Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

+10
classe47
Doppia simmetrica
Admin
john
dpfermodel
Gualtiero
Giovanni
Ferryboat
spqri
Ne 120
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ne 120 Dom Gen 02, 2011 12:45 pm

Oggi sono corso nella prima edicola utile e mi sono preso due belle corbellini per un totale di € 5,98
Shocked Shocked Shocked

La raccolta è della hachette, e s'intitola "Costruisci la tua ferrovia italiana in miniatura".

Ecco la foto dele mie due carrozze:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  spqri Dom Gen 02, 2011 2:04 pm

Peccato per le scritte ma in effetti a 3 euro che volevamo di più.
Sta sera passo e me ne compro un po anche io.
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ne 120 Dom Gen 02, 2011 2:19 pm

spqri ha scritto:Peccato per le scritte ma in effetti a 3 euro che volevamo di più.
Sta sera passo e me ne compro un po anche io.

Nicola, le scritte ci sono e sono anche nitide. La carrozza è dotata di portagancio a norma nem, buon dettaglio dei carrelli....insomma, uguale a quelle Hornby. L'unica differenza sta nella verniciatura.
Se si prenotano gli altri 3 numeri, con 8,99 € totali arrivano a casa il kit per modellismo, un carro GS (base roco), un passaggio a livello, un segnale a due vele, un alberello e il kit per il fabbricato viaggiatori.... Praticamente un affarone ;-)
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  spqri Dom Gen 02, 2011 2:22 pm

Si io pomeriggio passo dall'edicolante e mi faccio portare un po di materiale.
Il segnale a 2 vele specialmente e le stazioni.
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ferryboat Dom Gen 02, 2011 3:04 pm

io ne ho prese due, non sono male....poi per imbarcarle sui nostri Ferrybottiiii!!Avuuuoooglia! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Dom Gen 02, 2011 3:04 pm

Ragazzi mi conviene fare tutta l'opera???? Sono 100 uscite la prima € 2.99 e le altre 8.99€ cadauno, in più il traformatore roco che costa €39 e la locomotiva sempre Roco 129.90 mi conviene?????
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Dom Gen 02, 2011 3:13 pm

Una soluzione sarebbe gli invii 3 fascicoli al mese a 8.99€, facendo i calcoli 3 fascicoli vengo 27€così 8.99€ conviene secondo voi???
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ne 120 Dom Gen 02, 2011 3:37 pm

Diciamo che tutta la raccolta, scansionata nei vari mesi, può anche convenire, soprattutto per chi si cimenta per la prima volta nella realizzazione di un plastico. Comunque non credo che la loco è obbligatoria... forse ti conviene comprarne una più economica (penso a una D445 RR). Il trasformatore è buono, e te lo ritroverai anche quando in futuro dovessi passare al digitale (ha l'uscita per l'alternata e quindi lo puoi anche utilizzare per alimentare motori degli scambi, luci, segnali, ecc...). Comunque se decidi di raccogliere tutti i fascicoli io ti consiglio di non riprodurre il tracciato così come te lo propongono (praticamente il classico ovale). Ti consiglio di realizzare un raddoppio sul retro e nasconderlo alla vista tramite una montagna o più semplicemente uno sfondo, in modo tale da creare una stazione ombra per far alternare almeno due convogli.
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Dom Gen 02, 2011 3:40 pm

Ne 120 ha scritto:Diciamo che tutta la raccolta, scansionata nei vari mesi, può anche convenire, soprattutto per chi si cimenta per la prima volta nella realizzazione di un plastico. Comunque non credo che la loco è obbligatoria... forse ti conviene comprarne una più economica (penso a una D445 RR). Il trasformatore è buono, e te lo ritroverai anche quando in futuro dovessi passare al digitale (ha l'uscita per l'alternata e quindi lo puoi anche utilizzare per alimentare motori degli scambi, luci, segnali, ecc...). Comunque se decidi di raccogliere tutti i fascicoli io ti consiglio di non riprodurre il tracciato così come te lo propongono (praticamente il classico ovale). Ti consiglio di realizzare un raddoppio sul retro e nasconderlo alla vista tramite una montagna o più semplicemente uno sfondo, in modo tale da creare una stazione ombra per far alternare almeno due convogli.
Si la loco non è obbligatoria, il trasformatore non è obbligatorio ma serve lo stesso per far funzionare il semaforo e le luci, se ho fatto bene i conti in meno di 3 anni con le spedizioni a 8.99 al mese mi viene all'incirca 300 € secondo te conviene???
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Dom Gen 02, 2011 3:41 pm

A proposito come ti sembra la corbellini, di buona fattura???
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ne 120 Dom Gen 02, 2011 5:05 pm

Giovanni ha scritto:A proposito come ti sembra la corbellini, di buona fattura???

Per quello che costa si. E' identica a quelle Rivarossi...dettagliata con gancio munito di timone di allontanamento e in perfetta scala H0.
Quello che non mi piace molto è la colorazione (plastica colorata in pasta) ma in ogni caso le mie saranno riverniciate in grigio ardesia.
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Dom Gen 02, 2011 7:28 pm

un invecchiamento andrebbe, bene ma secondo te conviene farlo tutto?????? Potrei prendere alcuni fascicoli e po interomperla
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  spqri Dom Gen 02, 2011 8:32 pm

L'ho presa anche io 1 quella che ho trovato in un tabacchino. Domani spero di andar a prenderne un altra.
comunque non è davvero male.
Per 3 euro poi
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Dom Gen 02, 2011 9:25 pm

La prima ma poi se devo fare l'intera opera secondo me conviene abbonarmi alle spedizione che fanno però lo finisco quasi in 3 anni
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Gualtiero Lun Gen 03, 2011 9:56 am

Secondo me abbonarti per l'intera opera non ti conviene...perchè proprio per il tempo la finiresti fra tre anni..mentre in tre anni potresti avere già altre idee...cioè voglio dire che poi sei costretto a terminarla...pigliati solo i numeri che ritieni più utili..Smile

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Lun Gen 03, 2011 9:59 am

Iop vorrei prendermi le cose che costono di più tipo scambi semafori passaggi a livello ecc. e po casomai non lam continuo
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ne 120 Lun Gen 03, 2011 12:43 pm

Giovanni ha scritto:Iop vorrei prendermi le cose che costono di più tipo scambi semafori passaggi a livello ecc. e po casomai non lam continuo

Per gli scambi lascia perdere...l'armamento è piuttosto scarso...e poi binari e scambi piko o lima si trovano a prezzi ottimi e sono molto affidabili. Il semaforo invece andrebbe preso, sembra molto bello e pergiunta a prezzo bassissimo...
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Lun Gen 03, 2011 1:21 pm

Ho visto su un sito dei scambi a 18 € a me sembra assai
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  spqri Lun Gen 03, 2011 1:48 pm

Il semaforo và davvero preso dalla foto sembra davvero buono.
Anche se secondo me sia solo rosso-verde e basta senza giallo, ma la sua figura la fà lo stesso in un plastico.
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Lun Gen 03, 2011 2:19 pm

E anche il passaggio a livello è da prendere
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  dpfermodel Lun Gen 03, 2011 3:23 pm

A Ragusa le ho trovate già venerdi mattina, di solito dalle mie parti queste cose arrivano col contagoccie, ma stranamente stavolta ne sono arrivate in abbondanza, tant'è che mi è bastato girare un paio di edicole per farne fuori 12 lasciandone pure qualcuna! Cool Tante!? Forse, ma a conti fatti ho speso gli stessi soldi necessari per comprarne una sola di quelle normalmente in vendita nei negozi... Twisted Evil

Comunque a me servono in parte anche per diffondere il "verbo fermodellistico" tra i bambini cheers oltretutto in ogni confezione c'è un tappetino decorato utilissimo per questo scopo.

Comunque come al solito la prima uscita è praticamente sottocosto, quelle immediatamente successive sono molto convenienti (quelle dalla 2 alla 4 hanno lo stesso prezzo della prima ma il materiale allegato vale sicuramente meno), poi il rapporto qualità/prezzo peggiora notevolmente. A proposito: occhio che il carro non arriva con la prima spedizione, ma con la seconda.

Il binario esteticamente non è malaccio, ma mi sembra che per le rotaie abbiano riesumato la vecchia lega in alluminio stile binari Lima di una volta (notare la differenza di tonalità con la scarpetta che invece è realizzata con la lega "buona"): se la mia impressione dovesse essere confermata sarebbe un gran peccato per un prodotto che si rivolge a un pubblico di neofiti, visti i noti problemi di affidabilità.

Venendo alla Corbellini, il modello presenta solo qualche lieve differenza di dettaglio rispetto al vecchio Limarossi, la classe doveva essere la terza e non la seconda, peccato che non abbiano scelto il grigio ardesia perchè con un analogo unico passaggio di tampografie e di colore (la fascia isabella è verniciata) avrebbero ottenuto un modello più fedele, rifinito e coerente con l'epoca di ambientazione del plastico (e della D343...).

Gli assali sono analoghi a quelli delle Corbellini HRR con ruote in metallo e assi in plastica, le ruote sono di diametro inferiore al vero come le stesse HRR (10,3 mm), tuttavia sembrano più piccole perché sono centrate male, cosa che abbassa notevolmente la carrozza sui binari, per rimediare chi vuole può mettere ruote da 11,6 mm, ovvero la misura corretta in scala H0 delle ruote vere al nuovo.

Quanto alle possibili elaborazioni c'è solo l'imbarazzo della scelta: semplici riverniciature che possono contemplare anche quelle carrozze adattate come rimorchiate per le E623/624 o per i convogli navetta, oppure modifiche più pesanti per realizzare le rimorchiate pilota per le stesse elettromotrici (una unità ricevette la cabina su entrambe le testate, salvo poi essere riconvertita a semplice rimorchiata mantenendo però le modifiche alle due testate), o le Corbellini lunghe (con tre carrozze Hachette se ne possono ricavare due, magari una castano con i carrelli d'origine e l'altra grigio ardesia con i carrelli 24B), o, ancora, le unità cedute a LFI.

Infine, visto il basso prezzo, si possono anche utilizzare per abbellire l'angolo di un plastico di epoca attuale con una serie di carrozze accantonate in vista della demolizione...

Saluti,
dpfermodel
dpfermodel

Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  dpfermodel Lun Gen 03, 2011 4:07 pm

Ho appena scoperto che in giro ci sono anche delle confezioni con la Corbellini sempre di seconda classe in castano/isabella ma correttamente marcata Bz 34729 e con le date di revisione posticipate di dieci anni esatti rispetto all'altro modello marcato Cz 34711 e ambientato negli anni '50.

saluti,
dpfermodel
dpfermodel

Data d'iscrizione : 07.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  john Lun Gen 03, 2011 10:20 pm

Io ne ho prese due, ma sono tentato di prenderne altre! Complessivamente mi sembrano ben fatte. Di carrozze Corbellini ne ho altre 12 diverse e la più "antica" è quella Lima comprata negli anni '60 a 900 lire (Articolo 9024). Quelle che forse "stonano" di più sono le due Rivarossi anni 70 che sono più alte del dovuto (problema dei RR di quel periodo). E' comunque una bella opera che diffonde il ns hobby.

john

Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Ne 120 Lun Gen 03, 2011 10:33 pm

Le mie assumeranno la livrea grigio ardesia (ho già un'altra corbella a 2 assi in grigio ardesia). Come facciamo con le decals? Dove si possono recuperare? Rolling Eyes
Ne 120
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Admin Lun Gen 03, 2011 10:46 pm

trovi qualche indicazione nella pagina dei links del sito

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Doppia simmetrica Mar Gen 04, 2011 9:19 am

Purtroppo non ho trovato una cippa nella mia zona, qualche volenteroso potrebbe aiutarmi nella ricerca?
Me ne servirebbero 3!

Salvo
Doppia simmetrica
Doppia simmetrica
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  spqri Mar Gen 04, 2011 12:49 pm

Io son alla ricerca della 3.
Han fatto piazza pulita di tutto non se ne trovano più in giro.

poi si trova gentaglia che su e-bay le vende a 15 euro ve ne rendete conto
che le vende più di quanto costano
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  classe47 Mar Gen 04, 2011 1:54 pm

Ne ho preso 2 anch'io e le ho confrontate con quelle Lima che già possedevo, a parte il materiale d'aspetto un pò troppo plasticoso, direi che provengono proprio dagli stessi stampi, forse sto dicendo una sciocchezza ma le ho esaminate accuratamente e non ho notato differenza di stampo. La differenza con quelle che già possedevo sta in alcuni dettagli: mancanza incorniciatura metallica dei vetri nei finestrini, respingenti tutti convessi ,passamano delle porte fatto con semplice tondino. Le ruote sono da cambiare, oltre che di plastica sono di diametro più piccolo del dovuto. Se la trovo, oggi ne compro un'altra, per 3 € ne vale certamente la pena.
classe47
classe47

Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Giovanni Mar Gen 04, 2011 2:23 pm

Potete telefonare alla hachette e ordinarle
Giovanni
Giovanni

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Treno dell' Etna Mar Gen 04, 2011 5:32 pm

...che tra l' altro prevede anche una bella offerta per i prossimi 3 numeri!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Treno dell' Etna
Treno dell' Etna

Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd. Empty Re: Carrozze Corbellini in edicola a € 2,99 cd.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.