Il treno più lungo del mondo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Il treno più lungo del mondo
Bello, ma non so se è effettivamente il più lungo, una volta, tra le notizie curiose si parlava di un treno merci lungo 1,5 km + 8 loco sistemati così: 3 in testa, due centrali e le ultime tre in coda (credo canadese)
Puoi scoprirlo cliccando sulla fotozancle ha scritto:Bello, ma non so se è effettivamente il più lungo, una volta, tra le notizie curiose si parlava di un treno merci lungo 1,5 km + 8 loco sistemati così: 3 in testa, due centrali e le ultime tre in coda (credo canadese)

Ultima modifica di Admin il Gio Ott 22, 2015 9:58 pm - modificato 1 volta.
Invece se parliamo di traccia, il treno merci Yiwu-Madrid vince il premio... Dalla Cina fino alla capitale Spagnola. Ovviamente TC
Cs269- Data d'iscrizione : 11.12.09
zancle ha scritto:Bello, ma non so se è effettivamente il più lungo, una volta, tra le notizie curiose si parlava di un treno merci lungo 1,5 km + 8 loco sistemati così: 3 in testa, due centrali e le ultime tre in coda (credo canadese)
La descrizione che accompagna il videoclip, che visualizzo su tablet e non vedo su PC (chissà perchè), parla di 7,5 Km.
Francamente non ho avuto la pazienza di vedere tutto il filmato ma ho notato che la lunga teoria di carri è intervallata da tanti locomotori.
classe47- SOCIO AFS
I records sono fatti per essere battuticlasse47 ha scritto:zancle ha scritto:...una volta, tra le notizie curiose si parlava di un treno merci lungo 1,5....
La descrizione che accompagna il videoclip, che visualizzo su tablet e non vedo su PC (chissà perchè), parla di 7,5 Km...

Quache momento lo vedrò tutto
Chissà cosa si troverà nelle Americhe?Cs269 ha scritto:Invece se parliamo di traccia, il treno merci Yiwu-Madrid vince il premio... Dalla Cina fino alla capitale Spagnola. Ovviamente TC
E già!!! Ma io ho visto il sito dei primati ........ !

Ma forse c'è una spiegazione: mi pare che il post di apertura parli di una lunga sequenza di vagono intervallati da motrici, come dire più treni messi insieme; nel sito dei primati si parla di un treno con solo in testa quattro motrici. Questione di interpretazione, ma bisognerebbe saperne di più. Noi riportiamo quello che leggiamo!
Ciao!!!
Pagina 1 di 1