Associazione Ferrovie Siciliane - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

+35
Caimano
massimo214
Roberto To
classe47
balaton
DjLupo89
Fnuzzaci
Ferroviando
dpfermodel
salvogen
rocco
Nino AG
SGA
BARCELLONESE
chaos2
Francesco Fiumanò
ETR500
Inbus U 210
E656
mickyE656 I serie
fscaimano
kildare
Ne 120
zancle
john
lillo
Gualtiero
DariusKingofGondor
Cs269
Treno dell' Etna
e412
Ferryboat
Miramare1
Doppia simmetrica
spqri
39 partecipanti

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Gio Lug 07, 2011 6:09 pm

RIEPILOGHIAMO A BENEFICIO DI TUTTI

Ormai da più di due anni l'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) si è concretamente attivata per proporre ad ACME la produzione in serie limitata della locomotiva elettrica E 656 090 del deposito di Messina.

La macchina sarà ambientata in epoca IV (anni '80), con l'originaria coloritura blu e grigioperla.

Per dare consistenza alla ipotizzata produzione del modello stiamo raccogliendo le manifestazioni "non vincolanti" d'interesse all'acquisto del modello da parte degli amici mdellisti, siciliani e non.

Ciò premesso, d'intesa con i responsabli della ditta milanese è stato deciso di rinnovare l'appello a tutti coloro che sono interessati all'acquisto del modello per chiedere una nuova conferma del suddetto interesse.

Per comunicare il proprio interesse non vincolante (ripeto) è necessario trasmettere alla casella e-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il proprio nome e cognome insieme ad un recapito telefonico (il prezzo dipenderà dal quantitativo di pezzi che si deciderà di realizzare e dal numero di prenotazioni che ci saranno).

Nel suddetto messaggio dovreste indicare -pena la sua non considerabilità- il vostro nome e cognome e i vostri recapiti telefonici ed e-mail.

Il prezzo sarà in linea (forse inferiore) con quello attuale di mercato del modello. E' allo studio uno sconto particolare per i Soci [b]AFS

Vi chiedo, quindi, di rispondere sollecitamente.

Pubblico, per vostra conoscenza e certo di farvi cosa gradita, alcuni dettagli del progetto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Seguiranno a breve altre comunicazioni relative al prezzo definitivo, alle modalità di pagamento ed ai tempi di consegna del modello.

Vi chiedo, infine, di inoltrare questo messaggio (oppure diffondere, comunque, la notizia) a vostri amici e/o conoscenti che potrebbero essere interessati all'acquisto del modello.

Grazie per l'attenzione.

Roberto Copia
Presidente
Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)
[/quote]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  ETR500 Gio Lug 07, 2011 6:52 pm

Ciao Roberto ho già mandato una mail non so se ti è arrivata, comunque sappi che ci sono Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ETR500
ETR500

Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Gio Lug 07, 2011 7:11 pm

perfetto, grazie

entro la prox settimana ci saranno dettagliate novità

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Francesco Fiumanò Gio Lug 07, 2011 10:17 pm

presidente ha ricevuto la mia mail di prenotazione?
Francesco Fiumanò
Francesco Fiumanò

Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  ETR500 Gio Lug 07, 2011 10:17 pm

Dimenticavo Roberto penso che sia dei nostri anche Pippo domani chiedo
ETR500
ETR500

Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Gio Lug 07, 2011 11:51 pm

Francesco Fiumanò ha scritto:presidente ha ricevuto la mia mail di prenotazione?

si

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Gio Lug 07, 2011 11:51 pm

ETR500 ha scritto:Dimenticavo Roberto penso che sia dei nostri anche Pippo domani chiedo

fagli fare l'e-mail in ogni caso Wink

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Ven Lug 08, 2011 11:29 am

Approfittando di un mio passaggio a Milano ho colto l'occasione per incontrarmi con i managers di ACME per mettere a punto i dettagli dell'operazione.

Entro la prossima settimana sarà pubblicato sul nostro sito internet un articolo con la presentazione del prototipo del modello e le regole per averlo.

Per il momento vi anticipo che:

1) è confermata la serie limitata e numerata di 100 pezzi.

2) la confezione comprenderà un certificato con l'assegnazione della numerazione e le carateeristiche della macchina, sia reale che modello;

3) la distribuzione del modello sarà curata esclusivamente dalla nostra Associazione. Il modello, quindi, non sarà reperibile in nessun negozio di modellismo.

4) il modello è riservato ai Soci dell’ l’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS in regola con il pagamento della quota associativa al 30 giugno 2011 ed ai nuovi Soci Sovventori che decideranno di aderire all’Associazione, nel periodo compreso tra il 10 luglio 2011 ed il 31 dicembre 2011, versando un contributo associativo non inferiore a € 185,00.

5) il modello sarà in in distribuzione entro la fine di agosto / primi di settembre.

6) il prototipo è da oggi a nostra disposizione e presto promuoveremo un calendario di appuntamenti con Soci e Simpatizzanti per la sua presentazione.


Ultima modifica di Admin il Mer Ago 17, 2011 5:46 pm - modificato 1 volta.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  DariusKingofGondor Ven Lug 08, 2011 11:55 am

ahhhhhhhhh che bella notizia, anzi .. che belle notizie Smile

Voglio complimentarmi ancora una volta con il grandissimo Salvo Scarcella, e per chi con lui ha messo lo zampino nel raggiungimento di questo fantastico obiettivo!!!

Ovviamente un grazie anche al presidente Roberto Copia... mhuhuauhauha

AFS, una garanzia!!!!
DariusKingofGondor
DariusKingofGondor

Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  ETR500 Sab Lug 09, 2011 12:52 pm

Roberto in questo momento Pippo passando dal mio negozio mi ha DATO LA SUA ADESIONE UFFICIALE PER IL 656 STO FACENDO IO AL POSTO SUA LA PRENOTAZIONE SEGUIRA LA MAIL CHE FARO IO AL SUO POSTO:
ETR500
ETR500

Data d'iscrizione : 05.08.09

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Sab Lug 09, 2011 1:09 pm

ETR500 ha scritto:Roberto in questo momento Pippo passando dal mio negozio mi ha DATO LA SUA ADESIONE UFFICIALE PER IL 656 STO FACENDO IO AL POSTO SUA LA PRENOTAZIONE SEGUIRA LA MAIL CHE FARO IO AL SUO POSTO:

D'accordo, e-mail ricevuta Wink

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty inizate ad ammirarla ....

Messaggio  Admin Sab Lug 09, 2011 6:48 pm

.... a breve sui vostri impianti e nelle vostre bacheche Exclamation cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Miramare1 Sab Lug 09, 2011 9:33 pm

Roberto hai posta.

Michele.
Miramare1
Miramare1

Data d'iscrizione : 20.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Dom Lug 10, 2011 7:01 am

Miramare1 ha scritto:Roberto hai posta.

Michele.

visto tutto, grazie Exclamation Wink

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  john Dom Lug 10, 2011 11:49 am

Avevo già prenotato un modello tempo fa, quando se ne cominciava a parlare. Riconfermo la mia prenotazione che ho fatto con la e-mail. Dalle immagini sembra molto bello!

john

Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Ferryboat Dom Lug 10, 2011 11:54 am

In questo momento è nel "nostro" deposito e posso dirti che è veramente bello!
Sono molto contento dell'ottima riuscita del modello, sembra vero! Wink
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  spqri Dom Lug 10, 2011 1:41 pm

Roberto c'è bisogno che ti mando l'e-mail di nuovo?
Io per ora ti riconfermo il mio caimano per gli altri che ti avevo detto, non si è fatto sentire nessuno, quindi non so come fare sinceramente.


Comunque complimentissimi a tutti e al nostro Salvo che il primo progetto che è arrivato a trenini al forte lo ha corretto tutto Very Happy.

A quando per vederlo in sede ?
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Dom Lug 10, 2011 4:54 pm

Ok Nicola,
ti consiglio di riproporlo a coloro che avevi a suo tempo contattato.

Come detto qualche post fa
Admin ha scritto:... presto promuoveremo un calendario di appuntamenti con Soci e Simpatizzanti per la sua presentazione.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty REGOLE PER L'ACQUISTO

Messaggio  Admin Lun Lug 11, 2011 6:56 pm

Carissimi Amici Fermodellisti,
come molti di Voi avranno saputo, da più di due anni l'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) si è concretamente attivata per proporre alla ACME, nota casa produttrice di modelli ferroviari in scala, la realizzazione, in serie limitata e numerata, della locomotiva elettrica E 656 090 del deposito di Messina.

A conclusione di un iter progettuale particolarmente accurato, nei primi giorni di questo mese di luglio la ACME ci ha presentato il prototipo di questo “nostro” modello.

Come potrete vedere dalle foto pubblicate sul nostro sito internet e su questo forum (ma anche in altri spazi di discussione), il modello della locomotiva è ambientato in epoca IV (anni '90), con l'originaria coloritura blu e grigio-perla. Essa riporta scritte di servizio ed altri particolari quanto più possibile fedeli all’originale. La motorizzazione e le altre caratteristiche tecniche riprendono quelle dei Caimani di ultima generazione prodotti da ACME (inclusa la predisposizione per l’installazione di un decoder digitale).

In questi 2 anni abbiamo promosso la nostra iniziativa e raccolto manifestazioni d’interesse non vincolanti all’acquisto di questo modello.

Tutto questo tempo, oltre a perfezionare sempre di più il modello, ci ha permesso di valutare concretamente l’esistenza di un interesse del pubblico di appassionati e collezionisti, al fine di stabilire d’intesa con ACME, il quantitativo di pezzi da produrre ed il prezzo di ciascun modello.
A conclusione di questa fase, d’intesa con ACME, è stato deciso quanto potete leggere sul documento pubblicato sul nostro sito internet al seguente link Arrow Arrow [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Admin il Mer Ago 17, 2011 5:51 pm - modificato 4 volte.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  chaos2 Mar Lug 12, 2011 2:54 pm

Salve a tutti.
Per chi non mi conosce mi chiamo Salvatore e sono di Augusta.
Sono amante della scala Ho e da qualche hanno faccio collezione dei migliori modelli in commercio.
Sapevo che l'associazione a.f.s stava contrattando con A.C.M.E per costruire un caimano che si trova a Messina.
Quindi se è possibile mi metto in lista per averne uno....
Grazie.
Salvatore
chaos2
chaos2

Data d'iscrizione : 12.07.11

http://chaosiitreni.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Mar Lug 12, 2011 3:07 pm

chaos2 ha scritto:Salve a tutti.
Per chi non mi conosce mi chiamo Salvatore e sono di Augusta.
Sono amante della scala Ho e da qualche hanno faccio collezione dei migliori modelli in commercio.
Sapevo che l'associazione a.f.s stava contrattando con A.C.M.E per costruire un caimano che si trova a Messina.
Quindi se è possibile mi metto in lista per averne uno....
Grazie.
Salvatore

Ciao Salvatore,
innanzi tutto benvenuto nella nostra Community.

Per inseriti in lista devi seguire le istruzioni riportate nei messaggi precedenti e che -comunque- sto per trasmetterti via e-mail.

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  fscaimano Mar Lug 12, 2011 9:00 pm

Mi dispiace veramente non avere i fondi per questo bellissimo Caimano Siciliano. Però sono contento che la vostra iniziativa stia riscuotendo un enorme successo! Bravi ragazzi ed in particolar modo al Grande Sarvuzzu!!!! Complimenti ancora AFS!

fscaimano

Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Mar Lug 12, 2011 9:32 pm

fscaimano ha scritto:Mi dispiace veramente non avere i fondi per questo bellissimo Caimano Siciliano. Però sono contento che la vostra iniziativa stia riscuotendo un enorme successo! Bravi ragazzi ed in particolar modo al Grande Sarvuzzu!!!! Complimenti ancora AFS!

possiamo sempre concordare una rateazione ad un ragionevole tasso d'interesse usuraio Cool Cool Cool lol!

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  BARCELLONESE Mar Lug 12, 2011 9:45 pm

Buonasera a tutti, come promesso al Presidente, che ho avuto il piacere di conoscere per telefono questo pomeriggio, mi sono iscritto anch'io, l'occasione è nata grazie al caimano siciliano per la cui realizzazione rinnovo i complimenti a tutti i componenti dell'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina).
Saluti da Palermo, Antonio.
BARCELLONESE
BARCELLONESE

Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Admin Mar Lug 12, 2011 9:51 pm

Grazie Antonio, per esserti così sollecitamente iscritto al nostro Forum.
Spero che, giorno dopo giorno, apprezzerai sempre di più il nostro lavoro ed il nostro fantastico gruppo di amici.
Benvenuto a bordo Exclamation e complimentissimi per il tuo avatar ... in tema .... cheers

_____________________________
Roberto

Copiare e/o imitare l'AFS non è difficile ma semplicemente inutile !
Admin
Admin
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 03.05.09

http://a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  BARCELLONESE Mar Lug 12, 2011 10:15 pm

Admin ha scritto:Grazie Antonio, per esserti così sollecitamente iscritto al nostro Forum.
Spero che, giorno dopo giorno, apprezzerai sempre di più il nostro lavoro ed il nostro fantastico gruppo di amici.
Benvenuto a bordo Exclamation e complimentissimi per il tuo avatar ... in tema .... cheers

Grazie per il benvenuto Presidente Very Happy è un piacere per me fare parte della vostra comunità Very Happy
BARCELLONESE
BARCELLONESE

Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Ferryboat Mer Lug 13, 2011 9:34 am

Presidente se è possibile, desidero avere la numero 31.

Grazie! Wink
Ferryboat
Ferryboat
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 15.05.09

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Inbus U 210 Mer Lug 13, 2011 9:49 am

Roberto io desidererei la numero 1 o 2.
Ciaooo
Inbus U 210
P.S=Oggi ho visto il modello dal vivo e' spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inbus U 210
Inbus U 210

Data d'iscrizione : 17.02.11

http://www.a-f-s.it

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  spqri Mer Lug 13, 2011 10:10 am

l'1 rimane in associazione.
Anche stesso secondo te non toccava a salvo l'1
?
spqri
spqri

Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Gualtiero Mer Lug 13, 2011 10:21 am

Evitiamo di fare confusione: Il presidente è stato chiaro. in base all'ordine dei bollettini pagati avverà l'ordine della consegna!

_____________________________
Lc 24,1-12 : Perché cercate tra i morti colui che è vivo?
Gualtiero
Gualtiero
SOCIO AFS
SOCIO AFS

Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello E 656 090 -  il "Caimano Siciliano" - Pagina 5 Empty Re: Modello E 656 090 - il "Caimano Siciliano"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.