Linea Messina - Palermo
+25
Ne 120
Gualtiero
Doppia simmetrica
classe47
BIFARERA
G.Pastorello
Admin
campa91
Vito.Antonio
Francesco Fiumanò
bruvec1941
freccia del sud
paolo1966
rocco
palermo centrale
Cs269
Tindaro74
Inbus U 210
Giovanni
Giorgio
spqri
tobruk
danafabio
Treno dell' Etna
zancle
29 partecipanti
Pagina 14 di 18
Pagina 14 di 18 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18
Video ferroviari nella Palermo - Messina
Ragazzi vi mostro qualche recente video riguardante la linea, buona visione!
Re: Linea Messina - Palermo
cosa è successoFerryboat ha scritto:Grave atto contro il personale viaggiante oggi a Milazzo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Questo dimostra come in modo sbagliato sia organizzata la Polizia Ferroviaria.....
Auguro al capotreno una pronta guarigione!
Auguro al capotreno una pronta guarigione!
Linea Palermo - Messina: firmato nuovo atto per lavori nuovo tracciato fra Cefalù Ogliastrillo e Castelbuono
Fonte: FS News (Palermo, 27 novembre 2014)
Siglato a Palermo, da Rete Ferroviaria Italiana e l’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) Toto Costruzioni, l’atto modificativo della convenzione per i lavori fra Cefalù Ogliastrillo e Castelbuono di potenziamento infrastrutturale della linea Palermo - Messina.
Gli interventi prevedono la realizzazione di un nuovo tracciato ferroviario, circa 13 km prevalentemente in gallerie scavate con l’impiego delle cosiddette “talpe meccaniche TBM” (Tunnel Boring Machine), gigantesche frese che utilizzano tecnologie di scavo tra le più avanzate oggi disponibili.
L’opera a lavori ultimati, grazie anche ai contemporanei interventi per il Passante ferroviario di Palermo, permetterà il potenziamento anche del collegamento ferroviario diretto tra il Capoluogo e l’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino.
Lo sviluppo sotterraneo del tracciato consentirà, come ulteriore beneficio, l’eliminazione dei passaggi a livello che, con l’attuale linea ferroviaria in superficie, sono una criticità per il traffico stradale principalmente nel territorio di Cefalù.
L’impegno economico per la realizzazione dell’opera, la cui conclusione è prevista in sei anni, è di oltre 400 milioni di euro.
Siglato a Palermo, da Rete Ferroviaria Italiana e l’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) Toto Costruzioni, l’atto modificativo della convenzione per i lavori fra Cefalù Ogliastrillo e Castelbuono di potenziamento infrastrutturale della linea Palermo - Messina.
Gli interventi prevedono la realizzazione di un nuovo tracciato ferroviario, circa 13 km prevalentemente in gallerie scavate con l’impiego delle cosiddette “talpe meccaniche TBM” (Tunnel Boring Machine), gigantesche frese che utilizzano tecnologie di scavo tra le più avanzate oggi disponibili.
L’opera a lavori ultimati, grazie anche ai contemporanei interventi per il Passante ferroviario di Palermo, permetterà il potenziamento anche del collegamento ferroviario diretto tra il Capoluogo e l’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino.
Lo sviluppo sotterraneo del tracciato consentirà, come ulteriore beneficio, l’eliminazione dei passaggi a livello che, con l’attuale linea ferroviaria in superficie, sono una criticità per il traffico stradale principalmente nel territorio di Cefalù.
L’impegno economico per la realizzazione dell’opera, la cui conclusione è prevista in sei anni, è di oltre 400 milioni di euro.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Paurosamente fantastica!!!!Questa non la conoscevo proprio!!
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Al via i lavori per il raddoppio ferroviario tra Ogliastrillo e Castelbuono
notizia del giorno (Fonte FS News)
Consegnati oggi i lavori per la realizzazione degli interventi del raddoppio ferroviario tra Cefalù Ogliastrillo e Castelbuono.
L’atto formale si è svolto nella sede palermitana di Rete Ferroviaria Italiana dove il Presidente della società, Dario Lo Bosco, ha accolto i rappresentanti della Regione Siciliana, delle istituzioni locali e i sindaci dei territori interessati dal nuovo tracciato.
Gli interventi prevedono la realizzazione di un tratto di binari che, lungo un percorso di circa 13 km, attraverseranno tre gallerie: Cefalù (6.872 metri), Sant’Ambrogio (4.15 metri) e Malpertugio (179,5 metri).
La maggior parte del tracciato, quindi, così come la nuova fermata di Cefalù, sarà sotterraneo, consentendo di eliminare definitivamente 7 passaggi a livello che, sull’attuale linea ferroviaria in superficie, rappresentano una criticità per il traffico stradale.
Le gallerie saranno costruite utilizzando le “talpe TBM” (Tunnel Boring Machine), gigantesche frese meccaniche in grado di eseguire operazioni di scavo seguite dal contestuale rivestimento delle pareti, servendosi delle più avanzate tecnologie oggi disponibili.
L’opera ultimata, grazie ai contemporanei interventi per il Passante ferroviario di Palermo, permetterà anche il potenziamento del collegamento ferroviario diretto con il Capoluogo e l’aeroporto internazionale Falcone–Borsellino.
La conclusione degli interventi è prevista in sei anni, con un impegno economico di oltre 400 milioni di euro.
Consegnati oggi i lavori per la realizzazione degli interventi del raddoppio ferroviario tra Cefalù Ogliastrillo e Castelbuono.
L’atto formale si è svolto nella sede palermitana di Rete Ferroviaria Italiana dove il Presidente della società, Dario Lo Bosco, ha accolto i rappresentanti della Regione Siciliana, delle istituzioni locali e i sindaci dei territori interessati dal nuovo tracciato.
Gli interventi prevedono la realizzazione di un tratto di binari che, lungo un percorso di circa 13 km, attraverseranno tre gallerie: Cefalù (6.872 metri), Sant’Ambrogio (4.15 metri) e Malpertugio (179,5 metri).
La maggior parte del tracciato, quindi, così come la nuova fermata di Cefalù, sarà sotterraneo, consentendo di eliminare definitivamente 7 passaggi a livello che, sull’attuale linea ferroviaria in superficie, rappresentano una criticità per il traffico stradale.
Le gallerie saranno costruite utilizzando le “talpe TBM” (Tunnel Boring Machine), gigantesche frese meccaniche in grado di eseguire operazioni di scavo seguite dal contestuale rivestimento delle pareti, servendosi delle più avanzate tecnologie oggi disponibili.
L’opera ultimata, grazie ai contemporanei interventi per il Passante ferroviario di Palermo, permetterà anche il potenziamento del collegamento ferroviario diretto con il Capoluogo e l’aeroporto internazionale Falcone–Borsellino.
La conclusione degli interventi è prevista in sei anni, con un impegno economico di oltre 400 milioni di euro.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
in pratica 30,7 milioni di euro per 1 Km di linea, solo in Italia realizzare la ferrovia costa tanto
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
fonte FS News
In Sicilia le linee ferroviarie sono tutte percorribili ad eccezione del tratto tra S.Agata di Militello e Cefalù (sulla Messina - Palermo) per via di un guasto elettrico tra S.Stefano e Tusa, dovuto probabilmente alla forte nevicata, che ha impedito il proseguimento del Regionale 12760 Palermo-Messina, fermo in linea dal primo pomeriggio.
Il convoglio sta ora per essere trainato fino a Messina da un apposito locomotore di soccorso. Sempre in Sicilia, interrotte anche la Roccapalumba - Agrigento e la Caltanissetta Xirbi - Bicocca dove il traffico ferroviario è sospeso e non è al momento possibile istituire un servizio sostitutivo di bus per l’impraticabilità delle strade.
In Sicilia le linee ferroviarie sono tutte percorribili ad eccezione del tratto tra S.Agata di Militello e Cefalù (sulla Messina - Palermo) per via di un guasto elettrico tra S.Stefano e Tusa, dovuto probabilmente alla forte nevicata, che ha impedito il proseguimento del Regionale 12760 Palermo-Messina, fermo in linea dal primo pomeriggio.
Il convoglio sta ora per essere trainato fino a Messina da un apposito locomotore di soccorso. Sempre in Sicilia, interrotte anche la Roccapalumba - Agrigento e la Caltanissetta Xirbi - Bicocca dove il traffico ferroviario è sospeso e non è al momento possibile istituire un servizio sostitutivo di bus per l’impraticabilità delle strade.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
E' giusto anche parlare di quello che si "fa" o che si "vuole fare" invece di evidenziare le solite e inutili polemiche...questa cosa sfugge sempre alla disinformazione attenta!
Dal forum Skyscrapercity
Da aprile i lavori per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono
Palermo-Messina, da aprile i lavori per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono
Previsti 2050 giorni lavorativi per completare l'opera, con una media di 330 operai impiegati. "Avvieremo un protocollo di legalità per controllare i cantieri e per non avere infiltrazioni della criminalità organizzata", ha detto il presidente Rfi Dario Lo Bosco
Duemila giorni di lavori, ventimila metri di gallerie, 550 mila metri cubi di calcestruzzo, 55 mila tonnellate di acciaio e una media di 330 impiegati con punte di 570. Sono questi i numeri del cantiere per la realizzazione del doppio binario Ogliastrillo-Cefalù. I lavori partiranno ad aprile, subito dopo le operazioni di bonifica legate a ordigni e residuati bellici.
"Per troppi anni - commenta il sindaco di Cefalù Magda Culotta - la Sicilia è stata fanalino di coda nel settore della mobilità e dei trasporti, con strade e ferrovie da terzo mondo. Oggi finalmente siamo in grado di mettere un piccolo ma importante tassello per riprendere il cammino della modernizzazione e dello sviluppo".
Secondo le stime, saranno necessari 2050 giorni lavorativi per completare l'opera, che si snoderà attraverso gallerie realizzate sia con scavo meccanizzato (17.268 metri lineari) che con scavo tradizionale (2.500 metri lineari).
"Avvieremo un protocollo di legalità per controllare i cantieri e per non avere infiltrazioni della criminalità organizzata - ha detto il presidente Rfi Dario Lo Bosco - e monitoreremo costantemente i cantieri. In Sicilia abbiamo cantieri aperti per tre miliardi di euro, di cui due miliardi nella provincia di Palermo. La nostra volontà è di sistemare e migliorare la mobilità e i trasporti in Sicilia, incentivando anche trasporti ad alto valore ecologico".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alcune slide
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se si considera il completamento dei lavori tra Fiumetorto e Ogliastrillo possiamo dire che resterebbero "solo" 80km per terminare il raddoppio di questa direttrice e forse, a parer mio, ben più utile di quel progetto "faraonico" presentato qualche settimana fa alla Kore di Enna.
Dal forum Skyscrapercity
Da aprile i lavori per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono
Palermo-Messina, da aprile i lavori per il raddoppio ferroviario Ogliastrillo-Castelbuono
Previsti 2050 giorni lavorativi per completare l'opera, con una media di 330 operai impiegati. "Avvieremo un protocollo di legalità per controllare i cantieri e per non avere infiltrazioni della criminalità organizzata", ha detto il presidente Rfi Dario Lo Bosco
Duemila giorni di lavori, ventimila metri di gallerie, 550 mila metri cubi di calcestruzzo, 55 mila tonnellate di acciaio e una media di 330 impiegati con punte di 570. Sono questi i numeri del cantiere per la realizzazione del doppio binario Ogliastrillo-Cefalù. I lavori partiranno ad aprile, subito dopo le operazioni di bonifica legate a ordigni e residuati bellici.
"Per troppi anni - commenta il sindaco di Cefalù Magda Culotta - la Sicilia è stata fanalino di coda nel settore della mobilità e dei trasporti, con strade e ferrovie da terzo mondo. Oggi finalmente siamo in grado di mettere un piccolo ma importante tassello per riprendere il cammino della modernizzazione e dello sviluppo".
Secondo le stime, saranno necessari 2050 giorni lavorativi per completare l'opera, che si snoderà attraverso gallerie realizzate sia con scavo meccanizzato (17.268 metri lineari) che con scavo tradizionale (2.500 metri lineari).
"Avvieremo un protocollo di legalità per controllare i cantieri e per non avere infiltrazioni della criminalità organizzata - ha detto il presidente Rfi Dario Lo Bosco - e monitoreremo costantemente i cantieri. In Sicilia abbiamo cantieri aperti per tre miliardi di euro, di cui due miliardi nella provincia di Palermo. La nostra volontà è di sistemare e migliorare la mobilità e i trasporti in Sicilia, incentivando anche trasporti ad alto valore ecologico".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alcune slide
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se si considera il completamento dei lavori tra Fiumetorto e Ogliastrillo possiamo dire che resterebbero "solo" 80km per terminare il raddoppio di questa direttrice e forse, a parer mio, ben più utile di quel progetto "faraonico" presentato qualche settimana fa alla Kore di Enna.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Linea Messina - Palermo
Ciao a tutti, chi in questi giorni chi potrà andare a Palermo potrà fare foto dei cantieri nel tratto Fiumetorto - Ogliastrello?
Vito.Antonio- Data d'iscrizione : 08.08.14
Re: Linea Messina - Palermo
Vito.Antonio ha scritto:Ciao a tutti, chi in questi giorni chi potrà andare a Palermo potrà fare foto dei cantieri nel tratto Fiumetorto - Ogliastrello?
Capisco che il progresso non si arresta, ma sinceramente leggere queste notizie che riguardano lo sfacelo di uno dei tratti ferroviari più belli della Sicilia e forse anche d'Italia, mi fa venire il voltastomaco. Mi sono sentito male quando, andando a foto, ho scoperto che il tratto Buonfornello - Campofelice già se lo sono bruciato alterando tutto, finanche la sede ferroviaria!!!! La stazione di buonfornello non estiste più.
Ma come si fa a dire che 7 passaggi a livello nella bellissima SS 113 rappresentano una criticità? Sono proprio i P.L. e la ferrovia che le corre accanto che rendono la S.S.113 tra le strade nazionali più belle e caratteristiche del mondo.
Non bastava l'autostrada per correre come i matti? C'era così tanto bisogno di deturpare anche la nazionale per correre? Quella è una strada da gustarsi senza correre, così com'è sempre stata da 130 anni a questa parte. Mi rifiuto di accettare questo tipo di modernizzazione inutile. Tra l'altro la ferrovia è ben rettificata e scorrevole e non ostacolerebbe una buona velocità di marcia.
Io cercherò di andare a fare qualche altra foto nei tratti storici ancora esistenti.
Vi rimetto il link del mio piccolo portafoglio fotografico su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove, scorrendo, ammirerete - in modo particolare - quelle che ho fatto nella zona di Castel di Tusa a me tanto cara.
Vi rimetto il link per fare prima e.... buona visione.... finchè non arriveranno le fantastiche trivelle anche lì e queste foto restaranno soltanto un ricordo!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giuseppe p.
Re: Linea Messina - Palermo
Steam1958 ha scritto:Vito.Antonio ha scritto:Ciao a tutti, chi in questi giorni chi potrà andare a Palermo potrà fare foto dei cantieri nel tratto Fiumetorto - Ogliastrello?
Capisco che il progresso non si arresta, ma sinceramente leggere queste notizie che riguardano lo sfacelo di uno dei tratti ferroviari più belli della Sicilia e forse anche d'Italia, mi fa venire il voltastomaco. Mi sono sentito male quando, andando a foto, ho scoperto che il tratto Buonfornello - Campofelice già se lo sono bruciato alterando tutto, finanche la sede ferroviaria!!!! La stazione di buonfornello non estiste più.
Ma come si fa a dire che 7 passaggi a livello nella bellissima SS 113 rappresentano una criticità? Sono proprio i P.L. e la ferrovia che le corre accanto che rendono la S.S.113 tra le strade nazionali più belle e caratteristiche del mondo.
Non bastava l'autostrada per correre come i matti? C'era così tanto bisogno di deturpare anche la nazionale per correre? Quella è una strada da gustarsi senza correre, così com'è sempre stata da 130 anni a questa parte. Mi rifiuto di accettare questo tipo di modernizzazione inutile. Tra l'altro la ferrovia è ben rettificata e scorrevole e non ostacolerebbe una buona velocità di marcia.
Io cercherò di andare a fare qualche altra foto nei tratti storici ancora esistenti.
Vi rimetto il link del mio piccolo portafoglio fotografico su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove, scorrendo, ammirerete - in modo particolare - quelle che ho fatto nella zona di Castel di Tusa a me tanto cara.
Vi rimetto il link per fare prima e.... buona visione.... finchè non arriveranno le fantastiche trivelle anche lì e queste foto restaranno soltanto un ricordo!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giuseppe p.
Pur non condividendo nemmeno una parola del suo pensiero, ne approfitto comunque per complimentarmi per le sue bellissime foto. Davvero un professionista.
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Linea Messina - Palermo
Mi dispiace Steam1958, non volevo offenderti. ma della vecchia linea mi è piaciuto il tratto che passa attraverso e dopo Castel di Tusa, del tratto vecchio, della ferrovia a picco sul mare, che nonostante le onde il treno passa con indifferenzaGualtiero ha scritto:Steam1958 ha scritto:Vito.Antonio ha scritto:Ciao a tutti, chi in questi giorni chi potrà andare a Palermo potrà fare foto dei cantieri nel tratto Fiumetorto - Ogliastrello?
Capisco che il progresso non si arresta, ma sinceramente leggere queste notizie che riguardano lo sfacelo di uno dei tratti ferroviari più belli della Sicilia e forse anche d'Italia, mi fa venire il voltastomaco. Mi sono sentito male quando, andando a foto, ho scoperto che il tratto Buonfornello - Campofelice già se lo sono bruciato alterando tutto, finanche la sede ferroviaria!!!! La stazione di buonfornello non estiste più.
Ma come si fa a dire che 7 passaggi a livello nella bellissima SS 113 rappresentano una criticità? Sono proprio i P.L. e la ferrovia che le corre accanto che rendono la S.S.113 tra le strade nazionali più belle e caratteristiche del mondo.
Non bastava l'autostrada per correre come i matti? C'era così tanto bisogno di deturpare anche la nazionale per correre? Quella è una strada da gustarsi senza correre, così com'è sempre stata da 130 anni a questa parte. Mi rifiuto di accettare questo tipo di modernizzazione inutile. Tra l'altro la ferrovia è ben rettificata e scorrevole e non ostacolerebbe una buona velocità di marcia.
Io cercherò di andare a fare qualche altra foto nei tratti storici ancora esistenti.
Vi rimetto il link del mio piccolo portafoglio fotografico su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove, scorrendo, ammirerete - in modo particolare - quelle che ho fatto nella zona di Castel di Tusa a me tanto cara.
Vi rimetto il link per fare prima e.... buona visione.... finchè non arriveranno le fantastiche trivelle anche lì e queste foto restaranno soltanto un ricordo!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giuseppe p.
Pur non condividendo nemmeno una parola del suo pensiero, ne approfitto comunque per complimentarmi per le sue bellissime foto. Davvero un professionista.
Vito.Antonio- Data d'iscrizione : 08.08.14
Re: Linea Messina - Palermo
Mi dispiace Steam1958, non volevo offenderti. ma della vecchia linea mi è piaciuto il tratto che passa attraverso e dopo Castel di Tusa, del tratto vecchio, della ferrovia a picco sul mare, che nonostante le onde il treno passa con indifferenza
Mi dispiace se ho dato l'impressione di offendermi. Ho detto semplicemente come la penso sull'ennesimo deturpamento paesaggistico italiano. Sull'ennesima trasformazione di una bellissima linea ferroviaria perfettamemte ambientata, armonizzata ed integrata nello scenario naturale costiero siciliano. Non riuscirei ad immaginar la PA-ME diversamente di com'è e, per i tratti rifatti ex novo, purtroppo, di come era).
Avete visto che da Buonfornello in direzione Cefalù stanno alzando un orribile muro, in parte già completato, che nasconderà quasi totalmente la visibilità dei binari dalla SS 113.?
Un vero peccato. Forse qualcuno non l'ha vista o non si è reso conto di cosa stanno facendo, altrimenti crederebbe a qualche parola in più di ciò che scritto prima.
Transitando per la zona diCefalù, ho infatti già visto lo scempio di cemento armato per la costruzione delle nuove gallerie. Uno scenario Terrificante. Ma come fate a chimare "progresso" questo scempio? E a quali esorbitanti costi poi?
Se proprio dovranno togliere di mezzo il vecchio ed amato tracciato (per risolvere le c.d. "criticità dei 7 P.L.", ......roba da matti), mi auguro che l'intera costruzione dei nuovi tratti sarà tutta in galleria, così almeno mi risparmieranno di assistere a un disastroso impatto ambientale!!!!!
A me non interessa l'alta velocità in Sicilia se, per far questa, bisogna poi viaggiare al buio in galleria. E non vedo, come già stiamo peraltro vedendo, altre soluzioni diverse dalle lunghe gallerie!
Qualcuno poi mi spiega il significato di quell'orribile muro alzato lungo la linea tra Buonfornello e Cefalù? Sinceramente non riesco a capirlo.
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
RFI, novità per la stazione di Capo d'Orlando
Il progetto di un passaggio pedonale potrebbe rappresentare una nuova via di accesso al centro urbano e soprattutto un‘alternativa al tunnel che collega la stazione ferroviaria alla Consolare Antica. Dovrebbe essere realizzato entro la fine dell’anno nell’ambito degli interventi che Rfi hanno programmato per cambiare volto alla stazione ferroviaria cittadina. In pratica l’Ente demolirà il marciapiede che separa il primo dal secondo binario e realizzerà un marciapiede più ampio oltre il secondo binario collegato all’ingresso della stazione attraverso un sottopassaggio. Questo permetterà, naturalmente, di garantire maggiore sicurezza ai passeggeri visto che ormai l’intera stazione è automatizzata e senza personale a sorvegliare l’attraversamento dei binari da parte dei viaggiatori. Unica condizione posta, a quanto sembra, è quella della chiusura notturna dell’ingresso che si verrebbe a creare e pulizia ad opera del comune. Ultimate le procedure burocratiche, i lavori potrebbero iniziare già a settembre per essere ultimati entro gennaio del 2016.
Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
_____________________________
Un giorno il treno tornerà nella Valle dell'Alcantara
Re: Linea Messina - Palermo
entrambe molto belle
certo che in Sicilia abbiamo delle "location" fotografiche davvero invidiabili.
Giuseppe, ho visto anche le foto che pubblichi su railpictures.net, sono tutte fantastiche e spero che prima o poi vorrai proporci qualche soggetto da pubblicare come "Foto del Mese".
certo che in Sicilia abbiamo delle "location" fotografiche davvero invidiabili.
Giuseppe, ho visto anche le foto che pubblichi su railpictures.net, sono tutte fantastiche e spero che prima o poi vorrai proporci qualche soggetto da pubblicare come "Foto del Mese".
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Pensa a quanto sarà bello in scala 1:87
_____________________________
Un giorno il treno tornerà nella Valle dell'Alcantara
Re: Linea Messina - Palermo
Sembra una cartolina... complimentiNe 120 ha scritto:Foto scattata sabato 13 giugno presso Castel di Tusa...
Re: Linea Messina - Palermo
due brevi riprese effettuate stamattina, prima dell'uragano
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Re: Linea Messina - Palermo
Ho visto una stringa con l'immagine del riquadro orario...davvero carina come idea, è caricata solo come anteprima? dovrebbe durare qualche secondo in più e messa o all'inizio o alla fine del video
_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero- SOCIO AFS
- Data d'iscrizione : 09.08.10
Re: Linea Messina - Palermo
Si, è caricata solo come anteprima. Con i limitati mezzi di cui dispongo in questi giorni non riesco a fare di meglio in egual tempo, perciò mi accontento.
Penso anch'io che è un'idea molto carina e sicuramente qualcuno me la stracopiera'.
Penso anch'io che è un'idea molto carina e sicuramente qualcuno me la stracopiera'.
_____________________________
Roberto
Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Pagina 14 di 18 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18
Argomenti simili
» Notizie varie d'interesse generale
» Linea Palermo-Agrigento
» Linea Palermo - Catania
» Linea Palermo-Trapani (via Milo e via Castelvetrano)
» Linea Messina - Catania - Siracusa
» Linea Palermo-Agrigento
» Linea Palermo - Catania
» Linea Palermo-Trapani (via Milo e via Castelvetrano)
» Linea Messina - Catania - Siracusa
Pagina 14 di 18
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|