Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

+8
Fnuzzaci
spqri
Gualtiero
Miramare1
Ne 120
Doppia simmetrica
Mario De Prisco
Ferryboat
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Ven Set 09, 2011 12:09 pm

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto una telefonata da parte di Davide G. di Tropea in merito ad un incontro, da svolgersi circa a metà del mese prossimo, a Lamezia Terme.
La necessità nasce per fare un punto sulla situazione attuale sul Fremo e sopratutto per mettere le basi ad un incontro con moduli al seguito (si pensa a febbraio prossimo) ai soli addetti ai lavori.

Maggiori info ci saranno date da Davide appena possibile.

Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Mario De Prisco Ven Set 16, 2011 9:24 am

Non è stata ancora decisa una data precisa ma per facilitare gli spostamenti di tutti, magari anche in treno o in aereo, Lamezia Terme è ideale.
L'obiettivo è quello di verificare la fattibilità di un meeting fatto bene con presenze meridionali, nazionali o anche europee.
Meeting... non mostra... anche se a priori non posso escludere un paio di ore di "porte aperte" a fine mattinata.

Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Doppia simmetrica Ven Set 16, 2011 10:15 am

Spero proprio di esserci anche io!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Mario De Prisco Dom Set 18, 2011 7:58 am

Si sta concretizzando la data del 23 ottobre.
A scanso di equivoci... non si tratta di un meeting in cui portare e vedere modelli e moduli. E' un incontro preliminare per verificare la fattibilità di un meeting ad inizio 2012 (probabilmente febbraio).
Primo obiettivo è stabilirne la data per dare visibilità internazionale all'evento.
Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco

Data d'iscrizione : 15.09.11

http://www.lestagionideitreni.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Doppia simmetrica Dom Set 18, 2011 10:59 am

A maggior ragione, è una cosa davvero interessante a cui vorrei partecipare.
Ho sempre "parlato" ma materialmente so ben poco di cosa si tratta, è la possibilità di imparare dai "grandi" che come te praticano questa innovativa filosofia di gioco. Non riuscirò ad essere parte integrante del circuito perchè ancora mi mancano tante cose per essere alla pari con gli altri partecipanti!
Per "crescere" bisogna imparare, io sono disposto a farlo!

PS. Non ti ho dato ancora il benvenuto! Very Happy E' un vero piacere averti qui!
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ne 120 Dom Set 18, 2011 11:18 am

Parteciperò con vero piacere all'incontro di Lamezia! Wink
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Sab Ott 08, 2011 12:01 pm

Riporto la lettera inviatoci dai nostri amici calabresi in merito all'incontro a Lamezia Terme

Cari amici

Il 23 ottobre alle ore 11:00 avremmo piacere di incontrarvi a Lamezia
Terme Centrale, presso la sala del dopolavoro ferroviario, per
discutere del Meeting FREMO che abbiamo in animo di organizzare nel
Febbraio dell'anno prossimo.

Come molti sapranno un meeting FREMO non è una manifestazione aperta
al pubblico ma si accede solo per invito. L'obiettivo è quello di
organizzare una piccola ferrovia con più stazioni, ed il movimento
dei treni basato su orari, carte carro, etc.
Non di meno siamo sicuri che una mezza mattinata può essere con
profitto di tutti destinata ad una apertura pubblica.

L'impegno è gravoso ed è questa la ragione di questo incontro
preliminare che vuole:
- definire la data dell'evento 2012;
- assicurasi la partecipazione dei gruppi e delle associazioni
presenti sul territorio;
- raccogliere ogni contributo di idee da parte di tutti;
- definire le modalità di partecipazione di ciascuno;
- definire un programma di attività condivise per assicurare la
migliore riuscita all'evento;
- varie ed eventuali.

Per una migliore organizzazione dell'incontro vi preghiamo di dare
un
cenno di adesione anche per organizzare il pranzo presso la mensa del
DLF.
Certi del vostro gradimento per questa iniziativa, approfittiamo per
inviare i più sinceri saluti.

Mario De Prisco e Davide Godano



PS: diversamente dall'incontro dell'anno scorso, non è prevista

alcuna esposizione di modelli e moduli. Ma chi volesse condividere le
ultime realizzazioni o gli ultimi acquisti troverà sicuramente
l'interesse di tutti.
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Lun Ott 10, 2011 4:38 pm

Chi andrà di Voi?
Io, Ne120, Salvo S. ci siamo....e poi?? Razz
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Miramare1 Lun Ott 10, 2011 8:02 pm

Da Catania: Io, Fabio Nuzzaci, Gianni Spoto e Paolo Trovato.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Lun Ott 10, 2011 8:07 pm

BENISSIMO! Orario di partenza da Villa S. Giovanni ore: 9:35 con IC 1588 arrivo ore 10:50 prezzo 14,50 €
Ritorno con Regionale oppure con IC 727 delle ore 17:00 arrivo alle 18:05 sempre al prezzo di 14,50 €

Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Lun Ott 10, 2011 9:58 pm

orari metromare da Messina per Villa 08:45 con arrivo 09:05
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ne 120 Lun Ott 10, 2011 10:39 pm

Ma il regionale delle 7.22 no? Rolling Eyes

Almeno per il ritorno opterei per il regionale delle 18.10 con arrivo alle 19.20 a villa.... Se poi dobbiamo per forza riempire le tasche a trenitalia...fate pure....
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Miramare1 Mar Ott 11, 2011 10:18 am

Ciao Natale,

non è per riempire le tasche a Trenitalia, ma è per dormire 2 ore in più.

Per essere a villa alle 7 e 22, dobbiamo essere a Messina alle 6 e 20 cioè partenza alle 5 e mezza, cioè sveglia alle 4 e mezza.

Ora per risparmiare 7 euro, perchè alla fine tanto è, preferisco farmi 2 ore di sonno in più Very Happy .

Per il pomeriggio possiamo prendere pure il regionale, non c'è problema, tra l'altro c'è n'è pure uno alle 16 e 10, e penso che a quell'ora avremo finito.

Ciao.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Ott 11, 2011 11:16 am

Io opterei per la macchina...prenderei la punto di mio papà.
Fatemi sapere..
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Gualtiero Mar Ott 11, 2011 11:35 am

Vengo ma solo se si va in treno.

Premesso che le tasche a trenitalia le si riempiono lo stesso, naturalmente opto per la soluzione vista con enzo dell'IC anche per venire incontro agli amici di Catania Very Happy

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Ott 11, 2011 1:44 pm

Andata e ritorno 29,00 euro per persona, quattro persone...quanto fa il totale? Se non erro 116 euro...
Quanto costerebbe traghettare la macchina e la benzina da mettere? Facciamo 35 euro + 20 euro? 55,00...
Thò, sembra meno della metà della spesa con il vantaggio di non avere problemi sugli orari!

Fate voi...
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Mar Ott 11, 2011 2:49 pm

Salvo se andiamo in treno ci facciamo una bella passeggiata insieme agli amici di Catania... e poi a salire IC a scendere regionale...quindi i costi si abbattono dai...stazine stazione senza avere problemi...dai...

Wink
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  spqri Mar Ott 11, 2011 5:06 pm

Ragazzi vi farò sapere se sarò dei vostri
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Ott 11, 2011 6:03 pm

Preferisco sempre la macchina.
Non mi va proprio il treno.. vorrei viaggiare tranquillo e senza problemi di orario.
Per i ragazzi di catania possiamo sempre vederci la, alla fine anche loro potrebbero optare alla soluzione automobilistica abbattendo i costi. Da Messina si potrebbe fare strada assieme..
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Fnuzzaci Mar Ott 11, 2011 7:25 pm

Noi abbiamo optato al momento per il treno in considerazione dei lavori sulla SA-RC. da Villa vi sono ben 30 km. Di corsia unica così come all'altezza di Mileto. Soprattutto al ritorno ciò si sente per la stanchezza che sopravviene dopo una intera giornata passata fuori. In fin dei conti con il treno ci si impiega anche meno dell'auto.
Un saluto
Fabio Nuzzaci

Fnuzzaci

Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Miramare1 Mar Ott 11, 2011 7:30 pm

Salvuccio, se per risparmiare 15 euro, che poi se prendiamo il regionale al ritorno sono meno, ma mettiamo 10 euro, preferisci andare in macchina, insieme ad altri quattro invece che stare con noi, ti devo dire che non ho parole. Crying or Very sad
Stare con gli amici non ha prezzo, almeno per me, e mi pare che non sono l'unico a pensarla così e
ne possiamo approfittare di parlare di memo 2011 che si avvicina. Very Happy

Ci vediamo a Lamezia allora. Laughing

Michele.

Ah mi dimenticavo: fai buon viaggio. Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di Miramare1 il Mar Ott 11, 2011 8:47 pm - modificato 1 volta.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Gualtiero Mar Ott 11, 2011 7:31 pm

Doppia simmetrica ha scritto:Preferisco sempre la macchina.
Non mi va proprio il treno.. vorrei viaggiare tranquillo e senza problemi di orario.
Per i ragazzi di catania possiamo sempre vederci la, alla fine anche loro potrebbero optare alla soluzione automobilistica abbattendo i costi. Da Messina si potrebbe fare strada assieme..

Mi meraviglia come un fermodellistica accanito come te, arrivi ad odiare il treno!!!ahhahahahahaha Laughing Laughing
Se mi fate guidare, quindi with my car, allora va bene l'auto (ho sempre odiato fare il passeggero d'auto)..altrimenti..ciao ciao Very Happy see a next time!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  fscaimano Mar Ott 11, 2011 8:30 pm

Salvo, vieni con la macchina, vieni in treno ma portami qualche carro Sgs! Digli a Dario i un ci rumpar a mi........ Laughing Laughing Laughing Laughing

fscaimano

Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ferryboat Mar Ott 11, 2011 11:54 pm

Natale e Gualt? Chi viene in treno?
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Gualtiero Mer Ott 12, 2011 10:37 am

Io voglio venire in treno.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Miramare1 Mer Ott 12, 2011 10:50 am

Gualtiero ha scritto:Io voglio venire in treno.

EEEEEE VVVVAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Grande Gualtiero.

Michele
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Ne 120 Mer Ott 12, 2011 3:16 pm

io anche in treno, però prenderò la caronte per varcare lo stretto....
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Miramare1 Mer Ott 12, 2011 6:58 pm

Ne 120 ha scritto:io anche in treno, però prenderò la caronte per varcare lo stretto....

Per noi è indifferente, però si pensava con Enzo che forse col metromare è più comodo perchè più vicino alla stazione ferroviaria di Villa San Giovanni.

Sai per caso l'orario di partenza da Messina per prendere il treno delle 9 e 35 a Villa?

Michele.

Per Salvo: se vieni in treno "ta salamu" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Admin Gio Ott 13, 2011 7:38 am

a volte, le risposte alle nostre domande stanno a un passo da noi e neanche ce ne rendiamo conto ... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Miramare1 Gio Ott 13, 2011 7:52 am

Admin ha scritto:a volte, le risposte alle nostre domande stanno a un passo da noi e neanche ce ne rendiamo conto ... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao Roberto, io mi riferivo agli orari della caronte, l'orario del metromare lo aveva già postato enzo.

Ciao.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia Empty Re: 23 ottobre 2011: Incontro tra "Fremisti" a Lamezia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.