SAFER, The "Truman" show ! (R. Copia)
+2
zancle
Admin
6 partecipanti
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Gli articoli pubblicati sul sito AFS
Pagina 1 di 1
D. 143 (Truman) in scala HO
Ciao a tutti,
ho appena saputo che la Safer produce questo modello e lo propone in vendita a circa € 120,00.
Il modello è realizzato, in perfetta scala, con cassa e telaio in plastica, corrimano e praticabili in fotoincisione e altri particolari in microtornitura in ottone e acciaio inox. Motorizzazione con motore centrale e doppio giunto cardanico, trasmissione su tutte le ruote, presa di corrente su tutti gli assi, velocità in scala, gancio ad uncino, non predisposto per il digitale , ma facilmente installabile, raggio minimo di curvatura 360mm. Lunghezza totale 152,2 mm, peso circa 360g.
Ecco il linK
Chi di voi sarebbe interessato ?
Roberto
ho appena saputo che la Safer produce questo modello e lo propone in vendita a circa € 120,00.
Il modello è realizzato, in perfetta scala, con cassa e telaio in plastica, corrimano e praticabili in fotoincisione e altri particolari in microtornitura in ottone e acciaio inox. Motorizzazione con motore centrale e doppio giunto cardanico, trasmissione su tutte le ruote, presa di corrente su tutti gli assi, velocità in scala, gancio ad uncino, non predisposto per il digitale , ma facilmente installabile, raggio minimo di curvatura 360mm. Lunghezza totale 152,2 mm, peso circa 360g.
Ecco il linK
Chi di voi sarebbe interessato ?
Roberto
Re: SAFER, The "Truman" show ! (R. Copia)
Sicuramente il prezzo è interessante, ma in questo periodo ho altre priorità...
Proporrei una "passeggiatina" sulle pendici dell'etna a raccogliere i "frutti della Safer"
anch'io sono dell'idea di un "ritiro direttamente dal produttore", se poi riuscissimo anche a prenderne un certo numero in blocco potremmo provare a spuntare condizioni migliori, non credete
chi si incarica di avviare la trattativa
Roberto
chi si incarica di avviare la trattativa
Roberto
E' meglio aspettare un pochino!
L' anno scorso ho preso il kit di montaggio della d245 e l' ho pagato (a prezzo di favore ed esclusiva) 70 euro. Pochi mesi dopo, lo stesso kit verniciato, completo di decals e targhe, lo vendevano e lo vendono tuttora a 35 euro...
La qualità del modello sembra discreta, ma son sempre 120 euro di listino. Per quel prezzo opterei per la 245 Comofer..
Ad ogni modo, una bella capatina alle pendici del Vulcano si potrebbe fare, anche perchè vorrei fare una capatina da Krea!
L' anno scorso ho preso il kit di montaggio della d245 e l' ho pagato (a prezzo di favore ed esclusiva) 70 euro. Pochi mesi dopo, lo stesso kit verniciato, completo di decals e targhe, lo vendevano e lo vendono tuttora a 35 euro...
La qualità del modello sembra discreta, ma son sempre 120 euro di listino. Per quel prezzo opterei per la 245 Comofer..
Ad ogni modo, una bella capatina alle pendici del Vulcano si potrebbe fare, anche perchè vorrei fare una capatina da Krea!
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
Salvo, proponici alcune date in cui non hai impegni .... e partiamo
Roberto
Roberto
Concordo pienamenteanch'io sono dell'idea di un "ritiro direttamente dal produttore", se poi riuscissimo anche a prenderne un certo numero in blocco potremmo provare a spuntare condizioni migliori..
..tuttavia Salvo non ha tutti i torti quando dice
E' meglio aspettare un pochino!
Direi, se siete d'accordo, che potremmo iniziare con una valutazione interna all'AFS (magari si coinvolge anche qualche simpatizzante) di quanti siano interessati al modello, quindi si fa una "scampagnata" sulle pendici dell'etna per:
1) far conoscere alla Safer l'AFS
2) valutare di presenza il modello e quindi fare un discorso economico sul possibile acquisto di X pezzi
Penso che la Safer ci conosca già. Infatti, il sito registra numerose visite proprio dalle pendici dell'Etna (Pedara).
Comunque si possono anche prendere preliminari contatti, visto che (mi sembra di ricordare) sia Enzo che Salvo dovrebbero vantare conoscenze personali con i titolari.
Che ne dite
Roberto
Comunque si possono anche prendere preliminari contatti, visto che (mi sembra di ricordare) sia Enzo che Salvo dovrebbero vantare conoscenze personali con i titolari.
Che ne dite
Roberto
Dici bene, anzi direi di fissare una data certa e metterci in contatto con l'Azienda.
Salvo che dici?chiami tu?
Salvo che dici?chiami tu?
Si potrebbe fare, il numero del titolare ce l'ho!
Decidiamo a priori un ipotetico giorno, da li ovviamente si decide se posticipare o anticipare la data in funzione degli impegni di ciascuno. Personalmente non ho impegni stabiliti, quindi qualsiasi data potrebbe andar bene. Credo comunque che sia preferibile un sabato anzichè un giorno infrasettimanale...mi preme comunicare che la domenica lo stabilimento è chiuso!
PS: quanto dista Pedara da Belpasso?
Decidiamo a priori un ipotetico giorno, da li ovviamente si decide se posticipare o anticipare la data in funzione degli impegni di ciascuno. Personalmente non ho impegni stabiliti, quindi qualsiasi data potrebbe andar bene. Credo comunque che sia preferibile un sabato anzichè un giorno infrasettimanale...mi preme comunicare che la domenica lo stabilimento è chiuso!
PS: quanto dista Pedara da Belpasso?
Per me va bene l'11 anche perchè ci sarà il nostro Presidente!
Se non si fa tardi, anche per me l'11 andrebbe bene (purtroppo poi devo fare la notte a Patti )
Salta l' appuntamento di Belpasso, la ditta dice che non riceve, producono e confezionano direttamente..
Resto in attesa per Pedara.
Resto in attesa per Pedara.
Ho l'impressione che il verde sia troppo smagliante sarà perché non ho mai visto una D143 nuova?
SAFER, The "Truman" show ! (R. Copia)
Da pochi giorni è in distribuzione l’atteso modello, in scala 1/87, della D. 143 SAFER, una delle più longeve loco da manovra che hanno prestato servizio negli scali di tutta la Penisola ...........
... continua a leggerlo sul sito www.a-f-s.it
... continua a leggerlo sul sito www.a-f-s.it
Ultima modifica di Admin il Gio Set 03, 2009 2:13 pm - modificato 1 volta.
143
COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO.
Documenatazione e descrizione modello perfette, e una bella guida davvero
Documenatazione e descrizione modello perfette, e una bella guida davvero
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
143
ok ne saro contentissimo, domanda, ma in sede avete montato il plastico modulare ?Ferryboat ha scritto:Se vuoi ne potrai vedere uno in sede questa sera.
Non ci è possibile per lo spazio...cmq ne parleremo più tardi dei moduli
Il mio "Truman" ha già iniziato il rodaggio su un circuito pseudo-ovale montato per l'occasione
Roberto
Roberto
Il modello è veramente carino!
Credo sia un buon compromesso tra funzionalità ed estetica! Certamente il più smanettone riuscirà a rendere giustizia al modello, colmando le lacune estetiche lasciate al caso!
Buon Truman a tutti!
Credo sia un buon compromesso tra funzionalità ed estetica! Certamente il più smanettone riuscirà a rendere giustizia al modello, colmando le lacune estetiche lasciate al caso!
Buon Truman a tutti!
Salvo perchè non scrivi qualcosa, tempo permettendo, su cosa e come si potrebbe migliorare o meglio arricchire il nostro Truman?
Certo!
Da quel che ho notato in quei 5 min in sede, modificherei:
-respingenti: quelli montati sono sotto dimensionati
-pancone: qui è un lavoro complesso. Realizzerei una sorta di scasso al posto della sede dell' uncino di trazione e sistemerei un bel portagancio a norma NEM. Metterei la riproduzione della maglia in ottone, eliminerei le riproduzioni in plastica delle maniglie manovratori e le realizzerei con filo d' ottone. Monterei ganci d' officina e supporti reggi tabella
-decals: modificherei l' assegnazione di Milano con deposito di Messina (ovvio) oltre ad aggiungere pesi reali, frenati e menate varie..
-pancone: qui è un lavoro complesso. Realizzerei una sorta di scasso al posto della sede dell' uncino di trazione e sistemerei un bel portagancio a norma NEM. Metterei la riproduzione della maglia in ottone, eliminerei le riproduzioni in plastica delle maniglie manovratori e le realizzerei con filo d' ottone. Monterei ganci d' officina e supporti reggi tabella
-decals: modificherei l' assegnazione di Milano con deposito di Messina (ovvio) oltre ad aggiungere pesi reali, frenati e menate varie..
mi in quei 5 minuti in cui hai avuto il modello in mano tutto questo farfugliava in quella testa , hanno ragione tanti a dire che ti invidiano alla nasa.Doppia simmetrica ha scritto:Certo!
P.S. hai 2 maillll
Tutte le foto nella Fotogalleria AFS !!!
Ho aperto nella fotogalleria del nostro sito uno spazio "speciale" dedicato al modello ed alle foto che corredano l'articolo.
Buona visione a tutti
Roberto
Buona visione a tutti
Roberto
Al prossimo Model Expo Italy sarà commercializzato il kit di montaggio a 59,00 euro.
Un'occasione per fare scorta di eventuali ricambi oppure per cimentarsi in una costruzione tutta propria
Un'occasione per fare scorta di eventuali ricambi oppure per cimentarsi in una costruzione tutta propria
Argomenti simili
» I nostri modelli
» Truman ACME
» Motorizzazione per D. 145 SAFER
» Locomotive D 143 "Truman" Siciliane
» Digitalizziamo la D 143 di Safer (I. Patalano)
» Truman ACME
» Motorizzazione per D. 145 SAFER
» Locomotive D 143 "Truman" Siciliane
» Digitalizziamo la D 143 di Safer (I. Patalano)
Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM :: Associazione Ferrovie Siciliane - AFS :: Gli articoli pubblicati sul sito AFS
Pagina 1 di 1