Diesel D343-345-443-445

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

D.443 con 78 poli

Messaggio  spqri il Mer Mag 18, 2011 8:57 pm

Una volta avevo scritto qui ora non ricordo dove, che avevo visto una foto di un 443 con il 78 poli.
Un inscritto ha gridato alla blasfemia, bene ecco la foto l'ho trovata.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Mer Mag 18, 2011 10:00 pm

Ma siamo sicuri che si tratta del 78 poli?o è solo un tentativo??...ovviamente scherzo....io mi posso permettere di fare domande? dove è stata scattata la foto?e sai per caso che macchina era?

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  spqri il Mer Mag 18, 2011 10:52 pm

L'ho beccata sul web.
SI è proprio il 78 poli, forse una prova bho, ma è proprio lui
avatar
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Admin il Mer Mag 18, 2011 10:59 pm

la foto potrebbe essere stata scattata in Sardegna almeno un adecina di anni fa

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  tobruk il Gio Mag 19, 2011 2:45 pm

spqri ha scritto:Una volta avevo scritto qui ora non ricordo dove, che avevo visto una foto di un 443 con il 78 poli.
Un iscritto ha gridato alla blasfemia, bene ecco la foto l'ho trovata.

Il 78 poli sulle 443 non è affatto una *blasfemia*. Fu installato negli anni ottanta su un lotto di 6 unità ben prima dell'85 poli che oggi equipaggia alcune unità (tra le quali quasi tutte quelle che avevano il 78).

Detto questo, la foto non c'entra niente con la questione, visto che mostra chiaramente un D.345.

ciao

Wink

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Cs269 il Gio Mag 19, 2011 4:42 pm

Scusate l'off-topic ma è una cosa che mi sono sempre chiesto... Quali differenze ci sono tra 343,345,443,445? parlo a livello estetico, non tecniche.

Cs269

Data d'iscrizione : 11.12.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  tobruk il Ven Mag 20, 2011 12:03 am

Cs269 ha scritto:Scusate l'off-topic ma è una cosa che mi sono sempre chiesto... Quali differenze ci sono tra 343,345,443,445? parlo a livello estetico, non tecniche.

Le fiancate sono completamente diverse: puoi avere un'idea già guardando le griglie, differenti per forma, tipo, disposizione, numero. Lo stesso vale per i finestrini laterali. Sul tetto la presenza di uno o più ventoloni. Sul frontale, la striscia rossa ricurva verso il basso anzichè verso l'alto. Eccetera, eccetera, eccetera.

tobruk

Data d'iscrizione : 06.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Ven Mag 20, 2011 2:15 pm

Striscia rossa ricurva verso l'alto in 345 e 445, verso il basso 343 443, sto imparando anche io Cool

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Admin il Ven Mag 20, 2011 3:37 pm

Gualtiero ha scritto:Striscia rossa ricurva verso l'alto in 345 e 445, verso il basso 343 443, sto imparando anche io Cool

almeno osserva il tuo avatar ....

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Ven Mag 20, 2011 3:56 pm

e infatti, perchè che ho detto?forse mi sono espresso male
la rientranza verso l'alto 345 e 445, verso il basso 343 443 Smile

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Inbus U 210 il Lun Dic 26, 2011 9:40 pm

A Taranto stanno gia' accantonando le D445,visti i tagli di Moretti(che ha licenziato 85 dipendenti),delle 18 esistenti(senza SCMT),una e' diventata storica da parte dell'ATSP,due sono rimaste e le alltre insieme a delle 443(che stanno accantando e non sostituendo anche in Sicilia e Sardegna e ce ne sono gia' 4-5 storiche)sono state mandate alla demolizione.
Ora io mi chiedo,ma con che criterio mandano alla demolizione le macchine piu' nuove(le piu' vecchie sono del 1985)Diesel da treno e non le sostituiscono,nonostanet circolano ancora d345,che potevano sostituire e mandare al taglio quelle.
Mah,la politica di Moretti non la capisco ne la capiro' mai,spero proprio che lo mandino via.
Inbus U 210
avatar
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Mar Dic 27, 2011 11:57 am

Devi considerare diversi fattori:
prima di tutto il servizio merci nelle linee a trazione diesel (spesso, in Sicilia, confuse come "rami secchi") è quasi del tutto, se non del tutto scomparso.
secondo il servizio passeggeri è garantito da automotrici leggere a nafta o dai più moderni Minumerde diesel.
Quindi sfoltire il parco ha, in qualche modo, una sua logica.
In considerazione del fatto che dalle ultime normative si dovrà adottore in toto il discorso del blocco porte automatico (articolo su ITreni) nelle carrozze e nei locomotori e questo ha un costo troppo eccessivo per TI, quindi si è optato per una massiccia dose di "radiazioni". Poi da questo si potrebbe anche arrivare al perchè dei tagli nelle LP, visto che gran parte del parco carrozze letti e cuccette (X o X ristrutturate) non è dotata di tale sistema, stesso dicasi per i gruppi 656, 444r e diesel unificate.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Doppia simmetrica il Mar Dic 27, 2011 1:20 pm

...ma nemmeno le ultime e402A e B mi pare! Shocked
avatar
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Mar Dic 27, 2011 5:10 pm

Doppia simmetrica ha scritto:...ma nemmeno le ultime e402A e B mi pare! Shocked

Relegate probabilmente ai soli servizi merci ove i carri non necessitano di questi sistemi.
Ma non ho nulla di confermato. Di certo il quadro sconcertante prevede una regionalizzazone massiccia di tutti i servizi passeggeri (contratto di servizio) mentre le lunghe distanze saranno garantite da soli treni a compo bloccata (etr come volete chiamarli).
Poi se ne potrebbe discutere con il buon tobruk che "spero" riesca a smentire quanto detto No

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Doppia simmetrica il Mar Dic 27, 2011 6:55 pm

Dubito che queste due macchine siano dirottate al servizio merci, per questa mansione ci sono le e412, e405 ed e652 anche se oramai i servizi saranno in mano alle compagnie esterne a TI.
avatar
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Mar Dic 27, 2011 7:27 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Dubito che queste due macchine siano dirottate al servizio merci, per questa mansione ci sono le e412, e405 ed e652 anche se oramai i servizi saranno in mano alle compagnie esterne a TI.

E' probabile che "regionalizzino" le stanche 652 per sostituirle con le 402b.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Doppia simmetrica il Mar Dic 27, 2011 8:47 pm

Dubito visto che le e402B sono state "dirottate" alla passeggeri per problemi di trazione (slittano con composizioni massicce)!
Ho paura anche a dirlo ma credo che nel futuro di TI ci saranno solo composizioni bloccate e l' unico locomotore superstiste sarà l' E464! Shocked
avatar
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Mer Dic 28, 2011 10:17 am

Doppia simmetrica ha scritto:Dubito visto che le e402B sono state "dirottate" alla passeggeri per problemi di trazione (slittano con composizioni massicce)!
Ho paura anche a dirlo ma credo che nel futuro di TI ci saranno solo composizioni bloccate e l' unico locomotore superstiste sarà l' E464! Shocked

E' una macabra previsione..ma molto vera. Aiutooooooo

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  zancle il Mer Dic 28, 2011 10:44 am

OT Vogliamo tornare in topic Question
Chiuso OT

_____________________________
Messina: Porta della Sicilia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
zancle
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Mer Dic 28, 2011 1:16 pm

Non siamo assolutamente OT...dalle 443 445 si è arrivato ad una visione più globale e complessa...mi sembra la naturale conseguenza..altrimenti avremmo seimila thread..con solo due risposte...non esagerare!!!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  freccia del sud il Mer Dic 28, 2011 7:24 pm

e in toscana dove alcune linee non sono elettrificate e viaggiano D445 a go-go cosa faranno???? raffica di minu(merda)etto o soppressione ( improbabile ) delle tratte????

mentre con le nuove disposizione che materiale rotabile verra' impiegato nel settore passeggeri escludendo ETR e minuetti/464!!!! addio IC????
avatar
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Gio Dic 29, 2011 5:01 pm

freccia del sud ha scritto:e in toscana dove alcune linee non sono elettrificate e viaggiano D445 a go-go cosa faranno???? raffica di minu(merda)etto o soppressione ( improbabile ) delle tratte????

mentre con le nuove disposizione che materiale rotabile verra' impiegato nel settore passeggeri escludendo ETR e minuetti/464!!!! addio IC????

Alcune relazioni probabilmente resteranno..altrimenti anche le belle e inutili 403 potrebbero fare una bruttissima fine! Very Happy

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

sapevate che...

Messaggio  freccia del sud il Gio Dic 29, 2011 6:05 pm

La locomotiva D.343.2016 è stata oggetto nel 2002 di una profonda modifica nel corso della quale sono state modificate le cabine di guida, ricostruite a norme UIC a titolo sperimentale, in vista di un ringiovanimento del Gruppo. La modifica ha modificato profondamente la locomotiva riguardando la totale sostituzione del gruppo motore generatrice da 900 kW con uno da 1275 KW composto da un motore tipo 3512B Caterpillar da 1950 CV a 1800 g/m e un alternatore trifase Traktionsysteme, di costruzione austriaca, da 1275 kW al posto del generatore a corrente continua. I motori di trazione sono stati rinnovati e vengono alimentati tramite convertitori trifase/continua. Sono stati inoltre rinnovati tutti gli apparecchi ausiliari, l'impianto di raffreddamento e il quadro dei comandi delle cabine di guida ricostruito simile a quello ormai unificato con apparecchiatura di ripetizione segnali a 4 codici. La modifica ha reso la macchina simile alle D.445 come prestazioni, tuttavia sembra che a causa del ridimensionamento dei servizi cargo sulla rete a trazione termica, da parte delle FS, il progetto di riqualificazione sia tramontato, e così, come è già successo per la E.636.284 "Camilla", la D.343.2016 è ad oggi rimasta un esemplare unico.
Altre 2 locomotive del gruppo D.343 hanno subito un revamping presso la Fervet di Castelfranco Veneto e presso la OGR di Rimini. Le due locomotive, le numero 2011 e 2031, hanno ricevuto dei nuovi motori Caterpillar ed è stata sostituita gran parte della parte elettrica. La carrozzeria, totalmente sostituita (il telaio tra l'altro è stato allungato fino a raggiungere i 14 metri e 4 centimetri) ha visto una nuova livrea in bianco, rosso, grigio e verde. Queste due prime unità sono state ribattezzate D.449 001 e 002, diventando così capostipite di un nuovo gruppo di locomotori diesel-elettrici. Queste due nuove locomotive Diesel erano state tarate a una potenza di 1438 Kw, hanno una velocità massima di 120 km/h e dovevano essere utilizzate per il trasporto merci. Da notare però che 60 locomotive D.343 accantonate in attesa di interventi a Bologna S. Donato sono state trasferite a Pontassieve per essere, probabilmente, demolite.

fonte wikipedia
avatar
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Gualtiero il Gio Dic 29, 2011 6:38 pm

Giusto per ricordare un altro sistema per bruciare bei soldini(ma mi chiedevo che fine ha fatto???):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  freccia del sud il Gio Dic 29, 2011 6:55 pm

bellino il disegno della pellicola!!!!!!

ma le 403 non hanno una eccellente reputazione!!!!!
avatar
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  freccia del sud il Mer Gen 04, 2012 6:37 pm

con l'uscita di scena delle 444 e' possibile un'impiego delle 405 in tratte IC "italiane"?????
avatar
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Ferryboat il Gio Gen 05, 2012 12:04 pm

freccia del sud ha scritto:con l'uscita di scena delle 444 e' possibile un'impiego delle 405 in tratte IC "italiane"?????

Ma perchè adesso che servizio fanno?
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  freccia del sud il Gio Gen 05, 2012 12:06 pm

sud-tirol!!!!! lol! afro lol!
avatar
freccia del sud

Data d'iscrizione : 10.01.11

Tornare in alto Andare in basso

La nostra D445 1034...

Messaggio  E636 318FS il Lun Mag 21, 2012 9:51 pm

Apro questo topic per farvi vedere i lavori svolti sulla D445 1034... Dato il numero delle foto vi mando alla sezione della mia photogallery, dove troverete foto di me mentre faccio il Cosplay del personaggio di Assassin's Creed, Ezio... Nel nuovo gioco Assassin's Creed Preservation.... (E.P.I.C. FAIL del secolo affraid lol! lol! lol! Laughing Laughing ), comunque a breve arriveranno quelle dove la locomotiva è già completa di scritte e tutto....

Link: Non posso mettere il link per 7 giorni... Come faccio?

E636 318FS

Data d'iscrizione : 19.05.12

http://ferrovievirtuali.altervista.org/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Admin il Lun Mag 21, 2012 10:23 pm

E636 318FS ha scritto:

Link: Non posso mettere il link per 7 giorni... Come faccio?
è una piccola regola di protezione del forum Wink
nel frattempo, cortesemente, dovresti rispondere al messaggio sms che ti ho trasmesso poche ore dopo la tua registrazione al forum
grazie

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diesel D343-345-443-445

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum