea – e questa sua notevole funzione storica è stata in parte rievocata in una mostra multimediale organizzata giusto nel giugno 2013.
Questo è il link per firmare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: Linea Messina - Palermo
Ferryboat ha scritto:Avviata una petizione per non rinominare Piazza Stazione di Rometta a Graziella Campagna.
La decisione di intitolare a Graziella Campagna la Piazza Stazione è stata presa in realtà da una sola persona, il sindaco, senza tenere in minimo conto la comunità di Rometta Marea. Solo chi ignora o disprezza la storia di questa che è la frazione più popolata del Comune di Rometta – una storia breve e minore, ma dignitosissima – poteva partorire un’idea così sganciata dalle tradizioni del territorio.
Questa affermazione è stata fatta e sostenuta da un consigliere comunale di minoranza, Enzo Cicero, ma è da verificare, per non dire falsa, sul fatto che il sindaco ha deciso da solo.
A fronte di persone che non sono daccordo o non sono state consultate, ce ne sono molte altre che invece la condividono.
Inoltre mi piacerebbe capire perchè cambiare nome ad una piazza significa dispezzare la storia di una comunità.
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Linea Messina - Palermo
Piazza Graziella Campagna
"...A Rometta da ieri, come hanno detto Piero e Pasquale Campagna “In piazza stazione c’è un binario in più, ed è quello della legalità”..."
L'articolo completo su tempostretto.it:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A Rometta, ricordando Graziella Campagna uccisa dalla connivenza e dai silenzi
"...A Rometta da ieri, come hanno detto Piero e Pasquale Campagna “In piazza stazione c’è un binario in più, ed è quello della legalità”..."
L'articolo completo su tempostretto.it:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Linea Messina - Palermo
Complimenti alla mia amica Rosi Brancato per il bellissimo e toccante articolo
Inutile dire che lo condivido parola per parola.
Inutile dire che lo condivido parola per parola.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Raddoppio Fiumetorto - Ogliastrillo
Un paio di settimane fa ho visto un video su Youtube che mostra lo stato d'avanzo della Messina-Palermo nel tratto da Fiumetorto-Ogliastrillo, che non hanno fatti passi in avanti ma alcuni passi indietro, data del video Settembre 2013, adesso com'è la situazione??
Vito.Antonio- Data d'iscrizione : 08.08.14
Re: Linea Messina - Palermo
Segnalo questo splendido video di un ferroviere polacco,che e' venuto diverse volte in vacanza in sicilia!
Da notare l'MDVC,con interni originali,l'incrocio a Gesso,i vari carri F presenti a Milazzo e la presenza del capostazione a Gioiosa Marea!
Re: Linea Messina - Palermo
Quante belle cose!!! ...era tempo che cercavo immagini come queste!!! ...bellissimi ricordi, son commosso!
I Valico Peloritani!!!
I Valico Peloritani!!!
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Linea Messina - Palermo
bellissimo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
L'autore e' un ex manovratore delle ferrovie ceche che approfittando di dei treni d'agenzia veniva spesso in sicilia in vacanza....in quel viaggio del 2000 purtroppo gli si ruppe la macchina fotografica e quindi non ha potuto far le foto!
Re: Linea Messina - Palermo
qualche foto l'ha fatta, fidati
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Fonte FS News
Dalle 10.35 sta tornando regolare il traffico ferroviario fra Rometta Messinese e Messina (linea Messina – Palermo), rallentato dalle 9 per un problema tecnico all’infrastruttura.
I treni in viaggio hanno subìto ritardi fra 20 e 80 minuti, mentre alcuni Regionali sono stati cancellati.
Dalle 10.35 sta tornando regolare il traffico ferroviario fra Rometta Messinese e Messina (linea Messina – Palermo), rallentato dalle 9 per un problema tecnico all’infrastruttura.
I treni in viaggio hanno subìto ritardi fra 20 e 80 minuti, mentre alcuni Regionali sono stati cancellati.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Admin ha scritto:Fonte FS News
Dalle 10.35 sta tornando regolare il traffico ferroviario fra Rometta Messinese e Messina (linea Messina – Palermo), rallentato dalle 9 per un problema tecnico all’infrastruttura.
I treni in viaggio hanno subìto ritardi fra 20 e 80 minuti, mentre alcuni Regionali sono stati cancellati.
è una situazione che si è verificata abbastanza spesso nel recente passato, la cosa è preoccupante.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Mia sorella, che doveva rientrare da Messina a metà mattinata, ha appreso in stazione che il regionale era soppresso a causa del fatto che si è fermato un treno nella galleria dei peloritani.
Non so se il motivo fosse effettivamente questo.
Non so se il motivo fosse effettivamente questo.
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Linea Messina - Palermo
Scoperto l'arcano, e penso che ci potrebbero essere conseguenze anche "pesanti".... (vedi messaggio successivo)
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Treno “intrappolato” per due ore nella galleria Peloritana
Fonte GdS 23/09/2014
Più che una disavventura è stato un incubo, un viaggio non in treno ma verso il terrore. Provate voi a stare quasi due ore fermi in galleria, al buio, dentro vecchi vagoni, con l’assillante preoccupazione che arrivi un altro convoglio a speronarvi, e con il macchinista che nell’anno di grazia 2014, quando il mondo intero comunica senza problemi in pochi istanti, non riesce a contattare in nessun modo la centrale operativa, che non è dotato di un satellitare per le emergenze in luoghi chiusi, che prova a far funzionare i telefoni di servizio della galleria ma scopre che quasi tutti sono irrimediabilmente guasti. È il panico che pian piano s’insinua e prende il sopravvento. Ecco quanto è successo ieri alle centinaia di passeggeri del treno delle Ferrovie numero 3832, in servizio sulla linea Palermo- Messina. Alle 9 circa il convoglio, che fino a quel momento viaggiava in orario, s’è addentrato nella galleria Peloritana, lunga oltre 10 km, è si è fermato a 2,600 km dall’uscita, per oltre un’ora e mezza. E sono stati momenti di assoluto terrore per i passeggeri e il personale in servizio, che sono stati abbandonati a loro stessi, perché non si riusciva in nessun modo a comunicare con l’esterno, sia per mancanza di rete per i cellulari sia perché quasi tutti i telefoni fissi disposti lungo la tratta risultavano guasti escluso uno, trovato per caso e posizionato sul lato opposto a quello del senso di marcia. A quel punto ci si è accorti che i dispositivi per la sicurezza non c’erano. Il legittimo terrore dei passeggeri nasceva soprattutto dal fatto di trovarsi bloccati sul binario normalmente utilizzato dai treni che viaggiano in senso opposto, con il pensiero quindi che da un momento all’altro potesse giungere un convoglio a tutta velocità, vista la mancanza di collegamenti con le radiocentrali per il controllo del traffico. La cosa paradossale è che, nonostante la vicinanza alla Stazione centrale di Messina, appena 6 km, nessuno tra il personale di servizio è andato a controllare cosa era veramente accaduto al treno numero 3832, che ritardava, e parecchio. Erano centinaia i passeggeri del convoglio, molti i pendolari che giornalmente si recano al lavoro a Messina, a Reggio Calabria, c’erano magistrati, avvocati, medici. Ieri sono state raccolte oltre un centinaio di firme, per la vergognosa mancanza di sicurezza. A breve sarà presentato anche un esposto.
Più che una disavventura è stato un incubo, un viaggio non in treno ma verso il terrore. Provate voi a stare quasi due ore fermi in galleria, al buio, dentro vecchi vagoni, con l’assillante preoccupazione che arrivi un altro convoglio a speronarvi, e con il macchinista che nell’anno di grazia 2014, quando il mondo intero comunica senza problemi in pochi istanti, non riesce a contattare in nessun modo la centrale operativa, che non è dotato di un satellitare per le emergenze in luoghi chiusi, che prova a far funzionare i telefoni di servizio della galleria ma scopre che quasi tutti sono irrimediabilmente guasti. È il panico che pian piano s’insinua e prende il sopravvento. Ecco quanto è successo ieri alle centinaia di passeggeri del treno delle Ferrovie numero 3832, in servizio sulla linea Palermo- Messina. Alle 9 circa il convoglio, che fino a quel momento viaggiava in orario, s’è addentrato nella galleria Peloritana, lunga oltre 10 km, è si è fermato a 2,600 km dall’uscita, per oltre un’ora e mezza. E sono stati momenti di assoluto terrore per i passeggeri e il personale in servizio, che sono stati abbandonati a loro stessi, perché non si riusciva in nessun modo a comunicare con l’esterno, sia per mancanza di rete per i cellulari sia perché quasi tutti i telefoni fissi disposti lungo la tratta risultavano guasti escluso uno, trovato per caso e posizionato sul lato opposto a quello del senso di marcia. A quel punto ci si è accorti che i dispositivi per la sicurezza non c’erano. Il legittimo terrore dei passeggeri nasceva soprattutto dal fatto di trovarsi bloccati sul binario normalmente utilizzato dai treni che viaggiano in senso opposto, con il pensiero quindi che da un momento all’altro potesse giungere un convoglio a tutta velocità, vista la mancanza di collegamenti con le radiocentrali per il controllo del traffico. La cosa paradossale è che, nonostante la vicinanza alla Stazione centrale di Messina, appena 6 km, nessuno tra il personale di servizio è andato a controllare cosa era veramente accaduto al treno numero 3832, che ritardava, e parecchio. Erano centinaia i passeggeri del convoglio, molti i pendolari che giornalmente si recano al lavoro a Messina, a Reggio Calabria, c’erano magistrati, avvocati, medici. Ieri sono state raccolte oltre un centinaio di firme, per la vergognosa mancanza di sicurezza. A breve sarà presentato anche un esposto.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Admin ha scritto:Fonte GdS 23/09/2014
Più che una disavventura è stato un incubo, un viaggio non in treno ma verso il terrore. Provate voi a stare quasi due ore fermi in galleria, al buio, dentro vecchi vagoni, con l’assillante preoccupazione che arrivi un altro convoglio a speronarvi, e con il macchinista che nell’anno di grazia 2014, quando il mondo intero comunica senza problemi in pochi istanti, non riesce a contattare in nessun modo la centrale operativa, che non è dotato di un satellitare per le emergenze in luoghi chiusi, che prova a far funzionare i telefoni di servizio della galleria ma scopre che quasi tutti sono irrimediabilmente guasti. È il panico che pian piano s’insinua e prende il sopravvento. Ecco quanto è successo ieri alle centinaia di passeggeri del treno delle Ferrovie numero 3832, in servizio sulla linea Palermo- Messina. Alle 9 circa il convoglio, che fino a quel momento viaggiava in orario, s’è addentrato nella galleria Peloritana, lunga oltre 10 km, è si è fermato a 2,600 km dall’uscita, per oltre un’ora e mezza. E sono stati momenti di assoluto terrore per i passeggeri e il personale in servizio, che sono stati abbandonati a loro stessi, perché non si riusciva in nessun modo a comunicare con l’esterno, sia per mancanza di rete per i cellulari sia perché quasi tutti i telefoni fissi disposti lungo la tratta risultavano guasti escluso uno, trovato per caso e posizionato sul lato opposto a quello del senso di marcia. A quel punto ci si è accorti che i dispositivi per la sicurezza non c’erano. Il legittimo terrore dei passeggeri nasceva soprattutto dal fatto di trovarsi bloccati sul binario normalmente utilizzato dai treni che viaggiano in senso opposto, con il pensiero quindi che da un momento all’altro potesse giungere un convoglio a tutta velocità, vista la mancanza di collegamenti con le radiocentrali per il controllo del traffico. La cosa paradossale è che, nonostante la vicinanza alla Stazione centrale di Messina, appena 6 km, nessuno tra il personale di servizio è andato a controllare cosa era veramente accaduto al treno numero 3832, che ritardava, e parecchio. Erano centinaia i passeggeri del convoglio, molti i pendolari che giornalmente si recano al lavoro a Messina, a Reggio Calabria, c’erano magistrati, avvocati, medici. Ieri sono state raccolte oltre un centinaio di firme, per la vergognosa mancanza di sicurezza. A breve sarà presentato anche un esposto.
Ma che hanno descritto, le ferrovie del burundi????!!!!!
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Linea Messina - Palermo
So che è solo un dettaglio ma di che treno si trattava? minuetto? 464?
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Linea Messina - Palermo
Da composizione in orario dovrebbe trattarsi di ALe501/502 (Minuetto).Cs269 ha scritto:So che è solo un dettaglio ma di che treno si trattava? minuetto? 464?
@Gualtiero...ahahahah!!!
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Linea Messina - Palermo
Certo che cavolate ne scrivono.
Perchè se avesse avuto un telefono satellitare in galleria... lo poteva mettere accanto al cellulare così non si sentivano soli...
In tutti i casi se è come dicono, mi sembra strano che dalla stazione non si siano allertati vedendo che il treno non arrivava.
Non doveva esserci qualcuno che seguiva l'arrivo del treno e la sua entrata in stazione?
Perchè se avesse avuto un telefono satellitare in galleria... lo poteva mettere accanto al cellulare così non si sentivano soli...
In tutti i casi se è come dicono, mi sembra strano che dalla stazione non si siano allertati vedendo che il treno non arrivava.
Non doveva esserci qualcuno che seguiva l'arrivo del treno e la sua entrata in stazione?
rocco- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Linea Messina - Palermo
Aldilà di quanto scritto sui giornali, è strano che non sia scattato alcun allarme o piano di emergenza!
Su queste gallerie lunghe o comunque di nuova costruzione, il D.C.O. (non so dire quello di Palermo però...) riesce a vedere anche le singole sezioni di blocco, ...non vedendo uscire il treno, dopo qualche minuto avrebbe dovuto attivarsi l'emergenza!
...resta il fatto che è inammissibile che nel 2014 non ci sia un telefono di linea funzionante...in galleria!
Su queste gallerie lunghe o comunque di nuova costruzione, il D.C.O. (non so dire quello di Palermo però...) riesce a vedere anche le singole sezioni di blocco, ...non vedendo uscire il treno, dopo qualche minuto avrebbe dovuto attivarsi l'emergenza!
...resta il fatto che è inammissibile che nel 2014 non ci sia un telefono di linea funzionante...in galleria!
mickyE656 I serie- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 24.03.11
Re: Linea Messina - Palermo
mickyE656 I serie ha scritto:Aldilà di quanto scritto sui giornali, è strano che non sia scattato alcun allarme o piano di emergenza!
Su queste gallerie lunghe o comunque di nuova costruzione, il D.C.O. (non so dire quello di Palermo però...) riesce a vedere anche le singole sezioni di blocco, ...non vedendo uscire il treno, dopo qualche minuto avrebbe dovuto attivarsi l'emergenza!
...resta il fatto che è inammissibile che nel 2014 non ci sia un telefono di linea funzionante...in galleria!
Infatti, secondo me, invece di dar credito e di ascoltare solo quello che scrivono questi pennivendoli da strapazzo, sarebbe più opportuno interpellare chi lavora direttamente sul campo...come hai detto tu. Saluti.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Pagina 13 di 18 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Palermo-Agrigento
» Linea Palermo - Catania
» Linea Palermo-Trapani (via Milo e via Castelvetrano)
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Palermo-Agrigento
» Linea Palermo - Catania
» Linea Palermo-Trapani (via Milo e via Castelvetrano)
» Linea Messina - Catania - Siracusa
Pagina 13 di 18
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.