Segesta Jet

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Ven Gen 15, 2010 11:43 am

Cari Amici,
tre anni fa il tragico evento della collisione tra il monocarena FS ed una portacontenitori in transito.
A distanza di tempo è giusto ricordare gli avvenimenti come, ad esempio oggi, sta facendo il Sindacato Autonmo Stato Maggiore Navi Traghetto di Messina.
Riporto per intero il programma della giornata:

Il 15 gennaio di tre anni fa nelle acque dello Stretto avveniva quel tragico incidente che ha scosso la coscienza dell’intera comunità messinese.
Alle 17.54, poco al largo del faro di San Raineri la prua della nave Susan Borchard squarciava la fiancata del monocarena Segesta Jet distruggendo completamente la plancia di Comando.
Nella tragica collisione perdevano la vita quattro membri dell’equipaggio del mezzo veloce delle Ferrovie dello Stato e rimanevano feriti una ottantina dei 151 passeggeri presenti a bordo.
Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Palmiro Lauro e Domenico Zona, saranno
ricordati con varie manifestazioni.
Allo stesso orario della tragedia - 17.54 - alla Stazione Marittima colleghi ed amici si ritroveranno davanti al monumento alle vittime creato dall’architetto Antonio Amato. Questo momento sarà sottolineato dal suono delle sirene dei traghetti presenti in porto che così renderanno omaggio ai ragazzi del Segesta.
Sabato 16 il SASMaNT, in collaborazione con il Collegio Nazionale Capitani di Lungo corso e Macchina di Genova, organizzerà il Memorial Segesta.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà nel salone del Royal Palace Hotel di Messina a partire dalle 09.30.
Saranno assegnate agli studenti più meritevoli dell’Istituto Nautico di Messina, le borse di studio intitolate alle vittime del Segesta.
La cerimonia di consegna sarà preceduta da una tavola rotonda sul tema dei trasporti nello Stretto di Messina.
Si discuterà di due argomenti di strettissima attualità:
- “Metropolitana del mare”, che dopo tanta attesa dovrebbe finalmente essere avviata nei prossimi giorni;
- e delle nuove regole di navigazione nello Stretto, entrate in vigore lo scorso 1° dicembre.
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Ven Gen 15, 2010 9:33 pm

Domani mattina sarò al Royal alle 9:30...
se qualcuno di voi è interessato a partecipare si faccia sentire,
Wink
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mer Set 22, 2010 3:12 pm

Dalla Gazzetta del Sud:
giustificata dal traffico dello Stretto»

Sulla vicenda del "Segesta Jet" interviene il comandante Sebastiano Pino, rappresentante del Sasmant. «Suscitano notevole scalpore – scrive Pino –, fra i naviganti dello Stretto, i recenti sviluppi della vicenda giudiziaria della tragedia del 15 gennaio 2007. La conclusione del primo troncone del processo, aveva lasciato molte perplessità poiché il patteggiamento della pena da parte del Comandante della "Susan Borchard" e del Comandante della "Zancle" aveva di fatto impedito l'apertura del dibattimento processuale, che avrebbe potuto chiarire i numerosi lati oscuri di tutta la vicenda».
«Adesso – prosegue Pino –, destano particolare stupore le motivazioni poste alla base della seconda richiesta di archiviazione del procedimento penale contro il Comandante della Zancle. I pm infatti così scrivono nell'atto giudiziario inoltrato al Gip: "... se pur apparentemente (!) nella situazione cinematica relativa alle due Unità, M/t Zancle e M/n Segesta Jet avrebbe potuto trovare applicazione la regola 15 Colreg che attribuiva il diritto di precedenza alla M/n Segesta Jet (perché proveniente dalla dritta della M/t Zancle), occorre, nel caso concreto, tener presente che nelle acque dello Stretto di Messina le unità che traversano lo Stretto tra i porti della Sicilia e Calabria, rispettano orari di partenza imposti, percorrendo rotte fisse e ripetitive..."».
«Appare molto singolare – continua Pino –, che la violazione di norme internazionali di sicurezza, possa trovare giustificazione nelle "particolari condizioni in cui avviene il traffico locale dello Stretto di Messina". La violazione alla regola 15 del Regolamento Internazionale per prevenire gli abbordi in mare (Colreg 72), da parte della Zancle, infatti non viene smentita dai consulenti tecnici dei pm ed era stata già ampiamente argomentata dall'inchiesta formale svolta dalla Commissione sui sinistri marittimi della Direzione Marittima di Catania. Con la richiesta di archiviazione così motivata sembrerebbe che le condizioni particolari di traffico nello Stretto costituiscano nei fatti deroga non scritta al "Regolamento Internazionale per prevenire gli abbordi in mare».
«Non è meno curioso – afferma ancora Pino –, il seguito della richiesta di archiviazione, che così prosegue: "In conseguenza di tale situazione di fatto, i comandanti dei singoli traghetti, essendo a conoscenza degli orari e delle rotte consuetudinarie di tutte le unità in servizio, essendo peraltro dotati di apparecchi AIS che consentono di individuare e riconoscere le unità in transito nonché le loro rotte e velocità, per tale motivo rispettano le distanze di sicurezza legate alla valutazione soggettiva e contingente al fine di evitare rischi di abbordaggio, garantendo comunque un margine di manovra ritenuto soggettivamente sufficiente, tenuto conto delle caratteristiche di evoluzione del mezzo di volta in volta interessato"». «Lascia stupefatti questa interpretazione dei ctu, priva di qualunque fondamento normativo, che hanno indotto i pm all'erronea valutazione che l'obbligo del rispetto della regola 15 Colreg sia condizionato dalle caratteristiche evolutive della nave cui si sta tagliando la rotta».
«Le conclusioni dei ctu – chiude Pino –, fatte proprie dai pm nella richiesta di archiviazione, sorprendono non poco, in quanto sembra volersi sostenere che gli aspetti economici e commerciali hanno prevalenza sulla sicurezza della navigazione e costituiscano una giustificata deroga al Codice della Navigazione. Il rispetto della memoria dei quattro colleghi del Segesta, impone un doveroso impegno per ritrovare la rotta della verità. Intanto il Sasmant ha inviato una nota al Comando generale delle capitanerie di porto ed ai comandi periferici interessati, denunciando i rischi di questa interpretazione delle regole poste a salvaguardia della sicurezza in mare».(n.a.)
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Gio Gen 13, 2011 3:52 pm

Da Tempostretto.it

Quarto anniversario incidente Segesta Jet. Sabato giornata di commemorazione

Convegno sul tema della sicurezza nello stretto, consegna delle borse di studio agli studenti del Nautico. Nel pomeriggio messa in suffragio delle vittime

Quattro anni fa, alle 17.54 del 15 gennaio 2007, la motonave Susan Borchard si scontrava nelle acque dello Stretto di Messina con il mezzo veloce delle Ferrovie dello Stato, Segesta Jet. Da allora il Sasmant, il sindacato autonomo dello Stato maggiore delle navi traghetto in servizio a Messina organizza il Memorial Segesta, un appuntamento fisso per ricordare sempre le morti dei colleghi Sebastiano Mafodda, comandante dell’unità navale, e degli altri uomini dell’equipaggio Palmiro Lauro, Marcello Sposito e Domenico Zona.

L’appuntamento si rinnova anche quest’anno alle 9,30 di sabato 15 gennaio a bordo della nave traghetto Iginia messa a disposizione dalle Ferrovie dello Stato per una intera giornata di celebrazioni. Alle 9,30 nel salone della Iginia si terrà la tavola rotonda sul tema “Sulla rotta della sicurezza. Dalla formazione alla concertazione, quello che serve per una navigazione responsabile”. All’incontro di approfondimento su un tema centrale come quello della sicurezza e del riuspetto delle regole nella navigazione, specie in un’area così trafficata come lo Stretto, parteciperanno il presidente del Sasmant, Sebastiano Pino, l’ingegnere Angelo Calluso, direttore della divisione Navigazione di Rfi, la professoressa Giuseppina Costa, dirigente scolastico dell’istituto tecnico Caio Duilio di Messina, il capitano di vascello Angelino Cianci, dell’Autorità marittima dello Stretto, il comandante Giorgio Blandina, past president del Collegio nazionale Capitani di Lungo Corso e Macchina.

Dopo il dibattito, intorno alle 11, la consegna delle borse di studio destinate ai diplomati dell’Istituto nautico Caio Duilio, che hanno ottenuto i punteggi più alti e ai migliori studenti delle sezioni scolastiche con la media di voti più alti. Successivamente alle 11,45, a cura di Rfi che organizza le celebrazioni, la nave Iginia lascerà l’invasatura FS di Messina per dirigersi, insieme ad altre Unità navali di Enti e corpi militari, sul punto della collisione, dove sarà reso omaggio alle vittime con lancio in mare di una corona di alloro.

Nel pomeriggio alle 17 una messa sarà celebrata nel salone di poppa della nave traghetto Iginia, ormeggiata alla stazione marittima di Messina e infine alle 17.54, ora della collisione al largo di Messina, una corona d’alloro sarà deposta presso il monumento alle vittime del Segesta Jet alla stazione marittima.
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Gualtiero il Gio Gen 13, 2011 4:21 pm

Spelndida iniziativa!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Gio Gen 13, 2011 6:00 pm

Io ci sarò Wink
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Admin il Lun Gen 17, 2011 8:13 pm

Segnalo il bell'articolo di Enzo pubblicato da oggi sul nostro sito internet

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Gualtiero il Mar Gen 18, 2011 9:20 am

Complimenti davvero per l'articolo!!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mar Gen 18, 2011 10:18 pm

Grazie Gualt!
Ecco qualche foto anche sul forum bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ne 120 il Lun Gen 16, 2012 10:31 pm

Posto una foto scattata al Segesta Jet, per ricordarlo a 4 anni dalla tragedia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Ne 120
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 04.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Lun Gen 14, 2013 10:57 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Domani sarà il 6° anniversario...passa il tempo ma il ricordo resta vivo.. Sad
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mar Gen 15, 2013 11:31 am

Per non dimenticare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Ricordata la tragedia del segesta Jet

Messaggio  Admin il Mer Gen 16, 2013 2:23 pm

Fonte: Gazzetta del Sud 15/01/2013

Nel sesto anniversario della tragedia, il Sasmant, sindacato autonomo dei marittimi, ha organizzato una serie di appuntamenti per ricordare quella terribile giornata. In mattinata una tavola rotonda all’Hotel Royal sulla disciplina del lavoro nautico e la prevenzione del rischio. Il 15 gennaio 2007 alle 17.54 nelle acque dello stretto la nave veloce delle ferrovie Segesta Jet entrò in collisione con la motonave Susan Borchard. Quattro membri dell’equipaggio del Segesta persero la vita. Il comandante Sebastiano Mafodda, il direttore di macchina Marcello Sposito, il marinaio Palmiro Lauro e il motorista Domenico Zona. Ottanta passeggeri rimasero feriti. Oggi, nel sesto anniversario della tragedia, il Sasmant, sindacato autonomo dei marittimi, ha organizzato una serie di appuntamenti per ricordare quella terribile giornata. In mattinata una tavola rotonda all’Hotel Royal sulla disciplina del lavoro nautico e la prevenzione del rischio. A seguire sono state consegnate come ogni anno le borse di studio agli alunni più meritevoli dell’istituto nautico Caio Duilio.Nel pomeriggio una corona d’alloro sarà lanciata in mare nel punto in cui si è verificata la collisione. Alel 16.30 verrà celebrata una messa nella chiesa di Santa Caterina, mentre alle 17.54, l’orario esatto dell’impatto, un’altra corona d’alloro sarà deposta alla stazione marittima, davanti al monumetno dedicato proprio alle vittime di quella terribile tragedia.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

MERCOLEDÌ 15 A MESSINA LA COMMEMORAZIONE DELL’INCIDENTE ALLA SEGESTA JET

Messaggio  Admin il Lun Gen 13, 2014 7:44 pm

Messina, 13 gennaio 2014 (fonte Fs News)

Si terrà mercoledì 15 gennaio, organizzata da Rete Ferroviaria Italiana come ogni anno, una cerimonia commemorativa per onorare le vittime della collisione che sette anni fa costò la vita a quattro membri dell’equipaggio del Segesta Jet. 
 
Durante la cerimonia sarà celebrata la Santa Messa e deposta una corona d’alloro in mare sul luogo dell’incidente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Inbus U 210 il Lun Gen 13, 2014 9:27 pm

Dove si terra' ?
avatar
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Lun Gen 13, 2014 9:35 pm

Sull'Iginia
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Inbus U 210 il Mar Gen 14, 2014 2:32 pm

Veramente ??  Shocked
avatar
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mar Gen 14, 2014 2:54 pm

Mercoledì 15 gennaio ricorre il 7° anniversario della tragica collisione del "Segesta Jet".
I quattro Marinai dell'equipaggio del Segesta periti nell'incidente saranno ricordati con una serie di manifestazioni che riassumo:
ore 10.30: Salone N/T Iginia "Memorial Segesta" - cerimonia consegna borse di studio agli studenti dell'Istituto Nautico.
ore 16.00: cerimonia a mare: nel punto della collisione, sarà reso omaggio alle vittime con il lancio in mare di una corona di alloro.
ore 16.45: Santa Messa in suffragio nel salone della N/T Iginia.
ore 17.54: all'orario dell'incidente deposizione corona di alloro al monumento della stazione marittima.
grazie a quanti vorranno unirsi a noi.
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Inbus U 210 il Mar Gen 14, 2014 3:44 pm

L'accesso alla N/T Iginia da dove avverra' ??
avatar
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mar Gen 14, 2014 3:49 pm

Inbus U 210 ha scritto:L'accesso alla N/T Iginia da dove avverra' ??
 Dall'imbarco pilota!!!!! Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil 

Secondo te da dove si accede alla nave?? Dal MARE????


Lo sai dov'è..... afro
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Inbus U 210 il Mar Gen 14, 2014 5:58 pm

1 Invasatura ?
avatar
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Admin il Mar Gen 14, 2014 10:15 pm

Ferryboat ha scritto:Mercoledì 15 gennaio ricorre il 7° anniversario della tragica collisione del "Segesta Jet".
I quattro Marinai dell'equipaggio del Segesta periti nell'incidente saranno ricordati con una 
ore 16.00: cerimonia a mare: nel punto della collisione, sarà reso omaggio alle vittime con il lancio in mare di una corona di alloro.
ore 16.45: Santa Messa in suffragio nel salone della N/T Iginia.

quindi, domani, l'Iginia uscirà ancora una volta in mare, alla facciazza di tutti coloro che per essa avevano già recitato il de profundis  Razz  Razz  Razz

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mer Gen 15, 2014 9:34 am

No si uscirà con il Selinunte
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Admin il Mer Gen 15, 2014 10:56 am

Ferryboat ha scritto:No si uscirà con il Selinunte

peccato  Crying or Very sad 

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Admin il Mer Gen 15, 2014 12:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Inbus U 210 il Mer Gen 15, 2014 8:57 pm

Admin ha scritto:
Ferryboat ha scritto:Mercoledì 15 gennaio ricorre il 7° anniversario della tragica collisione del "Segesta Jet".
I quattro Marinai dell'equipaggio del Segesta periti nell'incidente saranno ricordati con una 
ore 16.00: cerimonia a mare: nel punto della collisione, sarà reso omaggio alle vittime con il lancio in mare di una corona di alloro.
ore 16.45: Santa Messa in suffragio nel salone della N/T Iginia.

quindi, domani, l'Iginia uscirà ancora una volta in mare, alla facciazza di tutti coloro che per essa avevano già recitato il de profundis  Razz  Razz  Razz

Oggi c'e' stata una bellissima e commovente cerimonia in memoria dei 4 membri dell'equipaggio del Segesta e di un elettricista dello Scilla,perito in servizio nel 2001.

A breve qualche foto dell'evento.
avatar
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Mer Gen 15, 2014 9:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lancio della corona dal Tindari Jet
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Gualtiero il Mer Gen 14, 2015 1:00 pm

Domani ricorre l'ottavo anniversario di questa tristissima vicenda.

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
avatar
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Tornare in alto Andare in basso

Otto anni fa la tragedia del Segesta Jet

Messaggio  Admin il Gio Gen 15, 2015 6:57 pm

Fonte Gds 15-1-2015

Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Domenico Zona e Palmiro Lauro se ne sono andati otto anni fa. La collisione nello stretto fra la Susan Borchard ed il monacarena Segesta Jet a bordo del quale c’erano i 4 lavoratori messinesi ha portato in dote insieme alla tragedia un sistema VTS che ha reso lo Stretto più sicuro e ed una regolamentazione delle rotte che ha ridotto le possibilità di questi incroci pericolosi.

Oggi sulla Villa, il Sasmant, il sindacato autonomo stato maggiore delle navi traghetto ha rinnovato per l’ottava volta la memoria di quel pomeriggio che aprì in maniera tragica l’attenzione sulla mobilità nello Stretto in cui si incrocia il traffico mercantile con quello del trasporto fra le due sponde dello Stretto.

Il sindacato non vuole solo abbracciare ogni 15 gennaio i familiari di quei 4 marinai morti in servizio, ma vuole anche sostenere con le sei borse di studio consegnate oggi ad altrettanti studenti dell’Istituto Nautico Caio Duilio, una formazione la più completa ed approfondita possibile. Perché la sicurezza nello stretto non deve essere solo uno slogan e non va barattata con le esigenze dei costi.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile: è semplicemente inutile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Parcere subiectis et debellare superbos
avatar
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Ferryboat il Ven Gen 16, 2015 9:33 am

Ieri commovente cerimonia in ricordo dei marinai del Segesta Jet. 
Foto Giovanni Puleo

Il salon di nave Villa dove è stata celebrata la Santa Messa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il punto della collisione è stato raggiunto nel pomeriggio a bordo di nave Villa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lancio della corona di alloro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Momento di raccogliemento davanti il piazzale di imbarco dov'è stato eretto il monumento ai caduti del Segesta Jet.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segesta Jet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum