E656-E655 "Caimano"
+20
dario656
Ne 120
Gualtiero
palermo centrale
Guizzo90
E656
Francesco Fiumanò
rocco
massimo214
DariusKingofGondor
john
e636
zancle
mickyE656 I serie
freccia del sud
tobruk
spqri
Doppia simmetrica
Ferryboat
Inbus U 210
24 partecipanti
Pagina 9 di 19
Pagina 9 di 19 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19
Re: E656-E655 "Caimano"
Ahhhhh Gemona del Friuli!!! questa stazione la conosco a memoria ci ho lavorato per un anno!!! Adesso ci passiamo con i Verona - Tarvisio!! Quando hai fatto quel video del Caimano in transito?? chissa quale collega era alla guida di quella E 655....il mondo è piccolo!!!
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: E656-E655 "Caimano"
^^
Il video è stato girato intorno al 28-29 gennaio 2012!
Ma ti posso chiedere una curiosità?Siccome la rampa in salita è sud-nord..quindi da Gemona verso il Tarvisio...come mai quella E655 stava salendo?Si intuisce dai fanali di coda che serve per le belle spinte....puoi chiarirmi questo?
Il video è stato girato intorno al 28-29 gennaio 2012!
Ma ti posso chiedere una curiosità?Siccome la rampa in salita è sud-nord..quindi da Gemona verso il Tarvisio...come mai quella E655 stava salendo?Si intuisce dai fanali di coda che serve per le belle spinte....puoi chiarirmi questo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: E656-E655 "Caimano"
ANCHE IO NON riesco a visualzzare l'immagine che hai linkato
HAI PENSATO DI FARCELA VEDERE POSTANDOLA DIRETTAMENTE NEL CORPO DEL MESSAGGIO O ADDIRITTURA (SCANDALO ) PUBBLICANDOLA NELLA FOTOGALLERIA DEL FORUM
HAI PENSATO DI FARCELA VEDERE POSTANDOLA DIRETTAMENTE NEL CORPO DEL MESSAGGIO O ADDIRITTURA (SCANDALO ) PUBBLICANDOLA NELLA FOTOGALLERIA DEL FORUM
Re: E656-E655 "Caimano"
oggi pomeriggio a pontassieve ( fi ) due transiti da antologia, un convoglio di numerosi vagoni contenenti enormi profilati d'acciaio trainate da una doppia di 633 e dopo pochi minuti un'altro convoglio composto da carri porta pietrisco, porta binari e carri chiusi tipo f trainati da una triplo di caimanuzzi..... il primo della triade era il 426.
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: E656-E655 "Caimano"
non la apre perchè è su facebook ho sbagliato come ho tempo lo metto anche qui per ora si può vedere solo se si è miei amici
scusate ma devo studiare
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
Re: E656-E655 "Caimano"
E' l'ultima macchina il livrea old filth che circola?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: E656-E655 "Caimano"
pardon non ciò fatto caso ...piccola distrazione...DariusKingofGondor ha scritto:dovrebbe essere il 655....
massimo214- Data d'iscrizione : 04.01.12
Re: E656-E655 "Caimano"
dagli uffici romani mi segnalano l'imminente assegnazione alla nostra regione di macchine di 4a e 5a serie
Re: E656-E655 "Caimano"
Ci arriveranno tutti quelli che avranno le maniglie per i manovratori, cioè la maggior parte dei prima serie.
Tutti quelli sprovvisti nella nostra regione e molti altri che hanno il logo vecchio andranno a demolizione compresa la 090.
Chi può stia pronto con le macchine fotografiche per l'imminente sbarco
Tutti quelli sprovvisti nella nostra regione e molti altri che hanno il logo vecchio andranno a demolizione compresa la 090.
Chi può stia pronto con le macchine fotografiche per l'imminente sbarco
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: E656-E655 "Caimano"
Da fonti certe so che arriveranno solamente macchine attrezzate per la lateralizzazione delle porte. Tra queste arriveranno anche macchine di I serie come la .099 ex Roma SL.
Probabile ma non impossibile l' arrivo di macchine navetta di ultima serie, più vicino invece delle macchine cargo che via via verranno radiate dal servizio.
Segnalo l' accantonamento dell' unità .090 quindi se volessimo fare qualcosa di bello .........................................................................................................................................
Probabile ma non impossibile l' arrivo di macchine navetta di ultima serie, più vicino invece delle macchine cargo che via via verranno radiate dal servizio.
Segnalo l' accantonamento dell' unità .090 quindi se volessimo fare qualcosa di bello .........................................................................................................................................
Doppia simmetrica- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: E656-E655 "Caimano"
Mi di già l'hanno messa da parte.
Che possiamo fare ?
Che possiamo fare ?
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Re: E656-E655 "Caimano"
Per fare qualcosa di bello non bastano i desideri, ci vogliono concretezza, risorse disponibili (umane e finanziarie) e capacità.
Io sono molto realista (e, perciò, poco ottimista).
Comunque, se tu e Salvo -per l'Associazione- volete iniziare a percorrere qualche strada ed avete già qualche idea su cosa fare, come fare e con chi interfacciarsi, il sottoscritto e gli altri consiglieri AFS (così come tutti i Soci) sono a disposizione per ascoltarvi, consigliarvi e stare al vostro fianco.
Io sono molto realista (e, perciò, poco ottimista).
Comunque, se tu e Salvo -per l'Associazione- volete iniziare a percorrere qualche strada ed avete già qualche idea su cosa fare, come fare e con chi interfacciarsi, il sottoscritto e gli altri consiglieri AFS (così come tutti i Soci) sono a disposizione per ascoltarvi, consigliarvi e stare al vostro fianco.
Re: E656-E655 "Caimano"
On line sulla fotogalleria del forum nuove immagini caimanesche del nostro SuperGualtiero
Re: E656-E655 "Caimano"
No no. Il fatto che abbia i fanali di coda non significa che la macchina è utilizzata per le spinte!! Evidentemente è una semplicissima locomotiva isolata mandata da Cervignano deposito verso il confine Friulano per mancanza di macchine (a volte capita). I fanali di coda della macchina non vengono usati perchè sono molto più affidabili i fanali portatili lampeggianti che in più garantiscono anche la segnalazione di coda diurna (strisce bianche e rosse inclinate). Su questa linea peraltro normalmente non si fanno spinte in coda perchè le composizioni dei treni merci non necessitano di tali accorgimenti per via della massa rimorchiata. D'altro canto se vi fossero treni pesanti bastano e avanzano le doppie trazione a comando multiplo di E 652, 412 o 405....Gualtiero ha scritto:^^
Il video è stato girato intorno al 28-29 gennaio 2012!
Ma ti posso chiedere una curiosità?Siccome la rampa in salita è sud-nord..quindi da Gemona verso il Tarvisio...come mai quella E655 stava salendo?Si intuisce dai fanali di coda che serve per le belle spinte....puoi chiarirmi questo?
Tutto questo ha un eccezione: nell'estate scorsa durante lo chiusura della linea del Brennero molti treni come sai vennero deviati sulla pontebbana. In alcuni casi oltre alla doppia trazione a comando multiplo si è resa necessaria la spinta in coda con una E 655 SERFER facendo quindi una bella tripla trazione (testa due macchine a comando multiplo coda un caimano). Ad alcuni colleghi di gemona è toccato l'arduo compito...mi dispiace solo di non essere potuto andare anche io a fare la spinta essendo assegnato all'impianto di Verona....
Saluti
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: E656-E655 "Caimano"
Grazie Caimano...cmq c'è un bell'articolo sulle riviste di settore dedicato alla scorsa e quantomai unica estate. Credo che gli appassionati abbiano potuto vedere qualcosa di unico ed eccezionale. Considerando che ogni articolo chiosava con "non capiterà mai più una situazione simile".
Tutto sommato è andata bene, il nostro sistema di gestione della rete ha dimostrato validi professionisti.
Come direbbe Gualtiero: CHE CULO CHE HANNO AVUTO!!!!!!Se mi fossi trovato da quelle parti avrebbero chiamato l'esercito per schiodarmi dalla linea
Tutto sommato è andata bene, il nostro sistema di gestione della rete ha dimostrato validi professionisti.
Come direbbe Gualtiero: CHE CULO CHE HANNO AVUTO!!!!!!Se mi fossi trovato da quelle parti avrebbero chiamato l'esercito per schiodarmi dalla linea
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: E656-E655 "Caimano"
Ah ah ah ah scusa se rido!!! professionisti?? si delle patate! Mi rendo conto che chi è fuori dal contesto ferroviario possa pensare che è andata tutto bene ma purtroppo le cose non stanno sempre così bene!! L'articolo l'ho letto anche io è troppo ottimistico. Solo chi ci ha lavorato dentro (compreso il sottoscritto) può sapere tutte le magagne dell'esercizio....Gualtiero ha scritto:Grazie Caimano...cmq c'è un bell'articolo sulle riviste di settore dedicato alla scorsa e quantomai unica estate...Tutto sommato è andata bene, il nostro sistema di gestione della rete ha dimostrato validi professionisti...
A cominciare dal sistema di rilevamento treni che sbagliava in continuazione le prvisione sugli arrivi e questo è niente!! perchè i treni dall'estero non si riusciva a sapere nemmeno dove erano...il sistema li riusciva ad "agganciare" solo a Villach e cioè a pochi km dall'arrivo!!! cose da terzo mondo ma ti sembra normale?? 50 anni fa siamo saliti pure sulla luna e ancora oggi non abbiamo un sistema valido che sappia dove si trovi un treno che viaggia in Europa!!! (lo stesso problema c'è parzialmente sulla Brennero). Io una volta chiamai pure il COER di Venezia per cercare lumi quelli sono caduti dalle nuvole....
Se aggiungiamo poi che la povera stazione di Tarvisio Boscoverde è dotata di soli 8 binari di circolazione si può ben immaginare il casino di treni in entrata e in uscita che hanno praticamente saturato la stazione provocando ritardi su ritardi e abbandoni treno....i ritardi causano pure problemi sull'utilizzazione delle locomotive e non sono state poche le Loc isolate che andavano avanti e indietro da Cervignano!! Ad un certo punto figurati che noi avevevamo i nostri treni che alla fine erano in straritardo quindi venivano soppressi o coperti da altro personale e noi ci ritrovavamo a fare treni della Cargo...Partivi da Verona in orario e senso pari ti fermavano in ogni dove perchè non potevi arrivare troppo presto a Tarvisio perchè c'era la coda....
Professionisti?? mah....per i treni viaggiatori ovviamente la situazione è stata ben diversa!!
Caimano- Data d'iscrizione : 01.09.11
Re: E656-E655 "Caimano"
Caimano ha scritto:Ah ah ah ah scusa se rido!!! professionisti?? si delle patate! Mi rendo conto che chi è fuori dal contesto ferroviario possa pensare che è andata tutto bene ma purtroppo le cose non stanno sempre così bene!! L'articolo l'ho letto anche io è troppo ottimistico. Solo chi ci ha lavorato dentro (compreso il sottoscritto) può sapere tutte le magagne dell'esercizio....Gualtiero ha scritto:Grazie Caimano...cmq c'è un bell'articolo sulle riviste di settore dedicato alla scorsa e quantomai unica estate...Tutto sommato è andata bene, il nostro sistema di gestione della rete ha dimostrato validi professionisti...
A cominciare dal sistema di rilevamento treni che sbagliava in continuazione le prvisione sugli arrivi e questo è niente!! perchè i treni dall'estero non si riusciva a sapere nemmeno dove erano...il sistema li riusciva ad "agganciare" solo a Villach e cioè a pochi km dall'arrivo!!! cose da terzo mondo ma ti sembra normale?? 50 anni fa siamo saliti pure sulla luna e ancora oggi non abbiamo un sistema valido che sappia dove si trovi un treno che viaggia in Europa!!! (lo stesso problema c'è parzialmente sulla Brennero). Io una volta chiamai pure il COER di Venezia per cercare lumi quelli sono caduti dalle nuvole....
Se aggiungiamo poi che la povera stazione di Tarvisio Boscoverde è dotata di soli 8 binari di circolazione si può ben immaginare il casino di treni in entrata e in uscita che hanno praticamente saturato la stazione provocando ritardi su ritardi e abbandoni treno....i ritardi causano pure problemi sull'utilizzazione delle locomotive e non sono state poche le Loc isolate che andavano avanti e indietro da Cervignano!! Ad un certo punto figurati che noi avevevamo i nostri treni che alla fine erano in straritardo quindi venivano soppressi o coperti da altro personale e noi ci ritrovavamo a fare treni della Cargo...Partivi da Verona in orario e senso pari ti fermavano in ogni dove perchè non potevi arrivare troppo presto a Tarvisio perchè c'era la coda....
Professionisti?? mah....per i treni viaggiatori ovviamente la situazione è stata ben diversa!!
Certo, leggendo la tua testimonianza, i punti di vista sono ben differenti. Io ho solo letto degli articoli. Certo si sa che le riviste di settore hanno sempre nutrito e nutrono un certo leccaculismo nei confronti sia di chi gestisce la rete sia di chi gestisce il servizio.
Facendo una breve disamina di due anni di riviste comprate effettivamente non ho mai letto un articolo un attimo più critico, un attimo più accusatorio, insomma che descrivesse meglio la realtà.
E' vero che se anche le riviste di settore si mettessero a fare un determinato tipo di giornalismo (andando ad analizzare gli innumerevoli difetti, che poi sono alla vista di tutti) forse rischierebbero di essere presi a pesci in faccia, e di trovare le porte chiuse...e poi col cacchio che gli amministratori sono pronti ad accoglierli quando chiedono, info e documenti per fare quel determinato articolo.
Idem per il settore modellistico....ohi ohi addio soldi di pubblicità.
Saluti!!!
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: E656-E655 "Caimano"
ieri sera a villa s.g. un caimanuzzo era alla testa dell' IC 727 proveniente da roma con ben 25 min di ritardo.....
indovinate cosa seguiva il caimanuzzo nel convoglio????? una bella E403 a pantografi abbassati.... ora dobbiamo pensare malvagiamente, quindi la 403 si e' rotta per strada ( che strano ) oppure una loco nuova per il DL di reggio calabria?????
indovinate cosa seguiva il caimanuzzo nel convoglio????? una bella E403 a pantografi abbassati.... ora dobbiamo pensare malvagiamente, quindi la 403 si e' rotta per strada ( che strano ) oppure una loco nuova per il DL di reggio calabria?????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: E656-E655 "Caimano"
Grazie santo Francesco....e menomale che era partita per la demolizione.
Certo che abbiamo "informatori" davvero attendibili...o siur
Certo che abbiamo "informatori" davvero attendibili...o siur
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: E656-E655 "Caimano"
al DL di messina c.le vi e' un anomalo assembramento di 655/656....... loco non LAT?????
freccia del sud- Data d'iscrizione : 10.01.11
Re: E656-E655 "Caimano"
freccia del sud ha scritto:al DL di messina c.le vi e' un anomalo assembramento di 655/656....... loco non LAT?????
yes
Lascia perdere i 655 che non hanno bisogno di "lat".
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: E656-E655 "Caimano"
Francesco Fiumanò ha scritto:ecco come si presentava oggi la 656 090
La stanno smontando tutta vero?
ma qui non è alle officine di gazzi?
MA se è li non è che ?
spqri- Data d'iscrizione : 20.07.09
Pagina 9 di 19 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19
Argomenti simili
» Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"
» Freccia del Sud e Freccia della Laguna (le Frecce Siciliane)
» Treni oltre lo Stretto
» 017 - Settembre 2011 - E 656 090, il Caimano Siciliano!
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
» Freccia del Sud e Freccia della Laguna (le Frecce Siciliane)
» Treni oltre lo Stretto
» 017 - Settembre 2011 - E 656 090, il Caimano Siciliano!
» 093 - Gennaio 2018 - Il 1° Caimano siciliano
Pagina 9 di 19
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|