Plasticard
5 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 1 di 1
Plasticard
Ho da poco ripreso insieme a mio padre la costruzione di un modellino della nave traghetto Fauno, realizzato in compensato, materiale difficilissimo da modellare...
Pensavamo di continuare con il plasticard.
Qualcuno di voi sa dove è possibile trovarlo a Messina e quali sono i prezzi?
Pensavamo di continuare con il plasticard.
Qualcuno di voi sa dove è possibile trovarlo a Messina e quali sono i prezzi?
Re: Plasticard
Purtroppo nel messinese si trova ben poco, anzi, oserei dire proprio nulla!
Io mi servo da un sito (lineasecondaria) trattano parecchi materiali tecnici tra cui anche il plasticard.
Se posso permettermi, se può esserti utile, ti consiglio di utilizzare il forex (spessore minimo 1mm): è un PVC espanso, molto duttile e si incolla facilmente con colla cianoacrilica!
Io mi servo da un sito (lineasecondaria) trattano parecchi materiali tecnici tra cui anche il plasticard.
Se posso permettermi, se può esserti utile, ti consiglio di utilizzare il forex (spessore minimo 1mm): è un PVC espanso, molto duttile e si incolla facilmente con colla cianoacrilica!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Doppia simmetrica ha scritto:Purtroppo nel messinese si trova ben poco, anzi, oserei dire proprio nulla!
Ti ringrazio per le info.
Darò un'occhiata sul web.
Il forex è verniciabile?
Certamente che si, basta carteggiare lievemente la superficie per avere più porositá! ;
Perfetto grazie 1000!
Lo so, magari ho fatto domande che a modellisti esperti possono sembrare sciocchezze, ma sono un dilettante allo sbaraglio!
Lo so, magari ho fatto domande che a modellisti esperti possono sembrare sciocchezze, ma sono un dilettante allo sbaraglio!
Le esperienze sono fatte per essere condivise!
Buon lavoro!
Buon lavoro!
Sagge parole quelle di Salvo, ti consiglio di usare entrambi, sia il forex che il plasticard a seconda della bisogna.
Ferryboat ha scritto:Sagge parole quelle di Salvo, ti consiglio di usare entrambi, sia il forex che il plasticard a seconda della bisogna.
Ok thanks!
Se questa richiesta è ancora valida posso avvalorare il consiglio di Salvo ( Doppia simmetrica).Per la reperibilità del Forex Posso suggerire di rivolgersi a ditte che fanno pubblicità stradale e in genere. 1 mm sarà difficile ma accordandosi si può avere un foglio da 2 m x 1 m. Qui in Toscana spessore 1-2-3mm li pago da 30 a 45 euro. Per l'incollaggio, niente costoso ATTAK. La meglio per il Forex è il TANGIT-PVC-U. LO si trova in ferramenta ma meglio in negozi di edilizia e idraulica ( e' la colla che saldano i tubi di scarico e dei WC) Spero che questo consiglio possa essere utile. Un caro saluto a tutti i soci.Doppia simmetrica ha scritto:Purtroppo nel messinese si trova ben poco, anzi, oserei dire proprio nulla!
bruvec1941- Data d'iscrizione : 10.04.11
bruvec1941 ha scritto:Se questa richiesta è ancora valida posso avvalorare il consiglio di Salvo ( Doppia simmetrica).Per la reperibilità del Forex Posso suggerire di rivolgersi a ditte che fanno pubblicità stradale e in genere. 1 mm sarà difficile ma accordandosi si può avere un foglio da 2 m x 1 m. Qui in Toscana spessore 1-2-3mm li pago da 30 a 45 euro. Per l'incollaggio, niente costoso ATTAK. La meglio per il Forex è il TANGIT-PVC-U. LO si trova in ferramenta ma meglio in negozi di edilizia e idraulica ( e' la colla che saldano i tubi di scarico e dei WC) Spero che questo consiglio possa essere utile. Un caro saluto a tutti i soci.Doppia simmetrica ha scritto:Purtroppo nel messinese si trova ben poco, anzi, oserei dire proprio nulla!
Grazie mille!
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Modellismo navale
Pagina 1 di 1