Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
+13
SergioDini
Ne 120
freccia del sud
Guizzo90
FABIO75
Gualtiero
Francesco Fiumanò
spqri
tobruk
Inbus U 210
Ferryboat
Treno dell' Etna
Admin
17 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Lo scorso 5 agosto 2009 la Direzione Navigazione di RFI-Bluvia ha indetto una gara a procedura aperta per l'esecuzione dei lavori di manutenzione, revisione e riclassifica a bordo della nave traghetto Reggio (ex Razzoli).
L'importo a base d'asta ammonta a 1.232.109,00 € (IVA inclusa).
Il periodo di esecuzione lavori è stato stabilito dal 1° ottobre 2009 al 30 novembre 2009 e periodo potrà essere variato a giudizio insindacabile di RFI S.p.A. in relazione alle esigenze del traffico ferroviario, fermo restando il termine di esecuzione lavori di cui sopra.
CARATTERISTICHE DELLA NAVE
Lunghezza fuori tutto m 95,80
Larghezza massima m 15,02
Larghezza max alla pedana delle rampe m 17,00
Immersione nave vuota m 2,64
Immersione a pieno carico m 3,61
Dislocamento nave scarica e asciutta tonn. 1745
Roberto
L'importo a base d'asta ammonta a 1.232.109,00 € (IVA inclusa).
Il periodo di esecuzione lavori è stato stabilito dal 1° ottobre 2009 al 30 novembre 2009 e periodo potrà essere variato a giudizio insindacabile di RFI S.p.A. in relazione alle esigenze del traffico ferroviario, fermo restando il termine di esecuzione lavori di cui sopra.
CARATTERISTICHE DELLA NAVE
Lunghezza fuori tutto m 95,80
Larghezza massima m 15,02
Larghezza max alla pedana delle rampe m 17,00
Immersione nave vuota m 2,64
Immersione a pieno carico m 3,61
Dislocamento nave scarica e asciutta tonn. 1745
Roberto
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Questa è una nave che vorrei vedere in fondo allo stretto...
Treno dell' Etna- Data d'iscrizione : 30.06.09
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Concordo.
Lo scambio Agata+Pace vs. Budelli+Razzoli è stato una delle peggiori operazioni concluse dai responsabili dell'epoca della divisione navigazione di RFI-Bluvia.
Mi domando solo perchè la procura della Repubblica non abbia mai indagato.
Roberto
Lo scambio Agata+Pace vs. Budelli+Razzoli è stato una delle peggiori operazioni concluse dai responsabili dell'epoca della divisione navigazione di RFI-Bluvia.
Mi domando solo perchè la procura della Repubblica non abbia mai indagato.
Roberto
Esito Gara
Elenco Imprese che hanno presentato offerta:Admin ha scritto:Lo scorso 5 agosto 2009 la Direzione Navigazione di RFI-Bluvia ha indetto una gara a procedura aperta per l'esecuzione dei lavori di manutenzione, revisione e riclassifica a bordo della nave traghetto Reggio (ex Razzoli).
L'importo a base d'asta ammonta a 1.232.109,00 € (IVA inclusa).
Il periodo di esecuzione lavori è stato stabilito dal 1° ottobre 2009 al 30 novembre 2009 e periodo potrà essere variato a giudizio insindacabile di RFI S.p.A. in relazione alle esigenze del traffico ferroviario, fermo restando il termine di esecuzione lavori di cui sopra.
CARATTERISTICHE DELLA NAVE
Lunghezza fuori tutto m 95,80
Larghezza massima m 15,02
Larghezza max alla pedana delle rampe m 17,00
Immersione nave vuota m 2,64
Immersione a pieno carico m 3,61
Dislocamento nave scarica e asciutta tonn. 1745
Roberto
- ATI (associazione temporanea d'imprese) fra AID Arsenale Militare di Messina ed Euroimpresa S.r.l.
di Messina;
- Cantieri del Mediterraneo S.p.A. di Napoli;
- Fincantieri S.p.A. - Cantiere di Palermo;
- Naviravenna S.r.l. di Ravenna;
- Palumbo S.p.A. di Napoli.
Elenco Imprese escluse:
- Fincantieri S.p.A. - Cantiere di Palermo;
Impresa aggiudicataria:
Costituenda ATI fra “AID Arsenale Militare di Messina” ed “Euroimpresa
S.r.l.” di Messina.
Condizioni di aggiudicazione:
- Località di esecuzione lavori: Messina;
- Ribasso unico percentuale del 40,41% sul prezzo posto a base di
gara, al netto degli oneri per la sicurezza;
- Prezzo di € 100, cad/giorno per la voce 83 “Guardiania”;
- Termini di esecuzione lavori: 35 giorni solari consecutivi.
Data di aggiudicazione dell’appalto: 22.09.2009.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Interessante sia il prezzo che il luogo in cui verranno eseguiti i lavori...Messina!!!
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
A breve dovrebbe rientrare in servizio....è già fuori dal bacino
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Attualmente la Reggio ha navigato anche di sera...forse cambio turno con l'Enotria...
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Ne sono esistite molte, uguali alle due arrivate sullo stretto?
tobruk- Data d'iscrizione : 06.09.09
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Del Razzoli in configurazione NGI ho una foto scattata nel 2004 a Lipari,ma quando aveva i portelloni simili a quelli della CARIDDI.
Ciao
Inbus U 210
Ciao
Inbus U 210
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Oggi ormeggio particolare per la Reggio al molo primo settembre per scaricare e caricare i tir, mentre in 4° la Fata Morgana scaricava gommato e la Riace era pronta a partire in 5°
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Mongibello(Budelli)
Inbus U 210 Oggi a 10:19 am
Che ne pensate di questa nave che si trova sotto sequestro dal 2008 dalla CP per carenze strutturali,mi hanno detto che a bordo e' molto cannibalizzata(anche il motore e' stato cannibalizzato),secondo voi andra' allo sfascio oppure RFI la ristrutturera' ???
Secondo me visto che le Ferrovie stanno smobilitando nell' area dello stretto la mandano al taglio oppure qualche giorno visto che sono circa 3 anni che non va in bacino affondera'.
Ciaoooooo
Inbus U 210
Inbus U 210 Oggi a 10:19 am
Che ne pensate di questa nave che si trova sotto sequestro dal 2008 dalla CP per carenze strutturali,mi hanno detto che a bordo e' molto cannibalizzata(anche il motore e' stato cannibalizzato),secondo voi andra' allo sfascio oppure RFI la ristrutturera' ???
Secondo me visto che le Ferrovie stanno smobilitando nell' area dello stretto la mandano al taglio oppure qualche giorno visto che sono circa 3 anni che non va in bacino affondera'.
Ciaoooooo
Inbus U 210
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Normale operazione di carico sul ponte auto (in effetti solo alla bisogna)
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Prepariamoci al peggio,
sul sito di RFI è stato pubblicato il bando per l'individuazione di un mediatore marittimo per la vendita a rottame della nave traghetto Rosalia con opzione per la vendita a rottame delle navi traghetto Reggio e Mongibello.
sul sito di RFI è stato pubblicato il bando per l'individuazione di un mediatore marittimo per la vendita a rottame della nave traghetto Rosalia con opzione per la vendita a rottame delle navi traghetto Reggio e Mongibello.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
E allora spero che le FS acquisteranno dalla Caronte Helga e Caronte,che assomigliano a AGATA e PACE.
Della Razzoli quando era in NGI dovrei avere qualche foto.
Ciaoooo
Inbus U 210
Della Razzoli quando era in NGI dovrei avere qualche foto.
Ciaoooo
Inbus U 210
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
sapete il motivo per il quale la reggio nei giorni scorsi è stata in bacino?
dato che deve essere demolita fino a quando resterà in servizio?
dato che deve essere demolita fino a quando resterà in servizio?
Francesco Fiumanò- Data d'iscrizione : 16.02.10
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Francesco la nave è rimasta all'ormeggio al bacino Palumbo solo per indisponibilità di banchine...tutto qui..
cmq quella della demolizione rimane una bella gatta da pelare....
cmq quella della demolizione rimane una bella gatta da pelare....
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Admin ha scritto:Prepariamoci al peggio,
sul sito di RFI è stato pubblicato il bando per l'individuazione di un mediatore marittimo per la vendita a rottame della nave traghetto Rosalia con opzione per la vendita a rottame delle navi traghetto Reggio e Mongibello.
appalto aggiudicato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Almeno queste due porcherie le portano via!!!Finalmente
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Il problema è che partirà solo la rosalia per demolizione....
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Ferryboat ha scritto:Il problema è che partirà solo la rosalia per demolizione....
In che senso?
FABIO75- Data d'iscrizione : 16.12.09
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Perchè intanto è stata venduta la Rosalia per demolizione
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Personalmente, non ho ancora capito per quale motivo alle navi da "rottamare" viene cambiato il nome e, spesso, anche la nazionalità.
Qualcuno di voi può rendermi edotto in materia
Qualcuno di voi può rendermi edotto in materia
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Reggio (ex Razzoli) e Mongibello (ex Budelli)
Non verranno rottamate, sono passate ad altro armatore...quello che dici tu è riferito a navi da demolire che spesso, contengono materiali pericolosi, passano a bandiere di cortesia
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 011 - Marzo 2011 - Peloritano e Mongibello
» Reggio (1960)
» Il baffo della Reggio
» 150 - Ottobre 2022 - La Nave traghetto REGGIO
» 24/10/2015 - Convegno Treno&Trenino a Reggio Calabria
» Reggio (1960)
» Il baffo della Reggio
» 150 - Ottobre 2022 - La Nave traghetto REGGIO
» 24/10/2015 - Convegno Treno&Trenino a Reggio Calabria
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|